Creative Web Specialist

4.7
3 opinioni
  • Mi sono iscritta a questo biennio dopo aver frequentato un triennio di grafica, in quanto volevo ampliare le mie conoscenze anche nell'ambito del web. I docenti sono stati molto disponibili nel colmare alcune lacune su argomenti che non avevo affrontato nel triennio, essendo comunque un indirizzo con aspetti simili ma non identici. Al termine del percorso il bilancio è molto positivo, credo di possedere ottime conoscenze grafiche, di sviluppo e di marketing che possano fare la differenza all'interno di un'agenzia.
    |
  • Ho deciso di proseguire il mio percorso di studi iscrivendomi a questo corso dopo essermi laureata in "Web e comunicazione d'impresa" in Accademia Santa Giulia, perchè volevo approfondire le tematiche legate al mondo della comunicazione digitale sul web. Le mie aspettative non sono state affatto deluse in quanto ho compreso appieno lo studio, la definizione e l'implementazione della strategia digitale più idonea per le aziende o i brand che ne avessero bisogno. Il fatto di essere pochi studenti per corso, non più di trenta, permette di potersi confrontare con i propri colleghi e poter sperimentare il lavoro in team inoltre, anche di avere un rapporto diretto con il proprio docente.
    |
  • Valuto la mia esperienza all'interno di Accademia SantaGiulia molto positiva. L'essere inserita all'interno di una classe di massimo 30 persone ha permesso ai professori di seguirci singolarmente e ha reso lo svolgimento delle lezioni davvero ottimale. I laboratori sono forniti del materiale necessario e se richiesto si può usufruire delle attrezzature anche fuori dall'accademia. I professori sono stati per la maggior parte molto disponibili e competenti, alcuni magari hanno un metodo più "distaccato" ma comunque si riescono ad ottenere buoni risultati anche dalle loro lezioni.
    |

Laurea Magistrale

A Brescia

5.590 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Luogo

    Brescia

  • Durata

    2 Anni

  • Inizio

    Ottobre 2021

Obiettivo formativo del Corso è quello di elaborare e diffondere una cultura multimediale e tecnologica che contribuisca a definire nuovi profili professionali tesi a saldare l’attitudine creativa e comunicativa propria dell’artista con l’innovazione tecnologica, coniugata da un lato come capacità di promuovere nuove modalità di accesso alla componente simbolica delle merci, nuovi stili di vita e nuovi modelli sostenibili di consumo, dall’altro come capacità di realizzare portali telematici, sistemi di e-commerce, di sistemi collaborativi, politiche di net-marketing volte a promuovere e valorizzare il sistema economico del made in Italy.

Informazioni importanti

Frequenza obbligatoria

Accesso libero con prova di accertamento obbligatoria

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Brescia
Visualizza mappa
via Tommaseo, 49, 25100

Inizio del corso

Ott-2021Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso vuole formare un professionista della comunicazione digitale via web, in grado di padroneggiare le tecniche informatiche e grafico-artistiche (pacchetti creative-suite, rendering 3D, piattaforme telematiche, web design, SEO, net-communication, social - marketing etc.) finalizzate a progettare e realizzare l’immagine coordinata e la comunicazione online di differente tipologia. Tale professionista sarà in grado di gestire sia processi comunicativi istituzionali sul piano del dispiegamento simbolico del valore di servizi, prodotti e beni di consumo.

