Commesso d'ordine di farmacia con stage
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Consiglio i corsi della Bellini Training per la professionalità e la passione che mette nel suo lavoro. Ottimo corso per la vendita in farmacia
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Ho seguito il corso per commesso di farmacia e mi sono trovata molto bene. Le spiegazioni era fatte in modo semplice e mai confuso. Lo consiglio
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Io e il mio staff abbiamo vissuto una bellissima esperienza di formazione. Le lezioni sono state coinvolgenti, gli argomenti chiari ed esaustivi. Interessanti sopratutto le esercitazioni pratiche sulle varie tecniche di vendita. Lo consiglio.
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Corso
A Distanza
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Tipologia
Laboratorio intensivo
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Livello
Livello avanzato
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
20h
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Durata
8 Giorni
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Invio di materiale didattico
Sì
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Servizio di consultazione
Sì
Il corso Commesso d'ordine di farmacia con stage, un percorso erogato da Bellini Training & Coaching, è ora disponibile per tutti gli utenti di Emagister Italia.
L’obiettivo di questo percorso è quello di fornire ai partecipanti solide basi e competenze necessarie per svolgere una funzione di ausilio all'interno delle farmacie e parafarmacie.
Nello svolgimento delle sue mansioni il commesso d'ordine assiste il farmacista nella gestione della clientela, nella vendita dei prodotti non farmaceutici, e nell'organizzazione dei prodotti.
Dopo la formazione online è possibile svolgere uno stage curriculare presso una farmacia della tua regione per fare un'esperienza sul campo. Le aziende vengono selezionate da Bellini Training e aderiscono a un codice etico che garantisce all'allievo un trattamento adeguato nel rispetto dello spirito di formazione del tirocinio.
Ti interessa questo corso ma vuoi ricevere maggiori chiarimenti? Fai clic sul tasto “Richiedi informazioni” e affidati al supporto dei nostri consulenti professionisti!
Informazioni importanti
Documenti
- PROGRAMMA CORSO COMMESSO D'ORDINE DI FARMACIA (2)_compressed.pdf
Prezzo per gli utenti Emagister: Sconto di gruppo del 25% dal secondo iscritto in poi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
1.SAPER GESTIRE LA CLIENTELA
Il corso fornisce gli strumenti per svolgere un’efficace attività di front-office in farmacia assistendo la clientela nelle sue esigenze e offrendo un valido supporto alle attività di vendita.
2.REGISTRAZIONE DELLA MERCE
La registrazione della merce rientra tra le competenze del commesso di farmacia. Attraverso l’utilizzo di un software sarà possibile smistare la merce presente in magazzino.
3.PRENOTAZIONE DELLE VISITE
Saper effettuare la prenotazione delle visite specialistiche attraverso il servizio “farmacup”, se erogato dalla struttura.
è diretto a coloro che aspirano a lavorare in farmacia o parafarmacia
Non è richiesto alcun titolo di studio specialistico nel settore. Età da 20 a 55 anni.
Il corso si differenzia dagli altri in quanto rapopresenta un approccio pratico oltre che teorico alla materia con esercitazioni di role play. E' inoltre prevista la possibilità di fare uno stage curriculare della durata di 400 ore in una farmacia della propria città.
L'utente riceverà prima telefonicamente poi via email i dettagli della nostra offerta.
Opinioni
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Valutazione del corso
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Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Vendere in farmacia
- Vendere prodotti da banco
- Venditori da banco
- Prodotti farmaceutici
- Beauty farm
- Farmacia clinica
- Farmacia ospedaliera
- Farmacologia
- Parafarmacia
- Prodotti naturali
Professori
Elisa Zoccarato
Farmacista e Consulente Marketing Farmaceutico
Programma
Modulo 1 I PRODOTTI PRESENTI IN FARMACIA/PARAFARMACIA/SANITARIA
- Farmaci soggetti a prescrizione medica
- Farmaci non soggetti a prescrizione medica ( SOP e OTC )
- Dispositivi medici
- Sanitaria
- Paido
- Integratori
- Alimenti speciali
- Norme HACCP
- Erboristeria
- Dermocosmesi
- Prodotti per l’igiene orale
- Cura del piede
- Make up
- Profumeria
- Farmaci veterinari
Modulo 2 DISPOSIZIONE ED ESPOSIZIONE DELLA MERCE
- Visual Merchandising
- Disposizione della merce a scaffale
- Gli scaffali a muro e le gondole
- Cassetti
- Bancone e retro bancone
- Stagionalità e rotazione della merce
- Le promozioni
- Vetrine
- Errori nell’allestimento delle vetrine
- Gestione delle scadenze
- Il concetto di Lean in farmacia, parafarmacia o sanitaria
Modulo 3 IL GESTIONALE IN FARMACIA
- I macrogruppi
- Software per la contabilità
- La prima nota
- Carico merce e riordino
- Software per il magazzino
- Software per l’e-commerce
- Software per la fatturazione
- Principali responsabilità
- Accogliere i clienti
- Le attività quotidiane
- Gestione del magazzino
- Assistere il farmacista nelle mansioni quotidiane
- Inventario e registrazione della merce
- La prenotazione delle visite specialistiche
- Allestimento delle vetrine
- Assistenza al cliente nella scelta dei prodotti
- Competenze e qualifiche richieste
- Lavorare in team
Modulo 5 LA FARMACIA DEI SERVIZI
- Analisi di primo e di secondo livello
- Front office e gestione della clientela
- Quali servizi posso offrire?
- Tecniche di vendita e di consulenza
- Cross selling in farmacia
- Le regole per fare Cross-selling
- Come ottimizzare la vendita dei prodotti per la cura della persona
- Conosciamo i prodotti skincare
- Fidelizzazione e aumento delle vendite
- Come si progetta una consulenza dermocosmetica
- Gli otto step per la consulenza
- L’intervista al cliente: l’analisi del bisogno
- Il potere delle domande e come porle al meglio ai clienti
- Le tecniche per una presentazione di prodotto differenziante
Modulo 6 ELEMENTI DI WEB MARKETING
- Le leve del marketing ed il web
- L’identità visiva su Internet
- Il mercato obiettivo offline e online
- Budgetting, obiettivi e pianificazione strategica sul web
- Sito web vetrina o E-commerce?
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Commesso d'ordine di farmacia con stage