Corso attualmente non disponibile

Da PIERO della FRANCESCA a CASORATI: imparare dai Maestri

Corso

Online

190 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    20h

  • Durata

    13 Giorni

  • Lezioni virtuali

"Copiare è intelligente, imitare è stupido"cit. Come affinare il tuo spirito di osservazione e comprendere in modo più approfondito le idee artistiche dei grandi Maestri? Copiandole con la tua tecnica preferita. Un esercizio piacevole e stimolante per progredire tecnicamente ed arrivare, col tempo, a sviluppare il tuo personalissimo stile.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Emagister S.L. (Titolare del trattamento dati) utilizzerà i tuoi dati per svolgere attività promozionali (via email e/o telefono), pubblicare recensioni o gestire eventuali segnalazioni. Nella politica sulla privacy potrai conoscere i tuoi diritti e gestire la cancellazione.

Opinioni

Materie

  • Arte
  • Storia dell'arte
  • Rinascimento
  • Dipinti
  • Disegno

Professori

Docente  Selezionato

Docente Selezionato

Dottoressa

Programma

Contenuti di formazione:

Percorso attraverso gli stili dei maestri e della loro contestualizzazione storica nel rispetto del livello di ciascun partecipante. Un viaggio grafico a cavallo dei secoli, esercitandosi sulla resa delle proporzioni, del chiaroscuro e del segno espressivo.

La fisiognomica dei visi del ‘300, i ritratti del Rinascimento, il chiaroscuro tonale della prospettiva nei paesaggi Leonardeschi, le rotondità dei fanciulli di Raffaello, il viso delle donne di Botticelli, gli animali di Rembrant e Durer, il paesaggio francese di Claude Lorrain, la natura morta fiamminga, i paesaggi dell’Ukiyo-e di Hokusai, l ’espressionismo di Nolde, la poesia di Klimt e Chagall.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Da PIERO della FRANCESCA a CASORATI: imparare dai Maestri

190 € IVA inc.