Corso attualmente non disponibile
Commesso (Store Specialist)
Corso
A Milano ()
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Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello avanzato
-
Ore di lezione
100h
-
Durata
13 Giorni
Lo Store Specialist è una figura professionale strategica che si occupa di pianificare strategie di comunicazione e marketing, di supportare il cliente nella fase di acquisto di un prodotto, di allestire e gestire gli spazi espositivi, di gestire il magazzino.
Informazioni importanti
Documenti
- scheda di iscrizione e programma store specialist.pdf
Profilo del corso
Il corso è destinato alla formazione di coloro che intendono operare nel settore della Grande Distribuzione, in Centri commerciali o negozi, svolgendo attività di servizio e assistenza alla clientela.
Per poter partecipare gratuitamente al corso il/la sottoscritto/a dichiara di essere in possesso dei seguenti requisiti:
- non essere impegnato/a in un’attività lavorativa né inserito/a in un percorso scolastico e formativo
- essere residente o domiciliato in Regione Lombardia
- essere in possesso di licenza media inferiore
Al termine del percorso formativo sarà rilasciato a ciascun partecipante un attestato delle competenze
Ricevuta la tua richiesta, sarai contattato dal centro di formazione entro 48 ore per fornirti tutti i dettagli del corso.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Materie
- Addetto alle vendite
- Tecniche di comunicazione
- Vendita e assistenza al cliente
- Visual Merchandising
- La gestione del magazzino
- Elementi di merceologia
- Web marketing
- La gestione delle obiezioni e dei reclami
- La gestione amministrativa
- Campagne pubblicitarie
Professori
Docente Progetto Europa
Dott.
Programma
MODULO 1 – Tecniche di vendita e comunicazione con il cliente (32 ore)
Il cliente
Tipologie di cliente
Strategie e tecniche di comunicazione
Stili della comunicazione: aggressivo, assertivo, passivo
Il linguaggio verbale, non verbale, paraverbale
Come accogliere il cliente
Comportamenti e atteggiamenti da osservare nei riguardi del cliente
Come contattare il cliente
La psicologia della vendita
Errori da evitare nel processo di vendita
Le fasi del processo di vendita: dall’approccio alla conclusione della trattativa
La gestione delle obiezioni e dei reclami
La negoziazione
La comunicazione telefonica
Come misurare la soddisfazione del cliente
Gestione dello stress
Gestione e rapporti coi colleghi
MODULO 2 – Marketing e strategie pubblicitarie (16 ore)
Definizione e principi del marketing
Bisogni e comportamenti di acquisto
Conoscenza preventiva del prodotto
Analisi dei punti di forza e di debolezza (SWOT)
Ciclo di vita del prodotto
Marketing mix
Strumenti per incentivare l’acquisto
Creazione e gestione del messaggio pubblicitario
Creazione e gestione del brand
Web marketing
Gestire la programmazione delle campagne promozionali
MODULO 3 – Organizzazione del punto vendita – L’allestimento (20 ore)
Struttura dell’area vendita
Tipologia e layout dei reparti
Predisposizione e cura degli spazi di lavoro
Visual merchandising
MODULO 4 – Organizzazione del punto vendita – La sicurezza (4 ore)
Il concetto di pericolo, rischio o danno
Modalità di controllo antifurto
Modalità di controllo antirapina
Misure di sicurezza e dispositivi di protezione individuale
MODULO 5 – Organizzazione del punto vendita – La gestione amministrativa (12 ore)
Elementi di contabilità
Gestione della cassa
Modalità di pagamento
Documenti fiscali: scontrino, fattura e ricevuta fiscale
MODULO 6 – Organizzazione del punto vendita – La gestione del magazzino (16 ore)
Elementi di merceologia: categorie merceologiche, classificazione delle merci, etichettatura
Le principali funzioni: confezionamento, imballaggio, trasporto, acquisto
La gestione del magazzino: ricezione e stoccaggio delle merci, imballaggio, etichettatura, codifica degli articoli, spedizione, gestione dei resi, inventario, gestione delle scorte
Software per la gestione del magazzino
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