La comunicazione telefonica
Corso
A Roma
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Roma
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Inizio
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Far conoscere strumenti e metodi per gestire la comunicazione telefonica in modo professionale ed efficace, nell’ottica di migliorare la qualità dei servizi offerti al Cliente e l’immagine di sé e dell’azienda. Esercitazioni pratiche, test di autovalutazione e di autoanalisi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Profilo del corso
Tutte le persone che utilizzano il telefono come indispensabile strumento di lavoro e di comunicazione con il Cliente interno e/o esterno.
Nessuno.
Opinioni
Materie
- Comunicazione telefonica
- Immagine
Programma
Definizioni e concetti di comunicazione - La comunicazione nell’organizzazione; la comunicazione come espressione della cultura aziendale, la comunicazione come processo; la comunicazione come relazione. Canali e codici della comunicazione - La comunicazione verbale; la comunicazione non verbale; analogica e numerica; contenuti e relazioni; la metacomunicazione; la comunicazione assertiva; la comunicazione impossibilizzante; la comunicazione ad una via, a due vie; le reti di comunicazione. La comunicazione telefonica - L’immagine di sé e dell’azienda; le caratteristiche del processo di comunicazione al telefono; la percezione di sé e dell’interlocutore telefonico; la comunicazione auditiva: il linguaggio verbale e paraverbale; la conduzione del colloquio telefonico; riconoscere e gestire i cambi di tono e situazione; l’utilizzo strategico delle domande; padroneggiare e governare la telefonata; l’assertività di fronte alle motivazioni dell’interlocutore. Esercitazioni e casi pratici; Prove individuali; Autodiagnosi.
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La comunicazione telefonica