Corso attualmente non disponibile
Comunicazione in azienda
Corso
A Bologna ()
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Ore di lezione
14h
-
Durata
2 Giorni
Se guardiamo alla comunicazione aziendale come ad un sistema, possiamo osservare un insieme di processi strategici e operativi di creazione, scambio e condivisione delle informazioni essenziali per il funzionamento dell’organizzazione. Questi processi sono lo specchio della cultura dell’impresa e forniscono una rappresentazione chiara degli orientamenti valoriali che la guidano.
Profilo del corso
Il corso offre strumenti pratici per comunicare con efficacia i valori aziendali e le politiche di trasformazione culturale, organizzativa e tecnologica necessarie ad affrontare il mercato odierno.
Opinioni
Materie
- Comunicazione interna
- Leadership
- Soft skills
- Competenze trasversali
- Organizzazione Aziendale
- Management
- Vision aziendale
- Motivazione
- Engagement
- Network analysis
Professori
Federico Bencivelli
coach
Programma
Cultura organizzativa e stili di management
L’evoluzione dei sistemi comunicativi
Le nuove sfide della comunicazione interna
“Al passo” coi tempi: allineare vision e azioni comunicative
Le funzioni delle comunicazioni interna
Trasmettere, coinvolgere, condividere, formare
Modalità comunicative e tipologie di relazione: top-down, tecnocratica, circolare
Gli strumenti della comunicazione nell’era digitale
Chat room, conference call, webinar: l’enigma dei new media fra efficacia ed efficienza
Social network analysis e modelli organizzativi “open”
Sostenere l’innovazione e la progettualità attraverso le reti di relazione
Comunicazione in azienda