Comunicazione Digitale e Social Media (L-20)
-
ottima università
← | →
-
Ho ripreso a studiare grazie ad Unicusano e alle loro metodologie d'apprendimento: il tutor è stato gentilissimo, mi ha aiutato nel fare il mio piano di studi e mi ha supportato nello studiare. Per ora sto seguendo le lezioni dalla piattaforma e devo dire che non sto trovando assolutamente problemi.
← | →
-
Sono appassionata di giornalismo e cercavo una università che mi sapesse dare una formazione completa e diversificata nell'ambito della comunicazione. Lavoro per mantenere i miei studi quindi ho dato la priorità alle università telematiche. Lezioni accessibili, professori preparati e tutor sempre a disposizione per consigli e approfondimenti.
← | →
Laurea Triennale
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Formati con CSFU 1989!
-
Tipologia
Laurea Triennale
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Crediti
180
Il Corso di laurea in Comunicazione Digitale e Social Media, proposto da CFUF 1989 sul portale di Emagister è una formazione che mira a formare esperti in grado di affrontare le questioni specifiche relative al contesto mediale di riferimento e alle dinamiche sociali, culturali, giuridiche, tecnologie ed economiche ad esso correlato.
Tale percorso presenta diversi sbocchi occupazionali, riconducibili alle agenzie di comunicazione e di pubblicità (Tecnico del web marketing), alle società di rilevazione dati e istituti di ricerca (Intervistatori e rilevatori professionali (Assistente di Collaboratore alla progettazione di sistemi informativi multimediali on-line), alle organizzazioni per la produzione di contenuti e servizi per i diversi ambiti mediali, le organizzazioni per la valorizzazione e disseminazione del patrimonio storico, artistico-culturale (musei, siti artistici, archeologici, culturali ecc.), gli uffici e dipartimenti per la comunicazione all’interno di istituzioni pubbliche e organizzazioni private (Addetto alle relazioni pubbliche, public relations executive, ufficio comunicazione), le produzioni radiofoniche, televisive e audiovisive (Collaboratore alla redazione di testi radiofonici, televisivi, di fiction, per audiovisivi, cinema, web, informazione stampata e on-line), la progettazione, l’implementazione e il coordinamento sistemi informativi (Supervisore di call center, supervisore di help desk, tecnico della gestione dei servizi nei call center).
Questo corso prepara a diverse professioni e costituisce un investimento per la propria carriera: se desideri saperne di più, contatta il team specializzato di Emagister!
Informazioni importanti
Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Scuola Secondaria di secondo grado o all'ultimo anno, Istruzione e formazione professionale, Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno
Frequenza consigliata
Accesso libero
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
-
ottima università
← | →
-
Ho ripreso a studiare grazie ad Unicusano e alle loro metodologie d'apprendimento: il tutor è stato gentilissimo, mi ha aiutato nel fare il mio piano di studi e mi ha supportato nello studiare. Per ora sto seguendo le lezioni dalla piattaforma e devo dire che non sto trovando assolutamente problemi.
← | →
-
Sono appassionata di giornalismo e cercavo una università che mi sapesse dare una formazione completa e diversificata nell'ambito della comunicazione. Lavoro per mantenere i miei studi quindi ho dato la priorità alle università telematiche. Lezioni accessibili, professori preparati e tutor sempre a disposizione per consigli e approfondimenti.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Marco T.
Fabio P.
Iris L.
Francesco A.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Produzione
- Servizi
- Tecnico
- Sociologia
- Call center
- Web master
- Comunicazione
- Social media
- Social media manager
- Social Media Management
Professori
corpo docente
docente
Programma
Primo anno
- Sociologia della comunicazione
- Informatica e tecnologie della comunicazione digitale
- Fondamenti di sociologia – Metodi e applicazioni di ricerca quantitativa
- Teorie e tecniche dei Media mainstream
- Storia sociale e dell’innovazione
- Diritto pubblico, dell’informazione e della comunicazione
- Sondaggi e rilevazione d’opinione e analisi dei dati
Secondo anno
- Sociologia dell’ambiente e della sostenibilità
- Internet e social media
- Gestione progetti, budgeting e controllo
- Teoria dei linguaggi e dei nuovi media
- Elementi di economia politica applicata alla comunicazione
- in alternativa tra loro
- Scrittura creativa
- Letteratura e comunicazione
- Media Education
- Principi di disegno per la comunicazione digitale
- Materia a scelta dello studente
Terzo anno
- Innovazione e analisi dei modelli di giornalismo – Metodi e applicazioni per il fact checking
- Filosofia e scienza politica
- Psicologia sociale della comunicazione
- in alternativa tra loro
- Media studies
- Comunicazione organizzativa e istituzionale
- Marketing applicato alla Comunicazione
- Materia a scelta dello studente
- Lingua inglese
- Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro
- Prova finale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicazione Digitale e Social Media (L-20)