5.0
4 opinioni
  • Esperienza davvero positiva! Da consigliare!!!
    |
  • I miei complimenti per l'eccellente organizzazione! Un grosso saluto!
    |
  • Arte, arte ed arte... Che meraviglia di centro!!!
    |

Diploma professionale

A Milano

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Diploma professionale

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    3 Anni

Il percorso formativo si struttura nel triennio di Corso di Cinema d'Impresa e Pubblicità che ha come oggetto di studio la cinematografia d'impresa e la comunicazione pubblicitaria ed è volto alla formazione di realizzatori di progetti nel campo del cinema d'impresa. Tale definizione contiene al suo interno le specifiche di regia e produzione, ma anche di scrittura, realizzazione e contatti col cliente, fasi inevitabili per chi si dovrà confrontare professionalmente con cinema d'impresa e pubblicità.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Viale Fulvio Testi, 121, 20162

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

La Sede Lombardia del CSC, nata nel 2004 da un accordo tra la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia e la Regione Lombardia, ha come missione istituzionale quella di formare nuove professionalità nel campo della comunicazione cinematografica d'impresa, del documentario e della pubblicità.

La Sede Lombardia della Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia apre le selezioni per n. 16 posti per il Corso di Cinema d’Impresa per cittadini/e appartenenti all’Unione Europea. Potranno essere compresi nei 16 ammessi anche due cittadini/e provenienti da paesi non U.E.

-Deve essere posseduto, al 30 settembre 2016, un diploma di scuola media superiore o un titolo di studio equivalente;
-Data di nascita compresa tra il 1 gennaio 1989 e il 31 dicembre 1998;
-I candidati stranieri devono avere una buona conoscenza della lingua italiana;
-Tutti gli aspiranti allievi devono avere una sufficiente conoscenza della lingua inglese che sarà verificata nel corso delle selezioni.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Esperienza davvero positiva! Da consigliare!!!
    |
  • I miei complimenti per l'eccellente organizzazione! Un grosso saluto!
    |
  • Arte, arte ed arte... Che meraviglia di centro!!!
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Maurizio Nichetti

5.0
25/05/2018
Il meglio: Esperienza davvero positiva! Da consigliare!!!
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Giusi Valenzise

5.0
04/05/2017
Il meglio: I miei complimenti per l'eccellente organizzazione! Un grosso saluto!
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Andreina Galieni

5.0
10/05/2014
Il meglio: Arte, arte ed arte... Che meraviglia di centro!!!
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Alessandro Fontana

5.0
09/05/2014
Il meglio: Che dire se non... Grazie di tutto!!! Siete fantastici!!!
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Regia
  • Produzione
  • Storytelling
  • Pubblicità
  • Comunicazione
  • Documentari
  • Impresa
  • Cinema

Professori

Maurizio Nichetti

Maurizio Nichetti

Direttore Artistico del Corso

Programma

L’impostazione didattica del Corso di Pubblicità e Cinema d’Impresa intende porre in evidenza e analizzare tutti i linguaggi della comunicazione di un contenuto, declinati su formati e su media in continua evoluzione. Filmati industriali e spot, ma non solo: storytelling trasversali, narrazioni interattive, clip per il web, mini fiction brandizzate, con l'obiettivo di partecipare alle dinamiche comunicative che concorrono allo sviluppo culturale, economico e sociale.

Il Corso è costituito da discipline teoriche di base, seminari, esercitazioni, realizzazioni di prodotti audiovisivi su committenza reale e/o simulata e da eventuali stages presso società di comunicazione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Cinema d'Impresa e Pubblicità

2001-3000 €