Come Diventare Visual Merchandiser
Qualifica professionale
A
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Descrizione
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Ore di lezione
40h
-
Durata
1 Settimana
-
Stage in azienda
Sì
Rivolto a: tutti coloro che si vogliano specializzare nel settore del retail moderno della distribuzione organizzata e della moda allestendo vetrine negozi show room e stand fieristici , per la richiesta contattate: assovisual.it
Informazioni importanti
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Profilo del corso
sviluppare la specializzazione e competenze in Visual Merchandising Il Corso di Formazione Professionale di Vetrinista/Visual Merchandiser Full-Immersion è adatto per chi già opera nel settore del Commercio. Con questo corso Full-Immersion si effettueranno più ore di pratica rispetto al corso standard di Vetrinista/Visual Merchandising
a tutti coloro che intendono avere una CERTIFICAZIONE VALIDA E RICONOSCIUTA DA ASSOVISUAL che vedrà rilasciare un Attestato e un Tesserino certificati riconosciuti dalla assovisual
nessuno in particolare
corso di visual merchandising scontato del 51%
molto pratico con simulazioni
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Opinioni
Materie
- Vetrinista
- Visual Merchandising
- Design management
- Allestimenti negozi
- Fiere
- Vetrinistica
- Vetrinistica e visual
- Fashion marketing
- Merchandising
- Tecniche di formazione
Professori
massimiliano pivetta
visual manager
Programma
La differenza tra i vari “display”: cos’è il “display” e il suo ruolo.
-il “display” per la vetrina: cos’è il “display vetrinistico” e il suo ruolo nel terzo millennio
-le caratteristiche ottimali del “display vetrinistico”: - psicologia della folla - i comportamenti del consumatore - regole fondamentali.
-il “visual merchandiser per negozio: - display interni : “display merceologico” - “display creativo” - “display tecnico” - la sua importanza nel p.v., la conoscenza dei target.
-illuminotecnica per il “display vetrinistico” e l‘interno del negozio: - differenza delle le varie sorgenti luminose - le regole base.
-le attrezzature per il visual merchandising ed il loro massimo impiego: - presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi - manichini - stander - gondole - testate di gondola - busti .
-progettazione display del negozio: - progettazione e analisi in pianta - disposizione delle strutture - studio di punti strategici - i focus-point -
-le tecniche espositive dal display vetrina ai display interni: - tecniche espositive - tecniche scenografiche - tecniche emozionali.
-la scenografia grafica come realizzarla e come posizionarla: - tecniche di utilizzo dei materiali considerati “poveri” e loro applicazioni - tecniche espositive,- tecniche scenografiche - realizzazione di
-laboratorio di vari materiali da conoscere ed il loro massimo impiego: - la sagomatura con utilizzo di apparecchi per il taglio a “caldo” - lo spatolato la spugnatura . la sagomatura.
-la comunicazione psicologica: - studio della “persuasione occulta” nel commercio moderno - studio in riferimento alle campagne pubblicitarie aziendali
Ulteriori informazioni
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Come Diventare Visual Merchandiser