Content Marketing

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Nello scenario digitale in cui viviamo il content management si configura come una competenza irrinunciabile per attirare l’interesse dei clienti, per indirizzare le scelte di consumo e per migliorare la Brand Equity. Mai come oggi vi è la necessità di progettare e gestire la “narrazione” di un contenuto, per comunicare il valore di un Brand, sia esso un prodotto o un servizio. Dallo Storytelling all’Advocacy, dal Web Writing alla Social Communication, le strategie di Content Management hanno acquisito un’importanza fondamentale come leve di business.

Il corso insegna a padroneggiare le tecniche di comunicazione e di advocay più innovative, mettendo in luce la centralità del dialogo con il cliente inteso come potenziale influencer.

E' disponibile anche in edizione online. A seconda delle esigenze didattiche le edizioni in virtual classroom possono riportare variazioni in programmi, esercitazioni, presentazioni e flusso d'aula. Scopri il flusso del corso online

Sedi e date

Luogo

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Milano
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Profilo del corso

Comprendere il valore della narrazione nell’era 4.0
Collegare strategicamente gli obiettivi del contenuto con l'audience prescelta
Interiorizzare il concetto “Prima educa, poi vendi”
Applicare le teorie del business e del creative writing
Imparare a costruire un piano editoriale
Applicare le tecniche della learning experience al content management
Armonizzare stilisticamente on e off line

Product Brand Manager
Responsabili Comunicazione
Digital Specialist
Professionisti che abbiano la necessità di organizzare in modo strategico la narrazione di un contenuto aziendale, istituzionale o sociale che serva a divulgare informazione, creare proselitismo e accrescere la reputazione

Esercitazione su ''Brevity'' e Creative Writing
Analisi di casi di successo e best practices

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Opinioni

Materie

  • Content management
  • Analisi di casi di successo
  • Management
  • Big Data
  • Fenomeno del Crowdsourcing
  • Brand awareness
  • Reputazione
  • Viralità
  • Nurturing allo scoring
  • Brand

Programma

Programma del corso
La narrazione nell’epoca della condivisione: valore, opportunità e applicazioni
  • Estetica della comunicazione ed efficacia del messaggio
  • Il Content Manager: come generare un’azione attiva nel cliente
  • “Prima educa, poi vendi”: il valore del contenuto sui Social
Social Media Marketing
  • Principi e regole del content marketing
  • I benefici del content management: Brand Awareness, reputazione, viralità e risultati commerciali
  • La “SSS Formula”
Storytelling: l’arte di comunicare attraverso racconti
  • Progettare, costruire e organizzare la narrazione del proprio Brand: il Corporate Storytelling
  • Il contenuto “nelle mani” di clienti interni ed esterni
  • Il fenomeno del Crowdsourcing
  • L’orizzonte dei Brand Ambassador e dei Brand Advocate
Il calendario editoriale
  • Come costruire, impiegare ed aggiornare il calendario editoriale
  • Creare contenuti di qualità per i Social
  • Come impiegare contenuti di terzi
  • Definire una strategia Social per il tuo Brand
La gestione del contenuto fra Brand Reputation e fidelizzazione
  • Il legame sottile fra autorevolezza del Brand e soddisfazione del cliente
  • Identità del Brand & identità percepita (Brand Identity vs Brand Image)
  • Le leve della Digital Transformation per consolidare i vantaggi competitivi
  • La forza delle soft skills nel cosmo dei Big Data
La creazione di opportunità commerciali
  • Quali sono i principi dell'ingaggio nell'epoca 4.0
  • Educare a scrivere per convincere, fidelizzare, ''viralizzare''
  • Lead Generation and Sales Generation: dal nurturing allo scoring
  • Content Marketing e Advocacy: quando è l’influencer a creare i contenuti

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