COMUNICAZIONE, INFORMAZIONE, EDITORIA

5.0
1 opinione
  • È stato tutto fantastico.
    |

Laurea Magistrale

A Bergamo

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Luogo

    Bergamo

Il Corso di Laurea magistrale in "Comunicazione, informazione, editoria" (classe LM-19 - Informazione e sistemi editoriali) forma professionisti della comunicazione in grado di produrre e gestire contenuti multimediali per l'editoria e la comunicazione d'azienda, pubblica e istituzionale e il newsmaking.Particolare attenzione è posta al tema della comunicazione visiva e ai processi di innovazione tecnologica e di linguaggio nel campo della comunicazione e dei media.Il Corso di Laurea magistrale si articola in tre curricula:* il curriculum "Comunicazione per le imprese, gli enti e le politiche pubbliche" pone specifica attenzione ai cambiamenti sociali e organizzativi in atto nelle imprese e negli enti pubblici e ai mutamenti in atto nella comunicazione delle politiche pubbliche;* il curriculum "Editoria e comunicazione digitale e visiva" è dedicato al mondo editoriale con una particolare focalizzazione sul digitale e sulla produzione, circolazione e consumo di contenuti in un'economia culturale convergente e crossmediale.* il curriculum "Informazione e giornalismo" è dedicato all'innovazione nell'ambito delle tecnologie e dei linguaggi di produzione/fruizione dell'informazione e alla comunicazione visiva e dei dati, in uno scenario dell'informazione che vede rilevanti processi di trasformazione delle forme della mediazione e dei modi di raccontare la realtà.Il corso prevede una metodologia didattica che integra le lezioni con esperienze laboratoriali e di tirocinio grazie a una rete di contatti con aziende, enti, istituzioni locali e partnership di tirocinio selezionate e qualificanti. Sono inoltre previste numerose attività seminariali/laboratoriali con l'intervento di professionisti del settore .Gli studenti dalla Laurea magistrale in Comunicazione, Informazione, Editoria hanno a disposizione una fitta rete di scambi Erasmus+ e con università extra-europee, con programmi di studio finalizzati all'approfondimento di competenze comunicative internazionali e...

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bergamo
Visualizza mappa
Via Salvecchio 19, 24129

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso


Specialisti delle pubbliche relazioni, dell'immagine e professioni assimilate - 2.5.1.6.0
Redattori di testi per la pubblicità - 2.5.4.1.3
Redattori di testi tecnici - 2.5.4.1.4
Revisori di testi - 2.5.4.4.2

L'ammissione al Corso di laurea magistrale in Comunicazione, informazione, editoria è subordinata al possesso dei titoli previsti dalle vigenti disposizioni di legge: diploma di laurea o diploma universitario triennale o titolo universitario straniero equipollente.Possono accedere alla verifica della personale preparazione i laureati delle Classi n. 20 ex D.M. 270; n. 14 ex D.M . 509 e del precedente ordinamento quadriennale in Scienze della Comunicazione, della classe L01 Beni Culturali; L03 Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda; L5 Filosofia;L10...

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • È stato tutto fantastico.
    |
100%
4.4
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

FISHLY

5.0
11/07/2020
Sul corso: È stato tutto fantastico.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Comunicazione visiva
  • Produzione
  • Editoria

Programma

ANALISI DELLA COMUNICAZIONE E DELL'INFORMAZIONE
CULTURA VISUALE
CULTURAL THEORY
DIRITTO DELL'INFORMAZIONE
DIRITTO EUROPEO DELLA COMUNICAZIONE
INFORMAZIONE, MEDIA E RETI DISCORSIVE
LINGUA INGLESE
LINGUA INGLESE
LINGUAGGI LETTERARI E COMUNICAZIONE
LINGUISTICA PRAGMATICA E DELL'INTERAZIONE
MARKETING E COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA
POLITICHE PUBBLICHE E COMUNICAZIONE
POLITICHE PUBBLICHE E COMUNICAZIONE
SEMIOTICA
SOCIOLOGIA DELL'ORGANIZZAZIONE
SOCIOLOGIA VISUALE
DIRITTO EUROPEO DELLA COMUNICAZIONE
INFORMATICA E PROGETTAZIONE MULTIMEDIALE
LINGUAGGI LETTERARI E COMUNICAZIONE
PROVA FINALE
TEORIE DEI MEDIA, COMUNICAZIONE DIGITALE E DATA STORYTELLING
TEORIE DEI MEDIA, COMUNICAZIONE DIGITALE E SOCIOLOGIA DEL CONSUMO
TIROCINIO

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

COMUNICAZIONE, INFORMAZIONE, EDITORIA

2001-3000 €