CORSO COMMUNITY MANAGER ON DEMAND (CERTIFICAZIONE SPECIALISTICA)
Qualifica professionale
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Metodologia
Online
-
Durata
3 Mesi
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
Il corso Certificazione Community Manager orienta a formare community managers, una tra le nuove professioni web maggiormente richieste dal mercato del lavoro da quando si è registrata l’esponenziale crescita di social network. Si è creata la necessità da parte delle aziende di pianificare e monitorare la propria social media strategy con dei professionisti del settore.
Nello specifico la figura professionale del Communty Manager ha i seguenti ruoli:
1. social media strategist capace di progettare la presenza sui diversi social network, monitorare la web reputation dell’azienda ed interpretarne i fattori che la condizionano positivamente o negativamente
2. social media marketer/social media specialist capace di produrre contenuti, dialogare con il pubblico dei social media, interagire, moderare, gestire eventuali situazioni di crisi al fine di costruire e rafforzare la community di utenti che interagiscono con l’azienda online.
Il corso si compone di 65 ore di lezione divise in 10 moduli formativi e 2 cicli si sole esercitazioni da svolgersi nell’arco di circa 3 mesi.
Con la modalità ON DEMAND: è garantita la massima flessibilità di fruizione, senza vincoli di orari e accesso, dalla tua AREA RISERVATA hai a disposizione le videoregistrazioni e i materiali dell’intero corso aula/online appena terminato o in svolgimento. Contenuto sempre aggiornato e disponibile in ogni momento.
NUMERO DI ORE: 65
Sei di Milano? Puoi anche partecipare in Aula
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
1.IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano ricoprire il ruolo di community manager/social media specialist
2.FREELANCE e IMPIEGATI DI AGENZIE WEB che desiderano aggiornarsi professionalmente ed offrire anche servizi di community management
3.NEOLAUREATI e GIOVANI desiderosi di specializzarsi in una delle nuove professioni digitali più richieste dal mercato del lavoro, grazie ad una certificazione credibile .
4.ADDETTI STAMPA OFF-LINE, RESPONSABILI RELAZIONI ESTERNE OFF-LINE che vogliono spostare sul web il loro ambito di azione
5.ADDETTI COMUNICAZIONE D’AZIENDA, PR MANAGER che desiderano acquisire delle competenze da applicare nella propria realtà"
Partecipazione ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità. http://www.digital-coach.it/presentazione-master-e-certificazioni/
CERTIFICATI RILASCIATI
A conclusione della Certificazione è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati:
a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata
b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.
Approccio pratico-operativo orientato al business e al mondo del lavoro con oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione e esperienza lavorativa quotidiana.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- Formazione professionale
- Community manager
- Social media
- Google Plus
- Content Marketing
- Personal Branding
- Social network
Professori
Alessio Beltrami
Founder di BlogAziendali.com
Davide Licordari
Social Media Strategist presso SEOLAB srl e Blogger
Luca Papa
Digital Marketing Manager
Dirigo Digital Coach®, la scuola di formazione professionale, leader nel formare tutti i professionisti che lavorano in ambito Digital Marketing & Sales. Come trainer ho formato in carriera + di 35.000 business professionals provenienti da oltre 300 grandi aziende multinazionali e + di 5.000 PMI italiane. Ho ideato il metodo “Digital Strategy Framework®”, grazie al quale dal 2014 aiuto le imprese a definire e migliorare nel tempo una strategia digitale che massimizzi la generazione di fatturati e vendite online.
Luigi Zanni
Digital Strategist & Social Media Manager LifeGate
Salvatore Russo
Web Marketing Manager 6SICURO
Programma
1. monitorare luoghi e persone che influenzano la reputazione online dell’azienda
2. generare engagement con l’utenza online attraverso contenuti, discussioni, concorsi, eventi online ed offline
3. gestire le digital pr ed interagire con gli influencer
4. moderare le discussioni sui social network
5. gestire eventuali situazioni di crisi/attacco all’azienda sui social media
6. produrre contenuti: scritti, immagini e visual content
7. gestire un calendario editoriale
8. fidelizzare l’utenza online e favorire il buzz marketing ovvero il passaparola online
Di seguito i moduli formativi ed i cicli di esercitazioni previsti dal programma di formazione Community Manager :
FACEBOOK COMMUNITY MARKETING
LINKEDIN MARKETING
TWITTER MARKETING
GOOGLE+ MARKETING
DIGITAL PR
WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING
PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS
INSTAGRAM & PINTEREST MARKETING
CONTENT MARKETING & BLOGGING
TUMBLR-VINE-STORIFY-REDDIT-SNAPCHAT
ESERCITAZIONI SOCIAL TOOLS
ESERCITAZIONI WEB GRAFICA
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO COMMUNITY MANAGER ON DEMAND (CERTIFICAZIONE SPECIALISTICA)