Corso attualmente non disponibile
IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Creative Advertising and Branding Corsi Triennali e Post Diploma

IED - Istituto Europeo di Design S.p.a
A Barcelona ()

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
  • Corso
Descrizione

Il Diploma IED in Creative Advertising and Branding è la risposta educativa alle sfide di un mercato globale in cui le aziende e le agenzie hanno bisogno di professionisti creativi all’avanguardia con nuove capacità e competenze per differenziare e posizionare i propri marchi, prodotti e servizi.

Il corso vuole colmare il divario tra la creatività, la comunicazione, la pubblicità e il branding, educare e formare i futuri professionisti creativi, in grado di sviluppare, coordinare e realizzare comunicazioni digitali innovative e altamente efficaci, pubblicità e strategie di branding interattivi e internazionali che garantiscano esperienze uniche a tutti i punti di contatto con i clienti. Aspetto da sempre chiave per il successo di qualsiasi marchio, prodotto o servizio.
Profili professionali: Content Developer, Digital Advertising Strategist, Interactive Brand Manager, Chief Brand Officer, Social Media Strategist, Creative Director, Concept Developer for Games, Web and Audiovisual Devices, Copywriter, Brand Consultant.
Il corso è erogato anche presso la sede di: Torino - Firenze - Roma - Milano - Milano - Roma - Milano - Milano

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Diploma
Branding
Creatività
Metodologia
Pubblicità
Brand
Creative Advertising
Moda
Design
Comunicazione

Programma

Il Diploma IED di Creative Advertising and Branding offre agli studenti un'interessante opportunità di sviluppare un approccio creativo, pratico e interdisciplinare, con insegnanti professionisti, ed esperienze presso vere aziende ed agenzie durante il loro corso. Questo è l'ambiente ideale per sviluppare una metodologia di comunicazione chiara e per creare un portfolio maturo per entrare con successo nelle industrie creative.

La metodologia si basa sul \"learning by doing\" e favorisce l'interdisciplinarietà tra le aree del design, della moda, della comunicazione visiva e di gestione per le industrie creative attraverso l’annuale\"settimana di seminari\" (aperto a tutti gli studenti) e dei progetti annuali, così come l'opportunità al lavoro interdisciplinare sul progetto di tesi. Il programma prevede un curriculum strutturato, e fornisce obiettivi di apprendimento incrementali per gli studenti durante tutto il triennio.

Il primo anno del Diploma IED di Creative Advertising and Branding si basa sull’aquisizione dei concetti base di design, cultura e metodologia del progetto. Si insegna a osare, creare e comunicare.

Durante il secondo anno del Diploma IED di Creative Advertising and Brandin si studiano gli strumenti tecnologici e proiettivi necessari per comunicare un messaggio visuale semplice e efficace attraverso lo sviluppo della propria creativitá e alcuni processi metodologici interdisciplinari. Lo studente si focalizza nelle conoscenze informatiche di Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe After Effect, apple Final Cut, ecc. e applica la sua creativitá creando progetti corporativi e campagne pubblicitarie.

Il terzo anno del Diploma IED di Creative Advertising and Brandin si basa sulla creazione e l’applicazione di tutte le conoscenze nei progetti di clienti reali. Si da grande importanza al creative management mediante la gestione del progetto e a tutte le capacitá di implementazione delle conoscenze aquisite negli anni precedenti. L’alunno apprende e capisce l’ambiente professionale e tutta la sua complessitá ed ha la opportunitá di creare un buon portfolo per poter affrontare il mondo lavorativo.

Durata: 3 anni

inizio: ottobre 2016

*La pianificazione didattica di tutti i corsi Diploma IED si basa sui criteri che marca lo Spazio Europeo di educazione superiore (EEES). Il Diploma IED adotta un sistema di crediti che segue la struttura dell’European Credit Transfer System (ECTS). Il Diploma IED é un titolo privato.

Ulteriori informazioni

INGLESE

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto