Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori

Qualifica professionale

A Foligno

1001-2000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Foligno

  • Ore di lezione

    120h

  • Durata

    3 Mesi

Coordinatore della sicurezza e Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione RSPP moduli A, B, B Sp2 e C

Corso abiltante alle funzioni di Coordinatore della sicurezza nei cantieri mobili in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori.
Il corso è frequentabile anche a singole lezioni.
Frequentando l'intero corso (sono possibili assenze nella misura del 10%) su richiesta si può ottenere ANCHE l'attestato abilitante di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione mod.li A, B, B Sp2 e C.
Un'opportunità UNICA!
Le singole lezioni danno diritto ad avere attestati valevoli come aggiornamento a norma di legge per Coordinatori della Sicurezza Senior, RSPP, ASPP, Dirigenti, Preposti e Rappresentanti dei lavoratori.
A richiesta si forniscono anche CFP (crediti formativi professionali per Ingegneri, Architetti, Geologi, Geometri, Periti, Agronomi, se richiesti all’atto dell’iscrizione.
Chiama lo 0742-354243 per informazioni o collegati sul nostro sito www.creditiformativi.pro

Informazioni importanti

Documenti

  • 180419 Cod004 CalCoord120+RSPP TIPO Gc.pdf

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Foligno (Perugia)
P.zza XX Settembre 19, 06034

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Al termine del corso, saranno rilasciati attestati di frequenza validi a norma di legge: – Coordinatore della sicurezza nei cantieri mobili – Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (mod.A) – Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (mod.B Sp2) – Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (mod.C) Il corso consente di ottenere un attestato di frequenza, valido come aggiornamento per Coordinatore della Sicurezza. Il corso consente di ottenere attestati di frequenza, validi come aggiornamento per tutte le figure coinvolte nella sicurezza sui luoghi di lavoro (datore di lavoro, datore di lavoro/rspp, dirigenti, preposti, RSPP, ASPP, rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, formatore abilitato, addetto antincendio, addetto primo soccorso). Vengono rilasciati Crediti formativi professionali per Ingegneri, Architetti, Geologi, Geometri, Periti, Agronomi, se richiesti all’atto dell’iscrizione.

Il corso è rivolto a dei diplomati di scuole secondarie superiori che vogliano ottenere in un'unica attività formativa gli attestati abilitanti a norma di legge per Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione mod.li A, B, B Sp2 e C. La qualifica permette di proporsi alle aziende per assumere l’incarico di RSPP o ASPP. L'attestato di coordinatore della sicurezza è rivolto ai professionisti che soddisfano i requisiti di cui all’art. 98 Comma 1 del D.Lgs. 81/08. Il corso e frequentabile da chiunque, pur non in possesso dei requisiti d’ingresso, voglia approfondire le proprie conoscenze sulle funzioni del RSPP o del coordinatore della sicurezza.

Il corso è una opportunità per chi desidera ottenere in un’unica azione formativa due attestati abilitanti diversi: Coordinatori della sicurezza e RSPP mod. A, B, B Sp2 e C. E' possibile anche frequentare delle singole lezioni o sceglierne 10 per ottenere l'attestato di aggiornamento quinquennale per coordinatori della sicurezza o per RSPP. Le ore di ogni singola lezione valgono come aggiornamento per Coordinatori della Sicurezza Senior, RSPP, ASPP, Dirigenti, Preposti e Rappresentanti dei lavoratori. Vengono rilasciati Crediti formativi professionali per Ingegneri, Architetti, Geologi, Geometri, Periti, Agronomi, se richiesti all’atto dell’iscrizione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Sicurezza
  • RSPP
  • Coordinatore sicurezza cantieri
  • Coordinatore della sicurezza
  • Aggiornamento RSPP
  • Aggiornamento coordinatori
  • Aggiornamento docenti
  • Cantiere
  • Coordinatore sicurezza
  • Responsabile del servizio prevenzione e protezione

