course-premium

COMUNICAZIONE TURISTICA DIGITALE

5.0
1 opinione
  • Abbiamo utilizzato il Coaching per andare ad investigare sulle aree di potenziamento, eccellenza e sulle competenze che ci mancavano per affrontare i nuovi compiti professionali. Il supporto del Coach è stato importante sia per farmi fare luce su blocchi che vivevo e che mi penalizzavano che per scoprire risorse che stavo sottovalutando.
    |

Specializzazione tecnica superiore (IFTS)

A Milano e Meda

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Segui la tua passione!

  • Ore di lezione

    1000h

  • Durata

    8 Mesi

Emagister Italia aggiunge al suo catalogo il corso di Comunicazione Turistica Digitale, una proposta di ETAss Formazione.

Il corso gratuito IFTS è un percorso di studi progettato per fornire ai partecipanti conoscenze promozionali e digitali del settore turistico, alla luce del nuovo scenario digitale che si sta delineando. Gli argomenti consentiranno all’alunno di comprendere il valore espresso dal territorio – soprattutto quello della nostra regione – e comunicarlo attraverso i nuovi media.
Il corso ha una durata complessiva di 1000 ore, di cui 500 sono di stage curriculare in aziende del settore. Lo stage è garantito per tutti gli allievi del corso.

Clicca sull'info box e mettiti in contatto con i nostri operatori specializzati: siamo felici di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno sul percorso.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Meda (Monza e Brianza)
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare
Milano
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Imparare a costruire un format turistico, partendo dalle analisi delle tipicità locali alla promozione online e offline. Il corso fornice competenze linguistiche e digitali per promuovere il territorio potersi proporre in ambiti turistici, hotellerie, alberghieri e ristorativi.

Il corso è rivolto ai giovani fino ai 29 anni di età che vogliono acquisire una specializzazione tecnica post diploma o post laurea.

Per accedere al corso occorre: avere meno di 30 anni. Essere in possesso di un diploma di Istruzione Secondaria Superiore o IV Anno IeFP o ammissione al 5° anno di scuola superiore. Essere disoccupati. Essere domiciliati o residenti in Regione Lombardia.

Alla fine del percorso, il titolo rilasciato è il Certificato di Specializzazione Tecnica superiore (IV livello EQF) che permette l’accesso ai percorsi ITS.

Imparerai come organizzare una promozione turistica attraverso l'uso di nuove tecnologie e social media. Professionisti del settore ti accompagneranno attraverso case study e progetti aziendali. Potrai mettere in pratica quello che hai imparato durante lo stage garantito, al termine del quale otterrai una certificazione a livello europeo che ti permetterà di lavorare in ambito nazionale e internazionale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Abbiamo utilizzato il Coaching per andare ad investigare sulle aree di potenziamento, eccellenza e sulle competenze che ci mancavano per affrontare i nuovi compiti professionali. Il supporto del Coach è stato importante sia per farmi fare luce su blocchi che vivevo e che mi penalizzavano che per scoprire risorse che stavo sottovalutando.
    |
100%
4.3
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Stefania S

5.0
02/12/2020
Sul corso: Abbiamo utilizzato il Coaching per andare ad investigare sulle aree di potenziamento, eccellenza e sulle competenze che ci mancavano per affrontare i nuovi compiti professionali. Il supporto del Coach è stato importante sia per farmi fare luce su blocchi che vivevo e che mi penalizzavano che per scoprire risorse che stavo sottovalutando.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Comunicazione turistica
  • Marketing
  • Management
  • Risorse turistiche
  • Comunicazione
  • Turismo

Programma

  • Risorse culturali, ambientali ed
  • enogastronomiche del territorio
  • Destination management e destination
  • marketing
  • Le relazioni con il territorio e la costruzione
  • del prodotto turistico
  • Il turismo sostenibile
  • Marketing e comunicazione nel settore turistico
  • Le piattaforme di promozione turistica online

Ulteriori informazioni

La figura in uscita da questo corso ha competenze generali e specifiche che potrà maturare anche grazie a laboratori esperienziali e a uno stage curriculare in aziende del settore di circa 3 mesi.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

COMUNICAZIONE TURISTICA DIGITALE

Gratis