Corso attualmente non disponibile

Comprendere il Posizionamento

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    9h

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze necesssarie per operare nel settore. Rivolto a: Supervisori, manager, sviluppatori di progetto.

Profilo del corso

Requisiti di sistema
· CPU Pentium II 400 MHz
· Ram 32 Mbytes
· Lettore Cd-rom 8X (solo per
fruizione off-line)
· Scheda video SVGA 800x600
· Scheda audio 16 bit
· Amplificazione audio
· Web browser Internet
Explorer 5.0 o superiore
· Plug-in Shockwave Player
· Plug-in Flash Player

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

INDICE DEL CORSO

Utilizzare l'analisi SWOT
- riconoscere il valore di un'analisi obiettiva dei punti di forza e di debolezza, delle opportunità e delle minacce di un business
- individuare i quattro componenti di un'analisi SWOT; punti di forza, di debolezza, opportunità e minacce
- individuare le informazioni rilevanti necessarie per determinare i punti di forza e di debolezza di un business
- riconoscere le informazioni necessarie per valutare le opportunità di un business
- individuare le informazioni richieste per analizzare le minacce per un business.

Posizionamento: di cosa si tratta?
- riconoscere i benefici del "posizionamento" corretto di un prodotto
- individuare come la percezione sia connessa al posizionamento
- individuare un processo a tre passi per preparare una strategia di posizionamento
- individuare i quattro differenti tipi di esecuzione del posizionamento
- riconoscere i tre metodi del posizionamento.

I sì e i no del posizionamento
- riconoscere il valore dei sì e dei no del posizionamento che sono stati precedentemente verificati
- individuare il principio da utilizzare quando si è confusi su come posizionare un prodotto, un servizio o un'azienda
- individuare la principale ragione per la selezione di una strategia di posizionamento a lungo termine
- riconoscere il pericolo di posizionarsi direttamente contro la concorrenza.

Mettere tutto insieme
- riconoscere l'interconnessione che esiste tra la ricerca di posizionamento, la ricerca di mercato e la strategia di posizionamento
- riconoscere l'importanza delle relazioni fra gli obiettivi della compagnia e lo sviluppo di un nuovo prodotto
- riconoscere la relazione che esiste tra ricerca di mercato e strategia di posizionamento
- riconoscere come la ricerca di posizionamento sia associata alla ricerca di mercato
- riconoscere gli elementi della ricerca che possono influenzare la strategia di posizionamento di un'azienda.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comprendere il Posizionamento

Prezzo da consultare