Come impostare una strategia di digital marketing
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Siamo un’azienda specializzata nella consulenza e progettazione di strategie di web e mobile, curando tanto l’aspetto creativo che quello realizzativo, siamo orgogliosi di aver collaborato con grandi marchi, contribuendo a rendere grandi i loro progetti di comunicazione e marketing. Tra le differenti divisioni della nostra compagnia c’è da poco anche quella dedicata alla formazione, abbiamo lanciato, infatti, questo corso di Digital Marketing rivolgendoci a chi si avvicina per la prima volta al marketing digitale o chi lavora nel marketing da tempo e desidera un aggiornamento sui nuovi strumenti e strategie.
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Corso
A Livorno
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
"Espandi il tuo business con il digital marketing!"
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Livorno
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
Il corso è stato pensato per fornire un'overview moderna e aggiornata dell'attuale scenario riguardante il web marketing. Utilizzeremo molte "case histories" reali e faremo un vero e proprio viaggio per comprendere quale deve essere l'approccio mentale e le risorse per impostare correttamente una strategia di web marketing.
Scopriremo come costruire una "digital identity" completa ed efficace e come predisporre i mezzi digitali. Approfondiremo i temi relativi alla Search Engine Optimization (SEO) e alla Social Media Optimization (SMO). Forniremo tools utili per effettuare le analisi necessarie a definire ed impostare degli obiettivi di business misurabili e a valutare gli aspetti riguardanti il proprio brand sul web rispetto alla concorrenza (benchmarking).
La seconda parte del corso è volta a fornire una visione completa dell'advertising online analizzando uno per uno tutti gli strumenti e le modalità di fare web marketing.
Spesso analizzeremo online delle campagne di web marketing reali ed il corso si conclude con un "business case" vero e proprio riferito all'ecommerce.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Gli obiettivi del corso sono quelli di indirizzare correttamente sia neolaureati che vogliono avvicinarsi a questo settore e sia soprattutto imprenditori che vogliono approfondire il metodo per trasferire un business tradizionale nel digitale. Un corso completo che riesce a fornire un quadro completo ed esaustivo del digital marketing.
La formazione si rivolge a neolaureati, addetti al marketing, professionisti della comunicazione e delle PR, aspiranti web marketeer.
Passione per il web e le dinamiche che regolano i motori di ricerca e i social network. Buona conoscenza e voglia di approfondire le tematiche relative al web & mobile marketing. Entusiasmo e curiosità per tutto ciò che riguarda argomenti come la user experience, come creare un sito web, e come impostare degli obiettivi raggiungibili.
Attestato di partecipazione
Perchè abbiamo elaborato un corso molto pratico, con "case studies" reali e esercitazioni basate su situazioni attuali. Sopratutto, siamo riusciti a fornire una visione d'insieme del settore davvero completa con lo scopo di orientare il fruitore e farlo riflettere sull'approccio mentale da utilizzare quando si pianifica e poi si implenta un modello di business online.
Ti contatteremo entro 48 ore per fornirti maggiori dettagli e tutte le informazioni che necessiti per decidere.
Opinioni
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Siamo un’azienda specializzata nella consulenza e progettazione di strategie di web e mobile, curando tanto l’aspetto creativo che quello realizzativo, siamo orgogliosi di aver collaborato con grandi marchi, contribuendo a rendere grandi i loro progetti di comunicazione e marketing. Tra le differenti divisioni della nostra compagnia c’è da poco anche quella dedicata alla formazione, abbiamo lanciato, infatti, questo corso di Digital Marketing rivolgendoci a chi si avvicina per la prima volta al marketing digitale o chi lavora nel marketing da tempo e desidera un aggiornamento sui nuovi strumenti e strategie.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Equipe Docenti
Materie
- SEO
- SEM
- Social commerce
- Social network
- Web designer
- Web advertising
- Web analytics
- Market approach
- Marketing digitale
- Strategie di comunicazione
- Digital identity
- Il sito web e il CMS
- La UIX
- Costruire una landing page perfetta
- Calcolare le conversioni
- Brand reputation
- Online PR
Professori
Alessandro Cirinei
Laurea in Economia e Master of Science in Strategie d'impresa
Ho iniziato a lavorare sul web nel lontano 1994. Ho partecipato al primo progetto di ecommerce di Dell Computer, lavorando in UK. Dopo alcuni anni in consulenza ho lavorato per note multinazionali del settore web ed editoria con ruoli manageriali a Milano, Londra e Parigi. Successivamente, ho svolto numerose consulenze per editori di primo piano e ho lanciato diverse start-up tecnologiche occupandomi della strategia e del lancio. Tra queste c'è anche Tonic.
Luigi Conte
Web Audience Director
Ho sempre lavorato nei new media, inizialmente come web designer e creativo, presso una nota agenzia di Milano e poi ho approfondito anche le tematiche della post produzione video. Dal 2000 mi sono specializzato sulla SEO e sulla SEM, prima lavorando per una web agency e poi creando la mia. Ho creato un sito di annunci di auto che è stato acquisito e svolto svariate consulenze riguardanti temi legati ai motori di ricerca. Dal 2005, con l'avvento di Facebook, ho approfondito anche tutto ciò che riguarda il social media marketing ed il social advertising. Guido la divisione "audience" di Tonic.
Programma
Modulo 1: La Digital Identity
a) Che cos’è la “digital identity”
b) I mezzi per definire la propria presenza: “il sito web ed il CMS”
c) La UIX e le “best practice” in termini di usability
d) La “landing page perfetta”
e) Impostare degli obiettivi: la web analytics
f) Come calcolare le conversioni
g) Conoscere la brand reputation: la sentimento analysis
h) Farsi trovare: la Search Engine Optimization (SEO)
i) La strategia di contenuto: Social media marketing & online PR
Modulo 2: "Advertising & Performance"
j) Search Engine Marketing: esempi concreti
k) Targettizzare per interessi: il Social Advertising
l) Display Advertising: il “programmatic advertising”
m) Il performance marketing
n) Case study: impostare una strategia ecommerce
Ulteriori informazioni
Via Umberto Forti 6, Montacchiello - PISA
PRANZO A BUFFET INCLUSO
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