Corso Copywriter web e comunicazione persuasiva
Corso
Online
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Diventa un esperto di Web Copywriting e Comunicazione persuasiva!
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Metodologia
Online
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Durata
1 Settimana
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Inizio
Scegli data
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Invio di materiale didattico
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
Professione Sogni completa il suo catalogo di formazione su Emagister.it con il corso di Copywriter web e comunicazione persuasiva, un percorso rapido denso di contenuti pratici per imparare a creare contenuti testuali e headlines di pagine web, social post e campagne pubblicitarie online con alto potere di engagement, persuasivo e di conversione.
Tante tecniche e metodi da applicare subito al tuo sito web, ai tuoi articoli sul blog, sui post da pubblicare nei social, negli annunci Google Adwords o Facebook Ads e Instagram !
Puoi seguire da casa in questo percorso di studio della durata di circa una settimana (puoi concludere anche prima!).
Il corso include un manuale di studio pdf di 70 pagine, 50 domande di verifica studio a cui rispondere e 5 esercizi pratici finali da svolgere come conclusione del corso.
A fine corso riceverai il certificato digitale firmato valido per il tuo curriculum.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Gli obiettivi del corso si possono sintetizzare in questo elenco:
-sapere quali sono i percorsi degli utenti online dal bisogno alla sua soddisfazione sia aziende turistiche e ricettive, sia per imprese commerciali;
-conoscere come è strutturato il funnel di marketing e saprai facilmente riconoscere in quale fase si trova l’utente online nel suo percorso di conversione;
-riconoscere eventuali errori di comunicazione su siti internet e post social;
-sapere usare correttamente tutti gli elementi grafici e call to action per convertire al massimo: immagini, icone, foto, tabelle, elenchi puntati, slideshow, form, campi ed etichette, uso del colore rosso, nero, blu, verde, arancione, viola, giallo;
-conoscere le differenze caratteriali tra uomini e donne in ottica marketing;
-conoscere le tipologie comportamentali online degli utenti, rispetto ai benefici ricercati e psicologia personale;
-conoscere e applicare tecniche persuasive su titoli e contenuti testuali che incentivano l’interazione e la conversione;
-capire cosa è il copywrite e migliorare i testi in modo da trasmettere meglio il messaggio che desideri.
Obiettivo del corso è migliorare la performance di conversione dei tuoi contenuti testuali sul web e social media, aprendoti la strada al lavoro di copywriter di attivita' commerciali e imprese che hanno anche la loro presenza online.
Il corso è diretto a web master, proprietari di siti internet, blogger, marketer a cui manca ancora sapere scrivere contenuti, frasi, titoli che sono capaci di attirare l'attenzione degli utenti e che sono capaci di aumentare la % di conversione.
Puoi seguire il corso anche da dispositivi mobile, anche per svolgere gli esercizi pratici finali.
I candidati dovrebbero avere almeno il diploma superiore.
A fine corso riceverai il certificato digitale firmato di "Web Copywriting e Comunicazione persuasiva" bilingue valido per il tuo curriculum vitae.
Il corso, realizzato nel 2020, offre un concentrato di tecniche collaudate e di facile applicazione in campo di comunicazione e persuasione su internet e social media: un percorso rapido e facile da seguire con tanta sostanza e poca teoria.
Opinioni
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Ottimo corso!!
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Cyndy Vissers
Materie
- Copywriter
- Copywriting
- Comunicazione web
- Persuasione
- Comunicazione social
- Comunicazione visiva
- Strategie di comunicazione
- Funnel
- Marketing online
- Marketing Operativo
- Web master
- Blog
- Comunicazione e marketing
- Comunicazione digitale
- Web marketing
- Psicologia al marketing
- Tecniche persuasive
- Funnel online
- Creazione form
- Conversione
Professori
Alessio Auditore
Direttore operativo
Programma
- cosa è il copywrite
- come avviene il percorso decisionale online
- cosa è il funnel online e che messaggi inviare ad ogni fase
- errori tecnici da evitare sui siti internet
- come usare correttamente i colori su siti internet, blog, ecommerce, ecc..
- come creare correttamente un form capace di convertire
- come usare bene le icone e immagini sui siti internet
- perché applicare la psicologia al marketing
- tecnica AIDAS
- tecniche persuasive per headlines
- principi psicologici che stimolano la conversione
- differenze psicologiche tra uomini e donne online
- tipologie di utenti online per bisogni ricercati
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Corso Copywriter web e comunicazione persuasiva