Corso Centralità dei Dati: l’Importanza di Analytics e Big Data
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
2h
-
Inizio
Scegli data
Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti.
100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
I dati generati dalle piattaforme digitali crescono in maniera esponenziale e le aziende sentono l'esigenza di implementare sistemi di archiviazione e analisi dei Big Data per acquisire informazioni indispensabili per ottimizzare il proprio business. Il corso illustra le modalità per progettare processi finalizzati all'acquisizione dei dati, il loro utilizzo a supporto delle strategie aziendali e le modalità per interpretarli.
Opinioni
Materie
- Web master
- Comunicazione e marketing
- Servizi
- Investimenti
- Interpretazione
- Data Mining
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
I Big Data nelle organizzazioni aziendali
- 1.1 Raccogliere e gestire le informazioni provenienti dal web
- 1.2 I big data per l’ottimizzazione di processi, servizi, investimenti
- 1.3 Data Governance per i big data
I Big Data a supporto delle strategie aziendali
- 2.1 Dai social all’IoT, le fonti dei big data in continua evoluzione
- 2.2 Data planning: organizzare il piano di raccolta e gestione dati
- 2.3 L’approccio data driven per la comunicazione e il marketing
Big Data Analytics per l’interpretazione dei dati
- 3.1 Le diverse tipologie di analisi, da descrittive a predittive
- 3.2 Metodi e applicazioni del Data Mining per l’estrazione dei dati
- 3.3 Analisi delle reportistiche e insight necessari
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
I Big Data nelle organizzazioni aziendali
- 1.1 Raccogliere e gestire le informazioni provenienti dal web
- 1.2 I big data per l’ottimizzazione di processi, servizi, investimenti
- 1.3 Data Governance per i big data
I Big Data a supporto delle strategie aziendali
- 2.1 Dai social all’IoT, le fonti dei big data in continua evoluzione
- 2.2 Data planning: organizzare il piano di raccolta e gestione dati
- 2.3 L’approccio data driven per la comunicazione e il marketing
Big Data Analytics per l’interpretazione dei dati
- 3.1 Le diverse tipologie di analisi, da descrittive a predittive
- 3.2 Metodi e applicazioni del Data Mining per l’estrazione dei dati
- 3.3 Analisi delle reportistiche e insight necessari
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
I Big Data nelle organizzazioni aziendali
I Big Data nelle organizzazioni aziendali
- 1.1 Raccogliere e gestire le informazioni provenienti dal web
- 1.2 I big data per l’ottimizzazione di processi, servizi, investimenti
- 1.3 Data Governance per i big data
I Big Data a supporto delle strategie aziendali
I Big Data a supporto delle strategie aziendali
- 2.1 Dai social all’IoT, le fonti dei big data in continua evoluzione
- 2.2 Data planning: organizzare il piano di raccolta e gestione dati
- 2.3 L’approccio data driven per la comunicazione e il marketing
Big Data Analytics per l’interpretazione dei dati
Big Data Analytics per l’interpretazione dei dati
- 3.1 Le diverse tipologie di analisi, da descrittive a predittive
- 3.2 Metodi e applicazioni del Data Mining per l’estrazione dei dati
- 3.3 Analisi delle reportistiche e insight necessari
3.3 Analisi delle reportistiche e insight necessari
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
test di valutazione
l'attestato di partecipazione.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Centralità dei Dati: l’Importanza di Analytics e Big Data