Commerciale e Marketing
Corso
A Bergamo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Bergamo
-
Ore di lezione
60h
Obiettivo del corso: Fornire strumenti e tecniche per far acquisire un approccio al mercato mirato allo sviluppo e al sostegno dei margini di profitto dell'azienda. Apprendere e sviluppare tecniche per redigere un piano di azione mirato allo sviluppo al sostegno delle attivita di marketing e di comunicazione. Sviluppare comportamenti efficaci e produttivi per gestire i rapporti commerciali e per organizzarsi nel proprio lavoro di vendita, misurando l'efficacia della propria attivita. Gestire con successo il rapporto con i clienti. Rivolto a: tutti coloro che intendono intraprendere o aggiornare la propria professione nell'area del marketing e della vendita.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Programma
CONTENUTI:
- Competenze trasversali per l'efficace gestione del ruolo: comunicazione interpersonale, leadership e teamwork, project management, problem solving e time management.
- Orientamento al mercato: analisi dei bisogni, domanda e offerta, prodotti e servizi
- Analisi del mercato, della concorrenza e segmentazione dei clienti
- La strategia di marketing e il marketing mix
- Definizione e operativita di un piano di comunicazione: analisi e definizione del budget, scelta degli strumenti.
- La misurazione dei risultati e la fidelizzazione del cliente.
- Il ruolo del consulente di vendita.
- Strumenti e tecniche di presentazione, comprensione delle esigenze del cliente e costruzione di una trattativa commerciale.
- Obiettivi, pianificazione e controllo dell'attivita di vendita.
- La gestione delle informazioni sui clienti e la ricerca di nuovi clienti
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Commerciale e Marketing