La comunicazione efficace per l’Assistente di Direzione

Corso

A Milano e Roma

890 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    8h

In azienda l’Assistente di Direzione rappresenta un nodo nevralgico di trasmissione e gestione delle informazioni. Oltre alle competenze specifiche del ruolo, è quindi necessaria la padronanza di tecniche comunicative e relazionali che le consentano di affrontare e gestire le diverse situazioni.

Il corso consente di sviluppare competenze indispensabili per essere efficaci con i diversi interlocutori e gestire al meglio qualsiasi situazione professionale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte
DicembreIscrizioni aperte
Roma
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OttobreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Comunicare con efficacia per gestire le relazioni interpersonali in modo eccellente
Utilizzare l’intelligenza relazionale
Saper far fronte a persone problematiche
Saper gestire anche le situazioni conflittuali

Assistenti con l’esigenza di migliorare le proprie competenze comunicative e relazionali
Assistenti con la necessità di gestire al meglio situazioni problematiche e conflittuali

Autodiagnosi sulla capacità di gestire le divergenze
Comunicare con efficacia con diversi interlocutori
Gestire e superare situazioni conflittuali

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Opinioni

Materie

  • Assistente di direzione
  • Comunicazione efficace
  • Assistente
  • Come fronteggiarle
  • Gestirle
  • Risolverle
  • Conflitto all’opportunità
  • Proprio interlocutore
  • Situazioni complesse
  • Perché svilupparla

Programma

Programma del corsoIntelligenza relazionale: relazionare con tutti, anche nei momenti difficili
  • Cos’è l’intelligenza relazionale e perché svilupparla
  • Riconoscere e controllare le emozioni per gestirle in situazioni complesse
  • “Separare la persona dal problema” nel gestire comunicazioni difficili
  • Gestire l’aggressività del proprio interlocutore
  • Come relazionarsi con le persone difficili
Strumenti per gestire situazioni conflittuali
  • Situazioni bloccate: come fronteggiarle, gestirle , risolverle
  • Negoziazione e mediazione: individuare i possibili passi per azioni efficaci
  • Dal conflitto all’opportunità

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