COME CREARE UNA COMMUNITY DI SUCCESSO: ESEMPI E CONSIGLI PRATICI

Corso

Online

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

CREARE UNA COMMUNITY DI SUCCESSO

È già da tempo che i brand hanno intuito la grande opportunità e lavorano su come creare una community di successo online.

Seth Godin, celebre guru del Marketing, ci fa notare che "Per milioni di anni gli esseri umani sono stati parte delle tribù, un gruppo di persone connesse l’una all’altra, connesse a un leader o a un’idea."

Questo nasce proprio dall’esigenza di appartenere a un gruppo, di ascoltare pareri, di esprimere idee diverse, di condividere esperienze e di sentirsi parte di una comunità, di un qualcosa di più grande. Non solo è una caratteristica propria dell’essere umano, è un bisogno.

Tenendo sempre questo a mente, i brand dovrebbero agire da aggregatori e da leader ascoltando le persone e imparando a dialogare davvero con loro, conquistando la loro fiducia.

Occorre rimodulare la propria comunicazione in un’ottica più umana, incentrata sulle persone e sui loro reali bisogni.

Solo in questo modo le community di fan e i gruppi online possano essere utilizzati per un marketing sano e costruttivo, per aumentare la conoscenza del brand, le vendite e di conseguenza i profitti.

Ma quali sono le regole, le tecniche e le strategie che aiutano i brand a costruire una community di successo?

Te lo raccontiamo nella nuova puntata di Giochi di Business, in compagnia di:

- Luana Bosio - Program innovation manager @ Kaspersky
- Andrea Saletti - Neuromarketing Specialist @ andreasaletti.com
- Alessandra Zarzana - Community manager @ Ninja Marketing
- Stefano De Carlo @ automatiking.com

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
  • Vendite
  • Community manager
  • COMMUNITY
  • Digital Marketing
  • Automazione
  • AutomatiKing
  • Strategie
  • Tool
  • Pmi e professionisti

Professori

Stefano De Carlo

Stefano De Carlo

Il Re dell'Automazione

Stefano De Carlo è il fondatore di AutomatiKing. Il suo motto è: Metti il Pilota Automatico al tuo Business. Ha un'esperienza di oltre 20 anni nel mondo delle automazioni, del marketing e delle vendite ed è pronto a condividere i suoi segreti con te!

Programma

È già da tempo che i brand hanno intuito la grande opportunità e lavorano su come creare una community di successo online.
Seth Godin, celebre guru del Marketing, ci fa notare che "Per milioni di anni gli esseri umani sono stati parte delle tribù, un gruppo di persone connesse l’una all’altra, connesse a un leader o a un’idea."
Questo nasce proprio dall’esigenza di appartenere a un gruppo, di ascoltare pareri, di esprimere idee diverse, di condividere esperienze e di sentirsi parte di una comunità, di un qualcosa di più grande. Non solo è una caratteristica propria dell’essere umano, è un bisogno.
Tenendo sempre questo a mente, i brand dovrebbero agire da aggregatori e da leader ascoltando le persone e imparando a dialogare davvero con loro, conquistando la loro fiducia.
Occorre rimodulare la propria comunicazione in un’ottica più umana, incentrata sulle persone e sui loro reali bisogni.
Solo in questo modo le community di fan e i gruppi online possano essere utilizzati per un marketing sano e costruttivo, per aumentare la conoscenza del brand, le vendite e di conseguenza i profitti.
Ma quali sono le regole, le tecniche e le strategie che aiutano i brand a costruire una community di successo?

Te lo raccontiamo nella nuova puntata di Giochi di Business, in compagnia di:
- Luana Bosio - Program innovation manager @ Kaspersky
- Andrea Saletti - Neuromarketing Specialist @ andreasaletti.com
- Alessandra Zarzana - Community manager @ Ninja Marketing
- Stefano De Carlo @ automatiking.com

Ulteriori informazioni

Ciao, ti diamo il benvenuto in AutomatiKing.com!
Attraverso la nostra Academy aiutiamo professionisti e piccoli imprenditori a vendere di più senza stress grazie all'automazione di business.

Vuoi scoprire anche tu il lato automatico del business (e della vita)?!


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

COME CREARE UNA COMMUNITY DI SUCCESSO: ESEMPI E CONSIGLI PRATICI

Gratis