Cameraman Specializzato

Qualifica professionale

A Cinisello Balsamo

99 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Cinisello balsamo

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    5 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Cast&creativi, partner della società Asa Polaris, casa di produzione televisiva esistente da 30 anni, presenta su Emagister.it il Corso per “Cameraman specializzato”, rivolto a tutti coloro che intendono lavorare nel campo della produzione televisiva e cinematografica.

Anche se l'attuale mercato è indiscutibilmente dominato dalla esponenziale espansione del web, in realtà lo Show business della pubblicità televisiva resta tutt'oggi indispensabile; i film, le fiction, i big spender della pubblicità, la politica hanno come primo obiettivo la loro presenza nei programmi televisivi per il bacino di utenza ancora insuperato. Per questo motivo, le case di produzione sono sempre alla ricerca di nuovi contenuti ma allo stesso tempo sono in difficoltà nel reperire in tempi brevi personale di produzione e tecnici già formati in grado di lavorare subito a livello broadcast in modo affidabile. Rai, Mediaset, Sky hanno assunto molti giovani con l’intento di formarli e inserirli nelle produzioni.

Pertanto, l'obiettivo di questo corso, di una durata di 5 settimane, è quello di formare i partecipanti affinché possano apprendere sia le nuove tecnologie gestite dal cameraman, come anche le automatizzate, quando e come si usano, il ruolo specifico nel contesto di una troupe, le cose da fare e da non fare. Il cinema, la televisione, gli eventi nel campo dello spettacolo si realizzano con un lavoro di gruppo, un insieme di tecnici, di creativi e di organizzatori dove tutti, in concertazione con gli altri componenti, conoscono le funzioni del proprio ruolo e le caratteristiche delle attrezzature e strutture necessarie per la realizzazione di un prodotto televisivo. Questo percorso formativo, quindi, permetterà di arricchire il CV dimostrando di avere una base tecnico operativa con una formazione non solo teorica ma soprattutto pratica e di livello professionale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Cinisello Balsamo (Milano)
Visualizza mappa
via segantini 31g Cinisello Balsamo (MI), 29092

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il mercato oggi - Il web, la sua espansione è esponenziale, ma alla base lo Show businnes della pubblicità televisiva è tuttoggi indispensabile; i film, le fiction, i big spender della pubblicità, la politica hanno come primo obbiettivo la presenza nei programmi televisivi per il bacino di utenza ancora insuperato. La televisione - Le case di produzione sono sempre più alla ricerca di nuovi contenuti ma allo stesso tempo sono in difficoltà nel reperire in tempi brevi personale di produzione e tecnico già formato e in grado di lavorare subito a livello broadcast in modo affidabile. Rai, Mediaset, Sky hanno assunto molti giovani con l’intento di formarli e inserirli nelle produzioni. A fine workshop, a ogni partecipante verrà riconosciuto un attestato di frequenza confermato dai docenti professionisti con le conoscenze, la pratica acquisita negli studios della nostra casa di produzione che potrete inserire nei vs. CV.

Workshop “Cameraman specializzato” è rivolto a coloro che intendono lavorare nel campo della produzione televisiva e cinematografica. Conoscere le nuove tecnologie gestite dal cameraman e automatizzate, quando e come si usano, il ruolo specifico nel contesto di una troupe, le cose da fare e da non fare.

Asa Polaris srl, accreditata alla Regione Lombardia per istruzione e formazione. Il nostro Gruppo opera sul mercato televisivo dal 1975.- Siamo stati soci con il 51% della Mondadori e della Fininvest. (Mediaset) Siamo fornitori ufficiali di servizi per Rai- Mediaset- Sky- La7- AGI, agenzia giornalistica Italia- Presidenza del consiglio.

Cameraman specializzato

Il cinema, la televisione, gli eventi nel campo dello spettacolo si realizzano con un lavoro di gruppo, un insieme di tecnici, di creativi e di organizzatori dove tutti, in concertazione con gli altri componenti, conoscono le funzioni del proprio ruolo e le caratteristiche delle attrezzature e strutture necessarie per la realizzazione di un prodotto televisivo. Avere un curriculum arricchito da esperienze pratiche - E’ evidente che inserire nei curriculum esperienze acquisite in una casa di produzione con dei crediti importanti e riconosciuti dalle maggiori società del settore avvantaggerà coloro che potranno dimostrare di avere una base tecnico operativa con una formazione non solo teorica ma soprattutto pratica e di livello professionale. Le scuole dei media attualmente esistenti - Frequentemente le scuole esistenti e i corsi di formazione esistenti non insegnano in modo esauriente questo tipo di lavoro: organizzano incontri con personaggi importanti dell’area cinematografica e televisiva, molta teoria ma il più delle volte il tutto si riduce alla formazione di minitroupe che realizzano un filmato finale con mezzi semi professionali e i cui contenuti possono soddisfare l’allievo al momento ma che nulla hanno a vedere con ciò che accade realmente in ambito professionale. Dove si terranno i corsi - I corsi si terranno negli studi dei nostri centri di produzione, avvalendosi di docenti di natura tecnica, artistica e organizzativa di alto livello. Non docenti di professione ma professionisti del settore.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Cameraman
  • Tecnico
  • Autore TV
  • Edizione
  • Regia cinematografica
  • Aiuto regista
  • Produttore
  • Tecnico di ripresa
  • Tecnico luci
  • Direttore fotografia
  • Story editor
  • Story telling
  • Videogiornalismo
  • Videostreaming
  • Videocamera professionale
  • Operatore Steadycam
  • Microfonista
  • Video editing
  • Video ripresa
  • Color correction

Professori

Pino Callà

Pino Callà

capoprogetti di formazione, produttore, regista, actor coach

Programma

"Cameraman specializzato" Per lavorare in una troupe professionale con la pratica reale e per conoscere cosa le case di produzione richiedono oggi dalle nuove risorse umane.

Le attrezzature a disposizione sono le stesse che vengono utilizzate oggi per le produzioni più importanti.“Cameraman specializzato”: utilizzare attrezzature speciali per le riprese cine televisive. Attrezzature che nessuna scuola possiede o utilizza per la formazione quali: -LO ZAINETTO “LIVEU” Live U, per il live broadcast, è un sistema progettato per i canali televisivi e per i fornitori di contenuti professionali che desiderano trasmettere in diretta e in alta qualità video, le ultime notizie, eventi sportivi o elementi da postazioni remote, senza la necessità di costose e ingombranti unità up link satellitari. Usato da RAI MEDIASET per tutti programmi giornalistici.

-Il “CRANE” leggero per Fiction , spazi ristretti (braccio estensibile con telecamera comandato da un solo operatore)--Il “ROBOT CRANE” telecomandato-La telecamera "INSTANT 360" riprese live a 360 gradi

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Cameraman Specializzato

99 € IVA inc.