Come Diventare Visual Merchandiser

Qualifica professionale

A

250 €/mese IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    1 Settimana

  • Stage in azienda

Rivolto a: tutti coloro che si vogliano specializzare nel settore del retail moderno della distribuzione organizzata e della moda allestendo vetrine negozi show room e stand fieristici , per la richiesta contattate: assovisual.it

Informazioni importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Profilo del corso

sviluppare la specializzazione e competenze in Visual Merchandising Il Corso di Formazione Professionale di Vetrinista/Visual Merchandiser Full-Immersion è adatto per chi già opera nel settore del Commercio. Con questo corso Full-Immersion si effettueranno più ore di pratica rispetto al corso standard di Vetrinista/Visual Merchandising

a tutti coloro che intendono avere una CERTIFICAZIONE VALIDA E RICONOSCIUTA DA ASSOVISUAL che vedrà rilasciare un Attestato e un Tesserino certificati riconosciuti dalla assovisual

nessuno in particolare

corso di visual merchandising scontato del 51%

molto pratico con simulazioni

ti contatteremo via mail inviando i programmi e contenuti più dettagliati e il voucher che sconta il corso di 1000 euro! contattate assovisual.it

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Vetrinista
  • Visual Merchandising
  • Design management
  • Allestimenti negozi
  • Fiere
  • Vetrinistica
  • Vetrinistica e visual
  • Fashion marketing
  • Merchandising
  • Tecniche di formazione

Professori

massimiliano pivetta

massimiliano pivetta

visual manager

Programma

La differenza tra i vari “display”: cos’è il “display” e il suo ruolo.

-il “display” per la vetrina: cos’è il “display vetrinistico” e il suo ruolo nel terzo millennio
-le caratteristiche ottimali del “display vetrinistico”: - psicologia della folla - i comportamenti del consumatore - regole fondamentali.

-il “visual merchandiser per negozio: - display interni : “display merceologico” - “display creativo” - “display tecnico” - la sua importanza nel p.v., la conoscenza dei target.

-illuminotecnica per il “display vetrinistico” e l‘interno del negozio: - differenza delle le varie sorgenti luminose - le regole base.
-le attrezzature per il visual merchandising ed il loro massimo impiego: - presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi - manichini - stander - gondole - testate di gondola - busti .

-progettazione display del negozio: - progettazione e analisi in pianta - disposizione delle strutture - studio di punti strategici - i focus-point -

-le tecniche espositive dal display vetrina ai display interni: - tecniche espositive - tecniche scenografiche - tecniche emozionali.
-la scenografia grafica come realizzarla e come posizionarla: - tecniche di utilizzo dei materiali considerati “poveri” e loro applicazioni - tecniche espositive,- tecniche scenografiche - realizzazione di
-laboratorio di vari materiali da conoscere ed il loro massimo impiego: - la sagomatura con utilizzo di apparecchi per il taglio a “caldo” - lo spatolato la spugnatura . la sagomatura.

-la comunicazione psicologica: - studio della “persuasione occulta” nel commercio moderno - studio in riferimento alle campagne pubblicitarie aziendali

Ulteriori informazioni

15 Voucher 2022 del valore di Euro 1000 cad. accessibili in tutte le regioni d'Italia e disponibile per tutti per la richiesta  contattate: assovisual.it

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Come Diventare Visual Merchandiser

250 €/mese IVA inc.