COMUNICARE PER ESSERE PERSUASIVI ED EFFICACI
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Dai sostanza alle tue parole
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Emagister.it presenta il Corso Comunicare per essere persuasivi ed efficaci, offerto da Omnia Gestione Risorse Umane e rivolto a tutti coloro che per motivi personali e professionali sono interessati a sviluppare le proprie competenze comunicative.
Il corso, della durata di 2 giorni da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di trasmettere le tecniche per acquisire più consapevolezza nel proprio modo di comunicare.
Il programma del corso approfondirà le tecniche e gli stili di comunicazione per rendere più efficace il proprio messaggio verso i destinatari. Spazio anche alla psicologia e ai metodi di risoluzione dei conflitti nella comunicazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di:
· agire la propria comunicazione con più consapevolezza
· riconoscere gli ingredienti di una comunicazione efficace
· progettare e gestire le proprie comunicazioni più efficacemente
· utilizzare le tecniche per una comunicazione efficace
Il seminario si rivolge a tutti coloro che per motivi personali e professionali sono interessati a sviluppare le proprie competenze comunicative.
Opinioni
-
Contenuti del corso interessanti. Consigliato.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Anonimo
Materie
- Comunicazione efficace
- Comunicazione
- Tecniche di comunicazione
- Strategie di comunicazione
- Psicologia della comunicazione
- Risoluzione dei conflitti
- Gestione dei conflitti
- Comunicazione verbale
- Comunicazione assertiva
- Comunicazione diretta
- Fiducia in sé stessi
- Comunicazione aziendale
Programma
La soggettività della comunicazione
· Il processo percettivo come strumento di conoscenza del mondo
· La mappa non è il territorio
· Riconoscere l'arco di distorsione
· Le differenze tra descrizione, interpretazione e giudizio
· Le interferenze, gli stereotipi ed i pregiudizi
Il processo di comunicazione
· Le comunicazioni ad una via e a due vie
· L'importanza del contesto
· Emittente e ricevente o emittente/ricevente?
Gli assiomi della comunicazione
· I cinque assiomi
· L'applicazione pratica degli assiomi
La gestione del feedback
· La finestra di Johari
· Saper dare e ricevere feedback
La progettazione della comunicazione
· Individuazione degli obiettivi, dei contenuti e dei destinatari
· Scegliere il momento ed il luogo opportuni
· La fase iniziale, intermedia e finale della comunicazione
Le comunicazioni aperte e le comunicazioni chiuse
· Comunicare per chiudere la relazione o per aprirla
· Riconoscere le comunicazioni conflittuali
· Individuare le opzioni risolutive del conflitto relazionale
Le posizioni esistenziali e le ruolizzazioni
· Alcuni cenni di analisi transazionale
· La percezione di sé e dell'altro
· I giochi psicologici
Ulteriori informazioni
Quota d’iscrizione
Euro 960,00 + I.V.A. a partecipante.
Agevolazioni:
Euro 800,00 + I.V.A. a partecipante per le società/studi iscritti a Fondo Professioni.
Euro 400,00 + I.V.A. a partecipante per coloro che si iscrivono a titolo personale. La quota d’iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che avranno seguito il 100% delle ore di formazione previste.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
COMUNICARE PER ESSERE PERSUASIVI ED EFFICACI