Comunicazione Low Budget. Pianificare la Comunicazione Più Efficace con un Budget Limitato
Corso
A Napoli
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Napoli
-
Ore di lezione
16h
Obiettivo del corso: Conoscere le metodologie e le tecniche per pianificare e realizzare campagne di comunicazione efficaci con budget ridotto. Interpretare i target di riferimento per individuare le modalità di contatto più efficaci a fronte di risorse limitate. Imparare a valutare l'efficacia delle azioni di comunicazione svolte attraverso i media alternativi e internet. Rivolto a: Responsabili comunicazione di aziende private ed enti pubblici Responsabili comunicazione di onlus o organizzazioni no profit PR manager Responsabili marketing Brand e product manager Dirigenti PMI Liberi professionisti e consulenti Professionisti con esperienza nel settore. Neolaureati che vogliono approfondire le tematiche del corso.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Oggi è possibile raggiungere lusinghieri risultati con investimenti relativamente bassi: la comunicazione sempre più accessibile e connotata dal forte coinvolgimento dei destinatari, consente anche ad una piccola impresa di competere alla pari con le realtà più strutturate.
COM'E' FATTO IL CORSO
Due giornate da 8 ore impostate secondo un’originale ed efficace metodologia di collaborative learning che Diciotto66 applica per stimolare il confronto sulle tematiche affrontate e la condivisione dei saperi acquisiti.
TEMATICHE
Caratteristiche e potenzialità della comunicazione low budget: mirata, relazionale e tecnologica.
Il Piano di Comunicazione Low Budget
La Comunicazione Istituzionale Low Budget
La campagna di comunicazione Low Budget: ideazione, gestione e strumenti.
La valutazione dell'efficacia.
Data e luogo
Milano, 11 e 12 febbraio 2009
Roma, 25 e 26 febbraio 2009
DOCENTE
Daniele Pittèri
Docente di Comunicazione alla Luiss-Guido Carli di Roma e di Marketing e Nuovi Media alla Federico II di Napoli, editorialista de La Repubblica, è autore di numerose pubblicazioni sui temi della comunicazione.
CASE STUDIES
Saranno presenti selezionate aziende e professionisti di primo piano allo scopo, di approfondire le tematiche del corso grazie all'analisi di alcuni case studies.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicazione Low Budget. Pianificare la Comunicazione Più Efficace con un Budget Limitato