Comunicazione aziendale: creare un piano strategico efficace
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
3h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
Il corso si propone di illustrare uno strumento fondamentale per le aziende, gli studenti e gli appassionati di comunicazione fornendo le indicazioni per scegliere i mezzi e le modalità per rendere operativa la strategia. Partendo dal Marketing Mix si affronterà la componente della comunicazione, fondamentale per riuscire a emergere rispetto alla concorrenza. Per la realizzazione del piano strategico di comunicazione occorre aver ben chiaro il ruolo della concorrenza, il target di riferimento a cui ci rivolgiamo e i bisogni che questo evidenzia. A questo punto sarà necessario individuare non solo i canali più adatti al nostro business, siano essi offline oppure online, ma individuare il miglior approccio linguistico e contenutistico per rendere il nostro piano più efficace e che sappia distinguersi dagli altri e creare uno storytelling. Non mancheranno esempi di scelte comunicative di alcune aziende per rendere concreta l'esposizione teorica. Chiuderà il corso una parte dedicata alla valutazione dell'efficacia del nostro piano strategico di comunicazione.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
✔ Insegnare a sapersi muovere all'interno dei canali comunicativi che vengono offerti sia in modalità tradizionale che dall'evoluzione tecnologica.
Imprenditori o aspiranti imprenditori, studenti che desiderano approfondire un aspetto del marketing operativo e appassionati di comunicazione.
Opinioni
Successi del Centro
Materie
- Comunicazione aziendale
- Concorrenza
- E-business
- Comunicazione
- Business
Professori
Fabio Muzzio
Professore e giornalista
Programma
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicazione aziendale: creare un piano strategico efficace