Corso attualmente non disponibile
COMUNICAZIONE IPERMEDIALE 4.0 DELL’INDUSTRIA CULTURA, ARTE E SPETTACOLO
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
SCOPRI LA COMUNICAZIONE IPERMEDIALE 4.0 DELL’INDUSTRIA CULTURALE
-
Tipologia
Laboratorio
-
Metodologia
Online
-
Durata
1 Quadrimestre
-
Stage in azienda
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
-
Esami presenziali
Sì
Emagister presenta il nuovo Corso COMUNICAZIONE IPERMEDIALE 4.0 DELL’INDUSTRIA CULTURA, ARTE E SPETTACOLO, erogato dal centro di formazione Scuola Professionale D’Arte Muraria.
Coloro che decideranno di prendere parte a questo valido percorso formativo applicato ai settori dell’Industria Arte, Cultura e Spettacolo, avranno la possibilità di imparare a progettare e gestire azioni di comunicazione integrata e di marketing strategico, nel settore delle arti, della cultura e dello, mediante l'utilizzo appropriato degli strumenti ipermediali (social media, web, laser scanner, modelli 3D, tour virtuali, droni etc.).
L’obiettivo della formazione è quello di formare figure professionali in grado di occuparti della comunicazione ipermediale all’interno di imprese del settore delle arti, della cultura e dello spettacolo e capaci di valorizzare i beni culturali, le arti performative e la cultura del territorio lombardo per poterli promuovere e commercializzare attraverso le principali regole del marketing applicate ai social media e alle tecnologie innovative digitali.
Profilo del corso
Il Corso ha coinvolto nella progettazione, nella docenza e nell'attivazione degli stages Aziende ed Enti del settore per sviluppare una nuova figura professionale in possesso di competenze spendibili nel mondo del lavoro, essendo in grado di:- organizzare, - pianificare, - promuovere,- valorizzare l’Industria della cultura e del territorio. Il Corso si prefigge di fornire una solida base comune di conoscenze teorico-critiche e metodologiche nell'ambito delle tecnologie innovative digitali di comunicazione ipermediale (audiovisiva, multimediale e interattiva) per la fruizione e valorizzazione delle arti performative (cinema, teatro, musica, televisione) e dei beni culturali. Attraverso strategie digitali ICT innovative (metodologie integrate con l’utilizzo di laser scanner per la realizzazione di modelli 3D, immagini virtuali, uso di immagini catturate con droni, comunicazione attraverso i social network). Il Progetto intende sviluppare e rafforzare le competenze, già acquisite, approfondendo le aree specialistiche per traghettare le giovani e i giovani nel mondo del lavoro.
Il corso è aperto a tutti, previo colloquio di orientamento.
È richiesto preferibilmente:
-qualifica e/o diploma di istruzione secondaria superiore
Permanenza regolare sul territorio italiano se straniero.
Il titolo di studio minimo preferibilmente richiesto è:
- qualifica e/o diploma di istruzione secondaria superiore
COMUNICAZIONE IPERMEDIALE 4.0 DELL’INDUSTRIA CULTURA, ARTE E SPETTACOLO valorizzazione della filiera produttiva dalla pianificazione strategica alla digital communication
Il corso, completamente innovativo, offre la possibilità di imparare le ultime novità nel campo della grafica ipermediale applicata ai settori dell'Arte, della Cultura e dello Spettacolo. Il corso prevede attività laboratoriali e una parte di ore di stage che offrono ottime possibilità per l'inserimento lavorativo.
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso di quest'anno e ti darà informazioni sulle modalità di iscrizione e calendario del corso.
Opinioni
-
Corso molto buono. Grazie maestro.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Ernest Jegbefume
Materie
- Web master
- Scenografia
- Spettacolo
- Ipermedia
- Arte
- Formazione Superiore
- Comunicazione visiva
- Grafica multimediale
- Videoarte
- Museografia
- Digital design
Professori
Abele Vadacca
Artista, scultore
Alessandra Ticozzi
Art director, scultrice, restauratrice
Debora Folla
Fotografa, graphic designer
Giovanni Battista Bacilieri
Director, Filmmaker
Maria Eugenia D'Aquino
Direttore Artistico Pacta
Programma
·Le Industrie culturali 4.0
·Fondamenti di Marketing e strategie nella comunicazione
·Mercato dell’arte e dello spettacolo
·Storia dell’Arte e della Grafica, dello Spettacolo
·Allestimenti museali
·scenografie teatrali
·Progettazione ipermediale: linguaggi e tecnologie
·Elaborazione digitale dell’immagine
·Copywriting e Storytelling
·Audio e Video
·Web Design
·Photo Digital
·Inglese tecnico
·Fundraising culturale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
COMUNICAZIONE IPERMEDIALE 4.0 DELL’INDUSTRIA CULTURA, ARTE E SPETTACOLO