Commerciale e Marketing

Corso

A Bergamo

420 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bergamo

  • Ore di lezione

    60h

Obiettivo del corso: Fornire strumenti e tecniche per far acquisire un approccio al mercato mirato allo sviluppo e al sostegno dei margini di profitto dell'azienda. Apprendere e sviluppare tecniche per redigere un piano di azione mirato allo sviluppo al sostegno delle attivita di marketing e di comunicazione. Sviluppare comportamenti efficaci e produttivi per gestire i rapporti commerciali e per organizzarsi nel proprio lavoro di vendita, misurando l'efficacia della propria attivita. Gestire con successo il rapporto con i clienti. Rivolto a: tutti coloro che intendono intraprendere o aggiornare la propria professione nell'area del marketing e della vendita.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bergamo
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

CONTENUTI:

  • Competenze trasversali per l'efficace gestione del ruolo: comunicazione interpersonale, leadership e teamwork, project management, problem solving e time management.
  • Orientamento al mercato: analisi dei bisogni, domanda e offerta, prodotti e servizi
  • Analisi del mercato, della concorrenza e segmentazione dei clienti
  • La strategia di marketing e il marketing mix
  • Definizione e operativita di un piano di comunicazione: analisi e definizione del budget, scelta degli strumenti.
  • La misurazione dei risultati e la fidelizzazione del cliente.
  • Il ruolo del consulente di vendita.
  • Strumenti e tecniche di presentazione, comprensione delle esigenze del cliente e costruzione di una trattativa commerciale.
  • Obiettivi, pianificazione e controllo dell'attivita di vendita.
  • La gestione delle informazioni sui clienti e la ricerca di nuovi clienti

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Commerciale e Marketing

420 € +IVA