Persone in possesso di una Laurea o un Diploma Accademico di I livello

Laurea o Diploma Accademico di I livello

Diploma Accademico di II livello equiparato ad una Laurea Magistrale

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.7
eccellente
  • Mi sono iscritta a questo biennio dopo aver frequentato un triennio di grafica, in quanto volevo ampliare le mie conoscenze anche nell'ambito del web. I docenti sono stati molto disponibili nel colmare alcune lacune su argomenti che non avevo affrontato nel triennio, essendo comunque un indirizzo con aspetti simili ma non identici. Al termine del percorso il bilancio è molto positivo, credo di possedere ottime conoscenze grafiche, di sviluppo e di marketing che possano fare la differenza all'interno di un'agenzia.
    |
  • Ho deciso di proseguire il mio percorso di studi iscrivendomi a questo corso dopo essermi laureata in "Web e comunicazione d'impresa" in Accademia Santa Giulia, perchè volevo approfondire le tematiche legate al mondo della comunicazione digitale sul web. Le mie aspettative non sono state affatto deluse in quanto ho compreso appieno lo studio, la definizione e l'implementazione della strategia digitale più idonea per le aziende o i brand che ne avessero bisogno. Il fatto di essere pochi studenti per corso, non più di trenta, permette di potersi confrontare con i propri colleghi e poter sperimentare il lavoro in team inoltre, anche di avere un rapporto diretto con il proprio docente.
    |
  • Valuto la mia esperienza all'interno di Accademia SantaGiulia molto positiva. L'essere inserita all'interno di una classe di massimo 30 persone ha permesso ai professori di seguirci singolarmente e ha reso lo svolgimento delle lezioni davvero ottimale. I laboratori sono forniti del materiale necessario e se richiesto si può usufruire delle attrezzature anche fuori dall'accademia. I professori sono stati per la maggior parte molto disponibili e competenti, alcuni magari hanno un metodo più "distaccato" ma comunque si riescono ad ottenere buoni risultati anche dalle loro lezioni.
    |
100%
4.6
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Silvia D.

5.0
13/05/2021
Sul corso: Mi sono iscritta a questo biennio dopo aver frequentato un triennio di grafica, in quanto volevo ampliare le mie conoscenze anche nell'ambito del web. I docenti sono stati molto disponibili nel colmare alcune lacune su argomenti che non avevo affrontato nel triennio, essendo comunque un indirizzo con aspetti simili ma non identici. Al termine del percorso il bilancio è molto positivo, credo di possedere ottime conoscenze grafiche, di sviluppo e di marketing che possano fare la differenza all'interno di un'agenzia.
Consiglieresti questo corso?:

Paola Toninelli

5.0
20/03/2021
Sul corso: Ho deciso di proseguire il mio percorso di studi iscrivendomi a questo corso dopo essermi laureata in "Web e comunicazione d'impresa" in Accademia Santa Giulia, perchè volevo approfondire le tematiche legate al mondo della comunicazione digitale sul web. Le mie aspettative non sono state affatto deluse in quanto ho compreso appieno lo studio, la definizione e l'implementazione della strategia digitale più idonea per le aziende o i brand che ne avessero bisogno. Il fatto di essere pochi studenti per corso, non più di trenta, permette di potersi confrontare con i propri colleghi e poter sperimentare il lavoro in team inoltre, anche di avere un rapporto diretto con il proprio docente.
Consiglieresti questo corso?:

Giulia Soccombi

4.0
19/04/2020
Sul corso: Valuto la mia esperienza all'interno di Accademia SantaGiulia molto positiva. L'essere inserita all'interno di una classe di massimo 30 persone ha permesso ai professori di seguirci singolarmente e ha reso lo svolgimento delle lezioni davvero ottimale. I laboratori sono forniti del materiale necessario e se richiesto si può usufruire delle attrezzature anche fuori dall'accademia. I professori sono stati per la maggior parte molto disponibili e competenti, alcuni magari hanno un metodo più "distaccato" ma comunque si riescono ad ottenere buoni risultati anche dalle loro lezioni.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

Materie

  • Web design
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • HTML
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Programmazione web
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Programmazione
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Programmatore Java
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web advertising
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web marketing
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Programmatore
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web designer
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web master
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Anna Azzoni

Anna Azzoni

Ufficio Orientamento

Programma

I Anno:
• Art Direction I (10 CFA)
• Brand Design I (10 CFA)
• Etica della comunicazione (6 CFA)
• Inglese (6 CFA)
• Tecniche di animazione digitale (6 CFA)
• Tecnologie e applicazioni digitali (12 CFA)
• Web Design I (biennio creative) (10 CFA)
II Anno:
• Art Direction II (10 CFA)
• Brand Design II (10 CFA)
• Comunicazione pubblicitaria (10 CFA)
• Copy writing (6 CFA)
• Web Design II (6 CFA)
• Attività formative a scelta dello studente (6 CFA)
• Tesi (12 CFA)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Creative Web Specialist

5.590 € IVA inc.