A Bologna con frequenza di sabato

Corso in Comunicazione Digitale

Professional Datagest S.r.l.
A Bologna

1001-2000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario pratico
Livello Livello avanzato
Luogo Bologna
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio 21/04/2018
  • Seminario pratico
  • Livello avanzato
  • Bologna
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    21/04/2018
Descrizione

Digital "is the new normal" è la perfetta descrizione del cambiamento che i campi della comunicazione e delle pubbliche relazioni stanno attraversando: le interazioni, i consumi, i prodotti e i servizi si trasformano all'interno di uno scenario in cui i new media e i social network giocano un ruolo sempre più cruciale.

La presenza nel mondo digital è una necessità per ogni organizzazione che intenda crescere in un futuro già diventato presente, e il web un canale di infinite opportunità per i professionisti della comunicazione moderna.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
21 apr 2018
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Sabato dalle 09:00 alle 18:00
Inizio 21 apr 2018
Luogo
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Orario Sabato dalle 09:00 alle 18:00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Attraverso lezioni teoriche, case history e un vero e proprio laboratorio digital, il corso mira a fornire tutti gli strumenti necessari per rispondere alle richieste del consumatore digital e per gestire quelle che, più che Public, si conformano come People Relations.

· A chi è diretto?

- Web & Social Media Manager - Product e Brand Manager - Content Curator - Occupati nel campo delle pubbliche relazioni - Occupati nel settore della comunicazione digitale

· Requisiti

Forte interesse per il mondo della comunicazione e per l'ambito web.

· Titolo

Certificato di frequenza.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso si distingue per il forte taglio pratico delle lezioni, che permettono di acquisire in tempi rapidi competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai un'email informativa con allegata la brochure del corso. Potrai eventualmente fissare un incontro presso la nostra sede per avere ulteriori dettagli.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 16° Edizione - Bologna

V
Vladimir D.
5.0 19/09/2017
Il meglio: Grazie a questo corso sono entrato nell'ottica che ti avvicina alle dinamiche concrete del mondo del lavoro. Ho avuto modo di approfondire sia la teoria legata al marketing e alla comunicazione d’impresa, sia di ottenere un riscontro costruttivo attraverso le numerose esercitazioni e testimonianze da parte di professionisti del settore. Le nozioni che si acquisiscono sono subito spendibili e e si può anche sperimentare una sana e costruttiva competizione attraverso lo scambio continuo con i compagni di corso
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Master in INGEGNERIA DELLA MOTO DA CORSA

E
Emanuele L.
5.0 15/09/2017
Il meglio: A mio parere, il master vanta tra i suoi punti di forza quello di fornire una completa panoramica sul mondo motorsport, perché dà l’opportunità di avere un’ampia visione su ciò che ruota intorno a questo mondo. Credo anche che oltre alle irrinunciabili nozioni tecniche, molto del valore di questo master sia da leggere “tra le righe” delle slide: nelle esperienze, negli aneddoti, nei consigli nonché nell’approccio dei docenti che lo hanno presentato.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Executive Master in MARKETING MANAGEMENT

G
Giorgio T.
5.0 18/07/2017
Il meglio: Gli insegnanti ti trasmettono e ti insegnano davvero tanto. Grazie a questo corso sono cresciuto molto sul piano del business e del marketing management, adesso ho maggiore padronanza delle leve di marketing mix e dei diversi strumenti digitali. E ora ho parametri concreti da adottare e implementare nella messa a punto di una strategia a 360 gradi."
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Executive Master in MARKETING MANAGEMENT

S
Sara T.
5.0 16/06/2017
Il meglio: Il valore aggiunto del Master? Lo scambio di informazioni e di esperienze sia tra partecipanti sia con gli insegnanti. Grazie a questo corso ho potuto nuovi contatti, allacciare rapporti e acquisire nuovi concetti che sicuramente sfrutterò nel mio lavoro.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Corso in PIANIFICAZIONE STRATEGICA E GESTIONE DEL MARKETING MIX

C
Corpo Docente
5.0 05/06/2017
Il meglio: In mercati sempre più competitivi, con concorrenza agguerrita e consumatori esigenti è essenziale acquisire competenze e tecniche per consolidare e incrementare la capacità di crescita dell’azienda, produrre visibilità e generare profitto.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
11 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Web marketing
Social media marketing
Digital PR
Facebook
Twitter
Pinterest
Social media
Media relations
Relazioni Pubbliche
Pubblicità
Advertising
SEO
SEM

Professori

Francesco Mattucci
Francesco Mattucci
Fotografo e Instagramer, ideatore del progetto @kitchensuspension

Giulio Xhaet
Giulio Xhaet
New Media Strategist - Co-Founder Made in Digital

Valentina Vellucci
Valentina Vellucci
Associate Partner MagillaGuerrilla

Programma

Digital Jobs & Digital Skills per la comunicazione digitale

  • Social Media Communication: scenari di evoluzione della comunicazione digitale e nuovi modelli di comunicazione
  • Facebook: pagine aziendali, pano editoriale, strategie di
  • engagement dei fan
  • Twitter: la grammatica di Twitter, social caring, ricerca aperta
  • via social
  • Istagram: comunicare con le immagini, hashtag strategy &
  • Instasearch
  • Pinterest: progettare board aziendali
  • Snapchat: instant messaging, geofilter e lenses

Social Media Analytics & Listening: misurare le metriche con strategie e tools

  • Social Media Advertising
  • Facebook Ads
  • Instagram Ads
  • Twitter Ads
  • LinkedIn Ads

LinkedIn

  • Ottimizzazione del profilo personale e strategie di professional
  • networking
  • Gestione efficace dei contenuti: lo strumento Pulse
  • Privacy e Publicy
  • Company page e gruppi LinkedI
  • Digital PR: fare networking
  • Approcci di people relations: come ingaggiare blogger,
  • influencer e ambassador
  • Digital PR sui social media: da Twitte a Pinterest a Snapchat
  • Rassegne stampa 2.0

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto