La Comunicazione Interna ai Tempi dei Social Media

Corso

A Bologna

150 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    5h

  • Durata

    2 Giorni

Come garantire un perfetto allineamento della forza lavoro con le strategie e gli obiettivi aziendali? Come improntare alla fiducia, e non al conflitto, le relazioni con colleghi e sottoposti? Come rendere i social media opportunità, e non minacce, per la reputazione aziendale?

La comunicazione interna è una leva fondamentale per la produttività di un’impresa. Sfruttarla con la massima efficacia significa non limitarsi a informare dipendenti e collaboratori ma ascoltarli, coinvolgerli nella vita dell’azienda e renderli partecipi di un intero sistema valoriale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121

Inizio del corso

AprileIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Il corso La Comunicazione Interna al tempo dei Social Media ha l’obiettivo di trasmettere nozioni e pratiche per pianificare e attuare con successo una strategia di comunicazione interna. I partecipanti saranno in grado, al termine di questo corso intensivo dal taglio pratico e operativo, di combinare i canali più tradizionali della comunicazione interna con i più moderni strumenti digitali, e di fare di dipendenti e collaboratori dei veri e propri ambasciatori aziendali.

Certificato di Frequenza firmato dall'intero corpo docente.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Comunicazione interna
  • Organizzazione
  • Comunicazione visiva
  • Management aziendale
  • Comunicazione di impresa
  • Comunicazione efficace
  • Comunicazione
  • Comunicazione interpersonale
  • Comunicazione digitale
  • Comunicazione online

Professori

Filippo Bertacchini

Filippo Bertacchini

Communication Manager BASF Italia

Programma

La comunicazione interna: dalla comprensione al coinvolgimento attivo• I “bisogni” che motivano le relazioni con i dipendenti- I bisogni dell’impresa- I bisogni del collaboratore- Un punto d’incontro possibile- Tecniche di elaborazione della mission e di condivisione degli obiettivi e dei valori• La comunicazione interna: una leva di gestione per i manager- Coinvolgimento della struttura organizzativa- Parlare ai singoli o al gruppo• Gli strumenti della comunicazione interna- Gli strumenti tradizionali: analisi di clima, newsletter e house organ, welcome book• Le nuove tecnologie al servizio della comunicazione interna• Tra esigenze di velocità e riservatezza: come usare le tecnologie, il caso della email aziendale• I social media: da servizio da bloccare a strumento collaborativo tra singoli e gruppi• La wiki aziendale al servizio del knowledge management

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La Comunicazione Interna ai Tempi dei Social Media

150 € IVA inc.