COMUNICAZIONE TURISTICA DIGITALE
-
Abbiamo utilizzato il Coaching per andare ad investigare sulle aree di potenziamento, eccellenza e sulle competenze che ci mancavano per affrontare i nuovi compiti professionali. Il supporto del Coach è stato importante sia per farmi fare luce su blocchi che vivevo e che mi penalizzavano che per scoprire risorse che stavo sottovalutando.
← | →
Specializzazione tecnica superiore (IFTS)
A Milano e Meda
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Segui la tua passione!
-
Tipologia
IFTS
-
Luogo
-
Ore di lezione
1000h
-
Durata
8 Mesi
Emagister Italia aggiunge al suo catalogo il corso di Comunicazione Turistica Digitale, una proposta di ETAss Formazione.
Il corso gratuito IFTS è un percorso di studi progettato per fornire ai partecipanti conoscenze promozionali e digitali del settore turistico, alla luce del nuovo scenario digitale che si sta delineando. Gli argomenti consentiranno all’alunno di comprendere il valore espresso dal territorio – soprattutto quello della nostra regione – e comunicarlo attraverso i nuovi media.
Il corso ha una durata complessiva di 1000 ore, di cui 500 sono di stage curriculare in aziende del settore. Lo stage è garantito per tutti gli allievi del corso.
Clicca sull'info box e mettiti in contatto con i nostri operatori specializzati: siamo felici di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno sul percorso.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Imparare a costruire un format turistico, partendo dalle analisi delle tipicità locali alla promozione online e offline. Il corso fornice competenze linguistiche e digitali per promuovere il territorio potersi proporre in ambiti turistici, hotellerie, alberghieri e ristorativi.
Il corso è rivolto ai giovani fino ai 29 anni di età che vogliono acquisire una specializzazione tecnica post diploma o post laurea.
Per accedere al corso occorre: avere meno di 30 anni. Essere in possesso di un diploma di Istruzione Secondaria Superiore o IV Anno IeFP o ammissione al 5° anno di scuola superiore. Essere disoccupati. Essere domiciliati o residenti in Regione Lombardia.
Alla fine del percorso, il titolo rilasciato è il Certificato di Specializzazione Tecnica superiore (IV livello EQF) che permette l’accesso ai percorsi ITS.
Imparerai come organizzare una promozione turistica attraverso l'uso di nuove tecnologie e social media. Professionisti del settore ti accompagneranno attraverso case study e progetti aziendali. Potrai mettere in pratica quello che hai imparato durante lo stage garantito, al termine del quale otterrai una certificazione a livello europeo che ti permetterà di lavorare in ambito nazionale e internazionale.
Opinioni
-
Abbiamo utilizzato il Coaching per andare ad investigare sulle aree di potenziamento, eccellenza e sulle competenze che ci mancavano per affrontare i nuovi compiti professionali. Il supporto del Coach è stato importante sia per farmi fare luce su blocchi che vivevo e che mi penalizzavano che per scoprire risorse che stavo sottovalutando.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Stefania S
Materie
- Comunicazione turistica
- Marketing
- Management
- Risorse turistiche
- Comunicazione
- Turismo
Programma
- Risorse culturali, ambientali ed
- enogastronomiche del territorio
- Destination management e destination
- marketing
- Le relazioni con il territorio e la costruzione
- del prodotto turistico
- Il turismo sostenibile
- Marketing e comunicazione nel settore turistico
- Le piattaforme di promozione turistica online
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
COMUNICAZIONE TURISTICA DIGITALE