Comunicare al Telefono: Strategie Efficaci di Telemarketing
Corso
A Ferrara
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Ferrara
-
Ore di lezione
7h
Obiettivo del corso: Il partecipante svilupperà buone doti di comunicazione, capacità di ascolto e interazione. Imparerà le tecniche di Telemarketing, di comunicazione telefonica e i principi fondamentali della Customer Satisfaction. Gestirà correttamente la telefonata attraverso un’etica professionale. Affronterà le lamentele, supererà le obiezioni e facendo leva su queste si creerà l’esigenza del vantaggio e interes. Rivolto a: Si rivolge a tutti coloro che operano già oppure vogliono operare nel campo del marketing rivolto al Cliente. I destinatari potranno essere: operatori di Call Center, addetti al Telemarketing e al Customer Service, venditori, collaboratori interni di aziende, managers, e chiunque abbia rapporti telefonici con la clientela.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- conoscenze di informatica di base
- uso base della navigazione su internet e della posta elettronica
Opinioni
Programma
Il partecipante svilupperà buone doti di comunicazione, capacità di ascolto e interazione. Imparerà le tecniche di Telemarketing, di comunicazione telefonica e i principi fondamentali della Customer Satisfaction. Gestirà correttamente la telefonata attraverso un’etica professionale. Affronterà le lamentele, supererà le obiezioni e facendo leva su queste si creerà l’esigenza del vantaggio e d’interesse.
*La comunicazione:
- La comunicazione verbale e visiva
- Gli elementi essenziali: il sorriso e l’entusiasmo
- Come presentarsi all’interlocutore
- Il potere delle parole
- Parlare, conversare, influenzare e convincere è un sottile gioco di seduzione
- Le parole magiche
- Credibilità ed etica professionale
*Frasi anello:
- Come gestire i reclami e le obiezioni
- Come creare interesse e vantaggi
- L’indifferenza uccide
*Simulazione:
- Gli strumenti per un'azione di Telemarketing efficace:
lo script, Customer Relationship Management.
- Ruoli professionali
- Parole chiave per ottenere successo
*Errori comuni al centralino
- Errori comuni alla ricezione
*Vademecum
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicare al Telefono: Strategie Efficaci di Telemarketing