COME CREARE UNA COMMUNITY DI SUCCESSO: ESEMPI E CONSIGLI PRATICI
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
È già da tempo che i brand hanno intuito la grande opportunità e lavorano su come creare una community di successo online.
Seth Godin, celebre guru del Marketing, ci fa notare che "Per milioni di anni gli esseri umani sono stati parte delle tribù, un gruppo di persone connesse l’una all’altra, connesse a un leader o a un’idea."
Questo nasce proprio dall’esigenza di appartenere a un gruppo, di ascoltare pareri, di esprimere idee diverse, di condividere esperienze e di sentirsi parte di una comunità, di un qualcosa di più grande. Non solo è una caratteristica propria dell’essere umano, è un bisogno.
Tenendo sempre questo a mente, i brand dovrebbero agire da aggregatori e da leader ascoltando le persone e imparando a dialogare davvero con loro, conquistando la loro fiducia.
Occorre rimodulare la propria comunicazione in un’ottica più umana, incentrata sulle persone e sui loro reali bisogni.
Solo in questo modo le community di fan e i gruppi online possano essere utilizzati per un marketing sano e costruttivo, per aumentare la conoscenza del brand, le vendite e di conseguenza i profitti.
Ma quali sono le regole, le tecniche e le strategie che aiutano i brand a costruire una community di successo?
Te lo raccontiamo nella nuova puntata di Giochi di Business, in compagnia di:
- Luana Bosio - Program innovation manager @ Kaspersky
- Andrea Saletti - Neuromarketing Specialist @ andreasaletti.com
- Alessandra Zarzana - Community manager @ Ninja Marketing
- Stefano De Carlo @ automatiking.com
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-business
- Vendite
- Community manager
- COMMUNITY
- Digital Marketing
- Automazione
- AutomatiKing
- Strategie
- Tool
- Pmi e professionisti
Professori
Stefano De Carlo
Il Re dell'Automazione
Stefano De Carlo è il fondatore di AutomatiKing. Il suo motto è: Metti il Pilota Automatico al tuo Business. Ha un'esperienza di oltre 20 anni nel mondo delle automazioni, del marketing e delle vendite ed è pronto a condividere i suoi segreti con te!
Programma
Seth Godin, celebre guru del Marketing, ci fa notare che "Per milioni di anni gli esseri umani sono stati parte delle tribù, un gruppo di persone connesse l’una all’altra, connesse a un leader o a un’idea."
Questo nasce proprio dall’esigenza di appartenere a un gruppo, di ascoltare pareri, di esprimere idee diverse, di condividere esperienze e di sentirsi parte di una comunità, di un qualcosa di più grande. Non solo è una caratteristica propria dell’essere umano, è un bisogno.
Tenendo sempre questo a mente, i brand dovrebbero agire da aggregatori e da leader ascoltando le persone e imparando a dialogare davvero con loro, conquistando la loro fiducia.
Occorre rimodulare la propria comunicazione in un’ottica più umana, incentrata sulle persone e sui loro reali bisogni.
Solo in questo modo le community di fan e i gruppi online possano essere utilizzati per un marketing sano e costruttivo, per aumentare la conoscenza del brand, le vendite e di conseguenza i profitti.
Ma quali sono le regole, le tecniche e le strategie che aiutano i brand a costruire una community di successo?
Te lo raccontiamo nella nuova puntata di Giochi di Business, in compagnia di:
- Luana Bosio - Program innovation manager @ Kaspersky
- Andrea Saletti - Neuromarketing Specialist @ andreasaletti.com
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