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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    12h

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze necessarie per operare nel settore. Rivolto a: Manager e team leader incaricati di sviluppare una strategia di mercato.

Profilo del corso

Requisiti di sistema
· CPU Pentium II 400 MHz
· Ram 32 Mbytes
· Lettore Cd-rom 8X (solo per
fruizione off-line)
· Scheda video SVGA 800x600
· Scheda audio 16 bit
· Amplificazione audio
· Web browser Internet
Explorer 5.0 o superiore
· Plug-in Shockwave Player
· Plug-in Flash Player

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Programma

INDICE DEL CORSO

Stabilire l'identità del marchio
- riconoscere l'importanza del marchio, della grafica e della confezione per influenzare gli atteggiamenti del consumatore verso un prodotto
- identificare l'importanza del marchio come strumento tattico in una campagna di marketing
- associare strategie a obiettivi di marchio
- identificare gli elementi del packaging sia per prodotti nuovi sia per quelli esistenti per raggiungere gli obiettivi di un piano di marketing
- selezionare le strategie per raggiungere diversi obiettivi per la confezione.

Promozione e propaganda per performance d'eccezione
- riconoscere l'importanza della propaganda e della promozione nell'esecuzione del piano di marketing
- identificare i vari tipi di promozione e i rispettivi vantaggi
- scegliere strategie promozionali per varie situazioni di marketing
- identificare gli elementi alla base della propaganda e i relativi vantaggi e svantaggi
- distinguere tra strategie, obiettivi e veicoli pubblicitari.

Pubblicità d'impatto
- riconoscere il valore del processo pubblicitario
- identificare gli elementi di strategie pubblicitarie efficaci
- distinguere i vantaggi e gli svantaggi dei principali canali pubblicitari
- selezionare obiettivi di canale basati su obiettivi e strategie pubblicitarie
- selezionare obiettivi di canale basati su obiettivi e informazioni sui mezzi di comunicazione.

Il messaggio di merchandising
- riconoscere il valore del merchandising in aggiunta ad altri strumenti tattici di marketing
- individuare gli elementi alla base del merchandising
- individuare i concetti del merchandising e come combinare il merchandising con altri strumenti tattici
- selezionare metodi di diffusione del merchandising basati sulle varie situazioni di merchandising
- scegliere la strategia di merchandising più adatta in base ai diversi scenari di prodotto.

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