La comunicazione efficace per l’Assistente di Direzione
Corso
A Milano e Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Ottobre
altre date
In azienda l’Assistente di Direzione rappresenta un nodo nevralgico di trasmissione e gestione delle informazioni. Oltre alle competenze specifiche del ruolo, è quindi necessaria la padronanza di tecniche comunicative e relazionali che le consentano di affrontare e gestire le diverse situazioni.
Il corso consente di sviluppare competenze indispensabili per essere efficaci con i diversi interlocutori e gestire al meglio qualsiasi situazione professionale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Comunicare con efficacia per gestire le relazioni interpersonali in modo eccellente
Utilizzare l’intelligenza relazionale
Saper far fronte a persone problematiche
Saper gestire anche le situazioni conflittuali
Assistenti con l’esigenza di migliorare le proprie competenze comunicative e relazionali
Assistenti con la necessità di gestire al meglio situazioni problematiche e conflittuali
Autodiagnosi sulla capacità di gestire le divergenze
Comunicare con efficacia con diversi interlocutori
Gestire e superare situazioni conflittuali
Opinioni
Materie
- Assistente di direzione
- Comunicazione efficace
- Assistente
- Come fronteggiarle
- Gestirle
- Risolverle
- Conflitto all’opportunità
- Proprio interlocutore
- Situazioni complesse
- Perché svilupparla
Programma
- Cos’è l’intelligenza relazionale e perché svilupparla
- Riconoscere e controllare le emozioni per gestirle in situazioni complesse
- “Separare la persona dal problema” nel gestire comunicazioni difficili
- Gestire l’aggressività del proprio interlocutore
- Come relazionarsi con le persone difficili
- Situazioni bloccate: come fronteggiarle, gestirle , risolverle
- Negoziazione e mediazione: individuare i possibili passi per azioni efficaci
- Dal conflitto all’opportunità
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La comunicazione efficace per l’Assistente di Direzione