Corso Centralità dei Dati: l’Importanza di Analytics e Big Data

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

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    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Inizio

    Scegli data

Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti. 

100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School 

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Profilo del corso

I dati generati dalle piattaforme digitali crescono in maniera esponenziale e le aziende sentono l'esigenza di implementare sistemi di archiviazione e analisi dei Big Data per acquisire informazioni indispensabili per ottimizzare il proprio business. Il corso illustra le modalità per progettare processi finalizzati all'acquisizione dei dati, il loro utilizzo a supporto delle strategie aziendali e le modalità per interpretarli.

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Opinioni

Materie

  • Web master
  • Comunicazione e marketing
  • Servizi
  • Investimenti
  • Interpretazione
  • Data Mining

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

I Big Data nelle organizzazioni aziendali

  • 1.1 Raccogliere e gestire le informazioni provenienti dal web
  • 1.2 I big data per l’ottimizzazione di processi, servizi, investimenti
  • 1.3 Data Governance per i big data

I Big Data a supporto delle strategie aziendali

  • 2.1 Dai social all’IoT, le fonti dei big data in continua evoluzione
  • 2.2 Data planning: organizzare il piano di raccolta e gestione dati
  • 2.3 L’approccio data driven per la comunicazione e il marketing

Big Data Analytics per l’interpretazione dei dati

  • 3.1 Le diverse tipologie di analisi, da descrittive a predittive
  • 3.2 Metodi e applicazioni del Data Mining per l’estrazione dei dati
  • 3.3 Analisi delle reportistiche e insight necessari

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


I Big Data nelle organizzazioni aziendali

  • 1.1 Raccogliere e gestire le informazioni provenienti dal web
  • 1.2 I big data per l’ottimizzazione di processi, servizi, investimenti
  • 1.3 Data Governance per i big data

I Big Data a supporto delle strategie aziendali

  • 2.1 Dai social all’IoT, le fonti dei big data in continua evoluzione
  • 2.2 Data planning: organizzare il piano di raccolta e gestione dati
  • 2.3 L’approccio data driven per la comunicazione e il marketing

Big Data Analytics per l’interpretazione dei dati

  • 3.1 Le diverse tipologie di analisi, da descrittive a predittive
  • 3.2 Metodi e applicazioni del Data Mining per l’estrazione dei dati
  • 3.3 Analisi delle reportistiche e insight necessari

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


I Big Data nelle organizzazioni aziendali


I Big Data nelle organizzazioni aziendali
  • 1.1 Raccogliere e gestire le informazioni provenienti dal web
  • 1.2 I big data per l’ottimizzazione di processi, servizi, investimenti
  • 1.3 Data Governance per i big data

  • 1.1 Raccogliere e gestire le informazioni provenienti dal web

  • 1.2 I big data per l’ottimizzazione di processi, servizi, investimenti

  • 1.3 Data Governance per i big data

  • I Big Data a supporto delle strategie aziendali


    I Big Data a supporto delle strategie aziendali
    • 2.1 Dai social all’IoT, le fonti dei big data in continua evoluzione
    • 2.2 Data planning: organizzare il piano di raccolta e gestione dati
    • 2.3 L’approccio data driven per la comunicazione e il marketing

  • 2.1 Dai social all’IoT, le fonti dei big data in continua evoluzione

  • 2.2 Data planning: organizzare il piano di raccolta e gestione dati

  • 2.3 L’approccio data driven per la comunicazione e il marketing

  • Big Data Analytics per l’interpretazione dei dati


    Big Data Analytics per l’interpretazione dei dati


    • 3.1 Le diverse tipologie di analisi, da descrittive a predittive
    • 3.2 Metodi e applicazioni del Data Mining per l’estrazione dei dati
    • 3.3 Analisi delle reportistiche e insight necessari

  • 3.1 Le diverse tipologie di analisi, da descrittive a predittive

  • 3.2 Metodi e applicazioni del Data Mining per l’estrazione dei dati

  • 3.3 Analisi delle reportistiche e insight necessari

  • 3.3 Analisi delle reportistiche e insight necessari

    Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


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