Corso post-qualifica / post-diploma

A Genova

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Descrizione

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Luogo

    Genova

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    3 Giorni

Questo corso ha l’obiettivo di introdurti nella strategia CRM (Customer Relationship Management).

Una strategia CRM è uno degli elementi fondamentali per il successo di un’impresa, di un’associazione o organizzazione.

Non è più il prodotto a fare la differenza tra le imprese, ma sempre di più, i clienti scelgono per il “servizio” che trovano rivolgendosi alla nostra organizzazione.

Mettere al centro il cliente è una delle strategie da adottare subito per avere un’arma che ti differenzi.

Il primo passo quindi, in una corretta gestione del cliente, è quello di avere una profonda conoscenza del cliente.

Il corso di CRM ci spiegherà come adottare questa strategia, come mettere al centro della nostra impresa il cliente e creare una strategia di relazione, organizzando l’impresa e i sistemi di CRM al suo interno al fine di adottare una vera strategia di Customer Relationship Management.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Genova
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Via Francesco Nullo, 12, 16147

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Profilo del corso

Il CRM è una strategia aziendale che mette al centro del proprio agire il cliente!

Il corso di CRM ha l’obiettivo di:

Aumentare il valore per e dei propri Clienti
Aumentare il numero dei Clienti
Imparare a differenziarsi dalla concorrenza con strategie CRM
Applicare una strategia CRM nella propria azienda
Aumentare il fatturato aziendale con tecniche di CRM

Piccoli Imprenditori

Sei un piccolo imprenditore un libero professionista o un artigiano: grazie al corso di CRM adottare una nuova strategia e far rendere al meglio le tue relazioni con i clienti.
Aziende, Enti, Associazioni, Organizzazioni

Se hai o appartieni a un’azienda, un ente, un’associazione potrai far crescere la cultura aziendale per meglio competere sul mercato, per migliorare l’efficienza del tuo marketing, del tuo servizio clienti, senza esternalizzare il servizio o consentire ai tuoi collaboratori di gestire i progetti CRM in modo efficace.
Marketing Manager e professionisti web

Se sei un marketing manager, un responsabile Marketing o CRM, un responsabile del Customer Care, o lavori nell’area commerciale: approfondisci e migliora il tuo know-how per essere ancora più performante e capace di affrontare le sfide dei tuoi clienti.
Studenti e tutti coloro che vogliono imparare

Se ti vuoi affacciare al mondo del lavoro, sei uno studente o hai appena terminato gli studi o sei in cerca di un impiego di qualità con il corso di CRM acquisirai tutte le competenze che il mercato richiede, diventando protagonista e ambito per molte imprese.

Nessun Requisito

Il corso è tenuto da professionisti che hanno lavorato nelle migliori aziende del settore.

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Opinioni

Materie

  • CRM
  • Management
  • Marketing aziendale
  • Organizzazione
  • Customer satisfaction

Professori

Riccardo  Grassi

Riccardo Grassi

Ingegere

https://riccardo-grassi.com/chi-sono-riccardo-grassi/curriculum-vitae-riccardo-grassi ho lavorato con/per a pagamento o pro-bono: Elsag S.p.A. (attuale Leonardo S.p.A.), TIM, Merloni TermoSanitari (hai presente Ariston?), Banca Popolare di Milano (We@bank), TeleAp (poi ValueTeam, adesso NTT Data), TIM Hellas (già Telestet, poi Wind Hellas), Hitem (“sviluppi industriali” ora “Infinity technology solution”), Siemens, Axpo (già EGL), salsamentaria, reginaldo sentinelli, CW Fabriano, Comune di Fabriano, National geographic Exepditions, Kel 12

Programma

In questo corso gli argomenti trattati saranno i seguenti:

  • Cos’è il CRM o Customer Relationship Manageent
  • Filosofia del Customer Relationship Management
  • Mettere il cliente al centro (“customer centricity”)
  • Adozione una strategia CRM all’interno della tua impresa
  • Gli obiettivi della strategia CRM
  • I processi coinvolti nell’impresa
    • marketing
    • sales
    • post sales
    • molto altro
  • Il project management di un progetto di Customer Relationship Management
  • Definizione del processo di scelta di una soluzione software CRM (con esempi pratici)
  • Come aumentare il fatturato con la strategia di CRM
  • esercitazioni e Role Play

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