Consulente viaggio operatore di agenzia di viaggio
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
200h
Il corso di formazione proposto da FioreRosalba.com prepara l’operatore di agenzia di viaggio a svolgere le attività di consulenza e assistenza al cliente nel Processo/i di lavoro di scelta di un prodotto turistico fornendo informazioni e raccogliendo istanze e reclami. Si occupa, inoltre, della prenotazione e della vendita di servizi turistici o pacchetti all inclusive incassando, spesso, anche il corrispettivo dovuto. Si occupa, inoltre, della contrattualistica e della predisposizione di tutta la documentazione che accompagna la fase di vendita del servizio. Si avvale, durante il proprio lavoro, di appositi macchinari elettronici oltre ai normali pc e stampanti. Opera nell’area delle vendite. Presta servizio in qualità di dipendente presso agenzie di viaggio di qualsivoglia dimensione. Nello svolgimento del suo lavoro si raccorda con gli altri operatori dell’agenzia, con il titolare della stessa e, se necessario, con il Direttore tecnico di AdV, assumendosi la responsabilità dei propri compiti. Svolge il proprio lavoro prevalentemente a contatto con il pubblico.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Formare Privati cittadini, disoccupati, inoccupati, dipendenti, studenti, professionisti/esperti che intendono potenziare ed ottimizzare le proprie conoscenze nel settore di riferimento.
Privati cittadini, disoccupati, inoccupati, dipendenti, studenti, professionisti/esperti che intendono potenziare ed ottimizzare le proprie conoscenze nel settore di riferimento.
Non è richiesto un titolo di studio particolare. E' necessario un pc, tablet oppure uno smartphone con collegamento ad internet per seguire le lezioni
Attestato nominativo di superamento prove finali
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Assistenza
- Agenzia
- Servizi
- Sicurezza sul lavoro
- Accoglienza e assistenza al cliente
- Gestione delle prenotazioni
- Marketing dei servizi turistici
- Disbrigo del lavoro di ufficio
- GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE
- Gestione della customer satisfaction
- Vendita dei pacchetti e servizi turistici
- Prenotazione di pacchetti e servizi turistici
- Revenue Management
- GEOGRAFIA TURISTICA
Programma
Disbrigo del lavoro di ufficio e delle attività di segreteria
Cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro
Gestione della comunicazione e delle relazioni informative, promozionali e commerciali con i clienti
Gestione della customer satisfaction
Gestione delle prenotazioni
Predisposizione dei documenti e titoli di viaggio
Riscossione dei pagamenti e rilascio delle ricevute
Vendita dei pacchetti e servizi turistici
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Consulente viaggio operatore di agenzia di viaggio