Adfor S.p.a.

La comunicazione telefonica

Adfor S.p.a.
A Roma

560 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Roma
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Far conoscere strumenti e metodi per gestire la comunicazione telefonica in modo professionale ed efficace, nell’ottica di migliorare la qualità dei servizi offerti al Cliente e l’immagine di sé e dell’azienda. Esercitazioni pratiche, test di autovalutazione e di autoanalisi.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Via Cicerone 28, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Via Cicerone 28, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Tutte le persone che utilizzano il telefono come indispensabile strumento di lavoro e di comunicazione con il Cliente interno e/o esterno.

· Requisiti

Nessuno.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione telefonica
Immagine

Programma

Definizioni e concetti di comunicazione - La comunicazione nell’organizzazione; la comunicazione come espressione della cultura aziendale, la comunicazione come processo; la comunicazione come relazione. Canali e codici della comunicazione - La comunicazione verbale; la comunicazione non verbale; analogica e numerica; contenuti e relazioni; la metacomunicazione; la comunicazione assertiva; la comunicazione impossibilizzante; la comunicazione ad una via, a due vie; le reti di comunicazione. La comunicazione telefonica - L’immagine di sé e dell’azienda; le caratteristiche del processo di comunicazione al telefono; la percezione di sé e dell’interlocutore telefonico; la comunicazione auditiva: il linguaggio verbale e paraverbale; la conduzione del colloquio telefonico; riconoscere e gestire i cambi di tono e situazione; l’utilizzo strategico delle domande; padroneggiare e governare la telefonata; l’assertività di fronte alle motivazioni dell’interlocutore. Esercitazioni e casi pratici; Prove individuali; Autodiagnosi.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto