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COPYWRITING PERSUASIVO: SCRIVERE PER VENDERE

Corso

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Impara a scrivere per vendere!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    4h

Il centro DigitalDojo.it presenta attraverso la piattaforma Emagister.it il corso di CopyWriting Persuasivo.

Questo corso si rivolge a tutti coloro che sono interessati a questo settore e, soprattutto, a tutti quelli che lavorano già nel Copywriting e vogliono migliorare la propria scrittura e imparare tecniche di persuasione.

Il percorso formativo sarà tenuto dal docente Andrea Lisi, professionista di questo ambito e che metterà a disposizione dell’alunno casi di casi di studio e storie di successo della propria agenzia. Inoltre, aiuterà allo studente a creare un funnel di vendita semplice e scalabile che si potrà usare per i futuri clienti.

Alla fine del corso si conosceranno diverse strategie da applicare adatte a ogni tipo di azienda e da subito utilizzabili.

Informazioni importanti

Sedi e date

Luogo

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Online

Inizio del corso

Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Migliorerai la tua Scrittura Persuasiva​ Sarai in grado di creare un Funnel di vendita in autonomia​ Vedrai i tuoi contenuti dal punto di vista del tuo lettore​ Sarai in grado di implementare da subito tanti piccoli segreti del mestiere che fanno davvero la differenza per chi legge​ Imparerai a conoscere il tuo Pubblico Target​ Sarai in grado di posizionare un Brand e differenziarlo dai concorrenti​ Gestirai Siti, Landing Pages e Newsletter in modo convincente e persuasivo​ … e scoprirai tante altre informazioni utili per la tua carriera come Copywriter.​

Ti piace scrivere e vorresti cominciare a lavorare in autonomia come Copywriter?​ Stai cercando una professione digitale richiesta e remunerativa? Vuoi imparare a scrivere testi persuasivi ed efficaci per il tuo pubblico target?​ Non sai ancora come definire e segmentare il tuo Pubblico Target? Vuoi imparare a raccontare un brand nel miglior modo possibile? Vuoi imparare a raccontare la tua Attività in modo persuasivo? Oppure lavori già in questo settore e vuoi affinare la tua tecnica di Copy Persuasivo per poter convincere i tuoi clienti?​ Vuoi imparare a creare e gestire in autonomia i Funnel di vendita?​ Ti piacerebbe scoprire i segreti di una Landing Page di successo?​ Non vuoi che le tue Newsletter finiscano nel cestino senza essere lette?​ Aspiri a sviluppare in autonomia una Strategia di contenuti efficace, chiara e coerente?​ Vuoi diventare il Copywriter che i clienti cercano e consigliano?​

Autore del bestseller @ “Il Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva”, direttore @ Copy Persuasivo®, Conduttore del primo Podcast italiano sul copywriting,

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Domande e risposte

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Materie

  • Tecniche di persuasione
  • Copy
  • Email
  • Brand
  • Persuasione
  • Psicologia
  • Vendita
  • Marketing
  • Storytelling
  • NORMATIVA
  • Web
  • Web master

Programma

INTRODUZIONE AL COPYWRITING
Scopri le principali Tecniche di Persuasione e gli Obiettivi Formativi di Questo Corso.
Perché scegliere questo Corso rispetto agli altri
Definizione e differenze con altri tipi di copywriting
Marketing Diretto: come funziona, che ruolo ha il copywriting e in che formati si presenta
Gli Elementi Eterni del Copywriting: ciò che non cambia e che deve esserci sempre in un testo persuasivo
3 Formule per scrivere Copy al volo: le principali Tecniche Persuasive
Superare l’indifferenza: il ruolo dei Titoli e dei sottotitoli
Creare credibilità: Testimonianze – Garanzie – Altri elementi persuasivi

BRAND COPYWRITING
Impara a definire e a raccontare l’identità differenziante.
Brand Positioning – uso pratico per aziende, professionisti o singoli prodotti e servizi
I 4 tipi di decisioni da prendere
Come scegliere le idee differenzianti: domande, errori da evitare
Come scegliere e segmentare il Target? Cosa lo rende interessante?
La Formula per scrivere l’affermazione del Brand
Come creare nomi convincenti per prodotti e servizi?
Payoff – come scrivere slogan potenti
Storytelling – come diffondere e raccontare il Brand
Come far entrare il Brand nella testa del cliente? Dritte che hanno fatto la differenza per il Sensei e che possono farla per te
Il rischio di perdere il Focus – Perché fare attenzione ai clienti che ignorano il Brand Positioning

WEB COPYWRITING
Impara a creare testi persuasivi per Siti e Landing Pages
Quello che i guru non ti dicono sulla persuasione: le leve che muovono all’azione e la regola più importante
Un’altra formula per tirare fuori idee convincenti
Come tenere le persone attaccate al testo
Come creare o rendere un sito persuasivo – sezioni che non devono mancare
Il Magnete: come usarlo per acquisire contatti ed esempi di magnete che funzionano
Dal Sito alle Campagne: offerte soft e hard, come presentarle
Landing Pages persuasive: la regola dell’1, cosa fare e cosa non fare in una Landing page
Il Processo di creazione della Landing in 3 fasi

EMAIL COPYWRITING
Impara a creare un sistema di testi che lavorano per te!
E-Mail Marketing: a cosa serve e perché è ancora il canale più profittevole
Le migliori pratiche per rendere le tue email più efficaci
Marketing Automation – cos’è e il ruolo del Copy
Newsletter e email automatiche
E-Mail e chatbot
Le basi che ogni azienda dovrebbe avere: Il Funnel e il lancio a prova di scemo
Come vendere senza provare a vendere? Un modello sempreverde e altre 5 tecniche
Come scrivere testi per un autoresponder
Le sequenze di Storytelling: come sfruttare i tag per personalizzare e affinare i messaggi
Come scrivere cliffhanger

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