Professori

Giampaolo Ceci

Giampaolo Ceci

Ingegnere

Programma

- TEORIA E TECNICHE DI COMUNICAZIONE- "DIRITTO. Il procedimento del processo penale e civile."- IL DLGS 81/2008 TITOLO 1, 2, 3- RISCHI NEI LUOGHI DI LAVORO.- GLI OBBLIGHI FORMATIVI.- DIRITTO SINDACALE.- LA LEGISLAZIONE DEI LAVORI PUBBLICI.- ANALISI DEI RISCHI DVR.- RISCHIO ELETTRICO.- ORGANIZZAZIONE AZIENDALE.- RISCHI FISICI.- RISCHIO MACCHINE.- I RISCHI DI INCENDIO ED ESPLOSIONE (Piani di emergenza)- I RISCHI CHIMICI.- PRIMO SOCCORSO.- LEGISLAZIONE SUI CANTIERI MOBILI (i soggetti coinvolti).- LE LAVORAZIONI EDILI.- DPI e SEGNALETICA.- LE MISURE DI SICUREZZA PER LE LAVORAZIONI EDILI e la ORGANIZZAZIONE del CANTIERE- I PONTEGGI E LE OPERE PROVVISIONALI.- CANTIERI STRADALI.- APPARECCHI DI SOLLEVAMENTO.- I PIANI DI SICUREZZA.- DISAMINA DI UN PIANO DI SICUREZZA.- REDAZIONE DI UN PIANO DI SICUREZZA 1.- REDAZIONE DI UN PIANO DI SICUREZZA 2.- DISAMINA DI UN PIANO OPERATIVO DI SICUREZZA.- IL FASCICOLO TECNICO.- VERIFICHE IN CANTIERE.- I DOCUMENTI DI CANTIERE.- DOMANDE E RISPOSTE LIBERE

Ulteriori informazioni

La scheda aggiornata del corso è visionabile presso il sito creditiformativi.pro

http://www.creditiformativi.pro/prodotto/corso-coordinatore-sicurezza-rspp-responsabile-del-servizio-prevenzione-e-protezione-modulo-a-bsp2-c/

Le materie trattate sono le seguenti
TEORIA E TECNICHE DI COMUNICAZIONE DIRITTO.
Il procedimento del processo penale e civile. IL DLGS 81/2008 TITOLO 1, 2, 3 RISCHI NEI LUOGHI DI LAVORO. GLI OBBLIGHI FORMATIVI. DIRITTO SINDACALE. LA LEGISLAZIONE DEI LAVORI PUBBLICI. ANALISI DEI RISCHI DVR. RISCHIO ELETTRICO. ORGANIZZAZIONE AZIENDALE. RISCHI FISICI. RISCHIO MACCHINE. I RISCHI DI INCENDIO ED ESPLOSIONE (Piani di emergenza) I RISCHI CHIMICI. PRIMO SOCCORSO. LEGISLAZIONE SUI CANTIERI MOBILI (i soggetti coinvolti). LE LAVORAZIONI EDILI. DPI e SEGNALETICA. LE MISURE DI SICUREZZA PER LE LAVORAZIONI EDILI e la ORGANIZZAZIONE del CANTIERE I PONTEGGI E LE OPERE PROVVISIONALI. CANTIERI STRADALI. APPARECCHI DI SOLLEVAMENTO. I PIANI DI SICUREZZA. DISAMINA DI UN PIANO DI SICUREZZA. REDAZIONE DI UN PIANO DI SICUREZZA 1. REDAZIONE DI UN PIANO DI SICUREZZA 2. DISAMINA DI UN PIANO OPERATIVO DI SICUREZZA. IL FASCICOLO TECNICO. VERIFICHE IN CANTIERE. I DOCUMENTI DI CANTIERE. DOMANDE E RISPOSTE LIBERE - TEST FINALE

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori

1001-2000 €