course-premium

Corso attualmente non disponibile

COMUNICAZIONE IPERMEDIALE 4.0 DELL’INDUSTRIA CULTURA, ARTE E SPETTACOLO

5.0
1 opinione
  • Corso molto buono. Grazie maestro.
    |

Corso

Online

RISPARMIA 22%
1.950 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

SCOPRI LA COMUNICAZIONE IPERMEDIALE 4.0 DELL’INDUSTRIA CULTURALE

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Quadrimestre

  • Stage in azienda

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

  • Esami presenziali

Corso gratuito di Tecnico Superiore Digitale

Emagister presenta il nuovo Corso COMUNICAZIONE IPERMEDIALE 4.0 DELL’INDUSTRIA CULTURA, ARTE E SPETTACOLO, erogato dal centro di formazione Scuola Professionale D’Arte Muraria.

Coloro che decideranno di prendere parte a questo valido percorso formativo applicato ai settori dell’Industria Arte, Cultura e Spettacolo, avranno la possibilità di imparare a progettare e gestire azioni di comunicazione integrata e di marketing strategico, nel settore delle arti, della cultura e dello, mediante l'utilizzo appropriato degli strumenti ipermediali (social media, web, laser scanner, modelli 3D, tour virtuali, droni etc.).

L’obiettivo della formazione è quello di formare figure professionali in grado di occuparti della comunicazione ipermediale all’interno di imprese del settore delle arti, della cultura e dello spettacolo e capaci di valorizzare i beni culturali, le arti performative e la cultura del territorio lombardo per poterli promuovere e commercializzare attraverso le principali regole del marketing applicate ai social media e alle tecnologie innovative digitali.

Profilo del corso

Il Corso ha coinvolto nella progettazione, nella docenza e nell'attivazione degli stages Aziende ed Enti del settore per sviluppare una nuova figura professionale in possesso di competenze spendibili nel mondo del lavoro, essendo in grado di:- organizzare, - pianificare, - promuovere,- valorizzare l’Industria della cultura e del territorio. Il Corso si prefigge di fornire una solida base comune di conoscenze teorico-critiche e metodologiche nell'ambito delle tecnologie innovative digitali di comunicazione ipermediale (audiovisiva, multimediale e interattiva) per la fruizione e valorizzazione delle arti performative (cinema, teatro, musica, televisione) e dei beni culturali. Attraverso strategie digitali ICT innovative (metodologie integrate con l’utilizzo di laser scanner per la realizzazione di modelli 3D, immagini virtuali, uso di immagini catturate con droni, comunicazione attraverso i social network). Il Progetto intende sviluppare e rafforzare le competenze, già acquisite, approfondendo le aree specialistiche per traghettare le giovani e i giovani nel mondo del lavoro.

Il corso è aperto a tutti, previo colloquio di orientamento.

È richiesto preferibilmente:
-qualifica e/o diploma di istruzione secondaria superiore

Permanenza regolare sul territorio italiano se straniero.

Il titolo di studio minimo preferibilmente richiesto è:
- qualifica e/o diploma di istruzione secondaria superiore

COMUNICAZIONE IPERMEDIALE 4.0 DELL’INDUSTRIA CULTURA, ARTE E SPETTACOLO valorizzazione della filiera produttiva dalla pianificazione strategica alla digital communication

Il corso, completamente innovativo, offre la possibilità di imparare le ultime novità nel campo della grafica ipermediale applicata ai settori dell'Arte, della Cultura e dello Spettacolo. Il corso prevede attività laboratoriali e una parte di ore di stage che offrono ottime possibilità per l'inserimento lavorativo.

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso di quest'anno e ti darà informazioni sulle modalità di iscrizione e calendario del corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Corso molto buono. Grazie maestro.
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Ernest Jegbefume

5.0
17/10/2020
Sul corso: Corso molto buono. Grazie maestro.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Web master
  • Scenografia
  • Spettacolo
  • Ipermedia
  • Arte
  • Formazione Superiore
  • Comunicazione visiva
  • Grafica multimediale
  • Videoarte
  • Museografia
  • Digital design

Professori

Abele Vadacca

Abele Vadacca

Artista, scultore

Alessandra Ticozzi

Alessandra Ticozzi

Art director, scultrice, restauratrice

Debora Folla

Debora Folla

Fotografa, graphic designer

Giovanni Battista Bacilieri

Giovanni Battista Bacilieri

Director, Filmmaker

Maria Eugenia D'Aquino

Maria Eugenia D'Aquino

Direttore Artistico Pacta

Programma

PROGRAMMA MODULI
·Le Industrie culturali 4.0
·Fondamenti di Marketing e strategie nella comunicazione
·Mercato dell’arte e dello spettacolo
·Storia dell’Arte e della Grafica, dello Spettacolo
·Allestimenti museali
·scenografie teatrali
·Progettazione ipermediale: linguaggi e tecnologie
·Elaborazione digitale dell’immagine
·Copywriting e Storytelling
·Audio e Video
·Web Design
·Photo Digital
·Inglese tecnico
·Fundraising culturale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

COMUNICAZIONE IPERMEDIALE 4.0 DELL’INDUSTRIA CULTURA, ARTE E SPETTACOLO

1.950 € IVA inc.