Nuova edizione

Capo in Produzione: Sviluppo Capacità Tecniche di Management

E-Consultant
A Milano

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Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Milano
Ore di lezione 24h
Durata 3 Giorni
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  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 24h
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    3 Giorni
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Descrizione

Il centro E-Consultant presenta su emagister.it il corso intensivo di Capo in Produzione: Sviluppo Capacità Tecniche di Management rivolto a responsabili di produzione, team leader di unità produttive, capi reparto e a responsabili di servizi tecnici.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 3 giorni di studio per un totale di 24 ore di lezione, è quello di fornire ai discenti le competenze e le tecniche necessarie per sapere gestire, motivare e dirigere un gruppo di persone e, allo stesso temo, sviluppare le potenzialità di questo gruppo.

Durante il programma del corso, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come il capo e l’azienda nell’era della economia collaborativa, come sostenere soft e hard capabilities richieste dall’azienda e dal Cliente o come sviluppare le proprie attitudini. Il corso insegnerà le migliori tecniche per sapere decidere e delegare con autorità, a comunicare in modo efficace e a la comunicazione nell’era del social-web. Inoltre, il programma si soffermerà su aspetti come saper definire obiettivi e responsabilità e autonomia dei collaboratori o come focalizzare gli uomini su obiettivi comuni.

Al termine del corso, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro E-Consultant.

Informazioni importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
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Milano
Via Zanella, 55, 20133, Milano, Italia
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Opinioni

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Opinioni su altri corsi del centro

Crisis Management

C
Corpo Docente
4.5 16/03/2017
Il meglio: Siamo una società di FORMAZIONE, CONSULENZA e SVILUPPO PERSONALE che ambisce a valorizzare il migliore potenziale umano e tecnico di una azienda. La nostra proposta spazia da una robusta e aggiornata formazione "a catalogo", da svolgersi con corsi pubblici e aziendali, alla consulenza su specifici temi professionali come progetti per gruppi di uomini d'azienda, sino al coaching e facilitazione con azione sulla singola persona e su team dedicati. Desideriamo garantire al nostro Cliente di generare del valore aggiunto, con azioni mirate di cambiamento e razionalizzazione negli ambiti di Sviluppo Manageriale, Operations Management, Sales & Marketing.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Sviluppare e Lavorare al Meglio con la Propria Intelligenza Emotiva

M
Massimo
5.0 21/01/2016
Il meglio: Un corso veramente innovativo e fatto bene. Mi ha aperto gli occhi. Ottima qualità.
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

Facilitare nelle Organizzazioni: Master di certificazione

A
Anna
5.0 21/04/2015
Il meglio: Un corso di qualità che ha rappresentato un serio confronto con questo settore per me e i miei compagni di master. Grata ai docenti per le loro lezioni e al centro per la sua serietà.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Gestione manageriale
Problem solving
Gestione team
Capo e l’azienda nell’era della economia collaborativa
Sostenere soft e hard capabilities
Contesto competitivo e di crisi in cui opera l’azienda ogg
Indicatori di prestazioni (KPI) da garantire all’azienda
Obiettivi e responsabilità del capo
Come sviluppare le proprie attitudini
Come decidere per quale situazione
Condizioni psicologiche per la delega
Tecniche per gestire il tempo
Ruolo della comunicazione
Comunicazione nell’era del social-web
Gestire il feedback di valutazione
Focalizzare gli uomini su obiettivi comuni

Professori

Consulenti Accreditati
Consulenti Accreditati
e-consultant

Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali

Programma

1. INTRODUZIONE E SELF TEST INIZIALE


2. IL CAPO E L'AZIENDA

- Il contesto competitivo e di crisi in cui opera l’azienda oggi

- Il capo e l’azienda nell’era della economia collaborativa

- Come sostenere soft e hard capabilities richieste dall’azienda / dal Cliente

- L'esigenza di opportuni indicatori di prestazioni (KPI) da garantire all’azienda

3. Il CAPO CON SE STESSO

Obiettivi e responsabilità del capo – SELF TEST

Sviluppare le proprie ATTITUDINI

Come capo vi piacerebbe non (capire, parlare chiaro, avere il senso del tempo, voler crescere)?

- leve per capire / ostacoli per capire – FILMATO E DISCUSSIONE

- leve per parlare chiaro / ostacoli a parlare chiaro – FILMATO E DISCUSSIONE

- leve per avere il senso del tempo / ostacoli ad avere il senso del tempo – FILMATO E DISCUSSIONE

- leve per dominare la complessità / ostacoli a dominare la complessità – FILMATO E DISCUSSIONE

- leve per voler crescere / ostacoli a voler crescere – FILMATO E DISCUSSIONE

- una quadro complessivo per avviare l'azione di cambiamento personale – CASO DA SVOLGERE

Saper decidere

- come decidere per quale situazione

- decido (da solo) / decido (in gruppo) / conflitti nel gruppo – AUTODIAGNOSI

- come occuparsi di cose utili: priorita' > delega > tempo

- definire le priorita' (matrice AHP)

- bilanciare importanza / urgenza (matrice Eisenhower)

Sapere delegare

- condizioni psicologiche per la delega – SELF TEST

- gestire il tempo – CASO DA SVOLGERE

- 20 regole d'oro per gestire il tempo

4. IL CAPO E LA COMUNICAZIONE

- Il ruolo della comunicazione

- un capo deve anche comunicare

- comunicare in modo efficace / efficiente

- comunicazione e ascolto – SELF TEST

- dove investire i propri sforzi quando si parla

- comunicazione e presentazione dei risultati

- comunicare senza parole / dicendo altro – FILMATO E DISCUSSIONE

- la comunicazione nell’era del social-web

5. IL CAPO E IL GRUPPO

Saper definire il ruolo / obiettivi e valutare i collaboratori

- saper definire obiettivi e responsabilità e autonomia dei collaboratori

- due profili "tipo": il capo “gestore” e il capo “tecnico” – CASO DA SVOLGERE

- saper valutare il personale / errori di valutazione

- il colloquio e le linee guida per condurlo

- gestire il feedback di valutazione

- polivalenza / policompetenza

Focalizzare gli uomini su obiettivi comuni / leadership

- tipi di comportamenti in una organizzazione

- leadership femminile e leadership maschile in un gruppo di lavoro misto

- obiettivi da raggiungere e comportamenti da coordinare

- essere orientato al compito / al gruppo (coach) / a se stesso – FILMATO E DISCUSSIONE

- adottare stili di guida differenti e flessibili – SELF TEST

- quadro di riferimento dello stile giusto di leadership – CASO DA SVOLGERE

- come riuscire ad attivare il gruppo – SELF TEST

- riuscire a coinvolgere tutti

- quando il nostro gruppo è coeso – FILMATO E DISCUSSIONE



6. CHIUSURA DEI LAVORI

- CASO FINALE E DISCUSSIONE

- “8 punti chiave” da tenere sempre presenti

- Costruzione del proprio piano di azione personale alla luce dei self-test svolti.


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