CORSO CO-MARKETING: STRATEGIE CO-OPERATIVE PER LO SVILUPPO DELLE IMPRESE
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Inizio
Scegli data
Corso organizzato dallo Ial Friuli Venezia Giulia e promosso da Associazione piccole e medie industrie di Udine – Api udine, Confartigianato Udine e dal Consorzio per lo sviluppo industriale ed economico della zona pedemontana Alto Friuli – Cifap. Il docente di riferimento sarà: Maurizio Droli, tecnico di co-marketing, docente di marketing a contratto per l’Università […]
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
La proposta formativa è finalizzata a portare i/le partecipanti a:
Riconoscere l’importanza delle interdipendenze e del “paradigma relazionale” del mercato per ricercare i profitti di impresa attraverso lo sviluppo di strategie di collaborazione e cooperazione
Utilizzare le tecniche apprese per gestire un intervento di co-marketing nelle sue diverse fasi, applicandolo ai diversi contesti/ settori merceologico-produttivi di interesse.
Le imprese che utilizzeranno le competenze in uscita dal percorso formativo potranno beneficiare dei “vantaggi competitivi” (derivanti cioè dalla cooperazione) offerti da strategie di networking:
diventare più efficaci, efficienti, eque-coinvolgenti ed ecosostenibili rispetto al passato anche recente
ottimizzare i budget a disposizione per azioni di promozione e vendita
ridurre in parte il limite costituito dalle loro piccole dimensioni organizzative.
Opinioni
Programma
Il corso è suddiviso nei seguenti moduli didattici:
- Gestire il proprio progetto professionale (2 ore)
- Prevenzione e diffusione della cultura della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro (2 ore, modulo obbligatorio)
- Pari Opportunità (2 ore)
- CO-MARKETING: Strategie Co-operative per lo sviluppo d`impresa (72 ore comprensive di una attività interattiva di Laboratorio di Co-marketing)
- Esami Finali (2 ore)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO CO-MARKETING: STRATEGIE CO-OPERATIVE PER LO SVILUPPO DELLE IMPRESE