DA TECNICO A TECNICO COMMERCIALE

Corso

A Distanza

301-500 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Accrescere le abilità relazionali e comunicazionali del tecnico che si interfaccia con i clienti sia autonomamente che in affiancamento ad un venditore. Due Webinar da 4 ore ciascuno o Una sessione d'aula di 8 ore. Compreso percorso di accompagnamento di 4 settimane con frequenti contatti tramite telefono, mail e video-conference.

Informazioni importanti

Documenti

  • HARRIS - Da Tecnico a Tecnico Commerciale.pdf

Sedi e date

Luogo

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Profilo del corso

Migliorare le abilità comunicazionali e relazionali di chi svolge un ruolo tecnico, accrescere la capacità di attivare un rapporto interattivo e collaborativo con il cliente per ottenere disponibilità ed attenzione. Affinare la capacità di rispondere in modo convincente a domande e dubbi del cliente, acquisire le principali tecniche di contrattazione per difendere marginalità e credibilità.

Tecnici e tecnici commerciali

nessuno

Capacità di ingaggiare, coinvolgere attivamente e motivare chi è tecnico ad evolvere un ruolo commerciale. Percorso di accompagnamento di 4 settimane vs crescita dei risultati

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Opinioni

Materie

  • Tecnico
  • Vendite
  • Sales account
  • Sales manager
  • Direzione vendite
  • Management
  • Presentazioni commerciali
  • Prevendita
  • Marketing Operativo
  • Marketing one to one

Professori

Tullio Miscoria

Tullio Miscoria

Master Trainer

È Business Coach, Trainer e Consultant, esperto nel rilanciare e sviluppare la competitività delle imprese, nel guidare le direzioni commerciali ad indirizzare le attività sul campo e nell’accelerare il raggiungimento degli obiettivi attesi, nonché nel preparare le reti vendita ad affrontare gli aspetti più sfidanti del loro impegno quotidiano. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli

Vincenzo Patti

Vincenzo Patti

Trainer & Consultant

È Trainer, Coach and Consultant, esperto di comunicazione, vendita, negoziazione e management e guida persone, team e organizzazioni a raggiungere l’eccellenza. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli oltre a scrivere per primarie testate di settore quali V+, Hr On Line e Blog di Manageritalia

Programma

  • Tecnico o commerciale. Aspettative nella relazione con il cliente. La competenza tecnica come elemento qualificante e distintivo per indirizzare e riqualificare le scelte dell’interlocutore
  • La vendita: molte modalità per motivare il cliente a valutare e aderire alla nostra offerta. Etica e efficacia dell’azione commerciale
  • Empatia, capacità di ascolto e di decodifica di quello che il cliente dice, non dice, intende dire
  • Assertività
  • Controllo emotivo e attivazione di un rapporto equilibrato con il cliente
  • La tecnica delle domande
  • Comprendere le esigenze del cliente e far emergere quelle latenti
  • Valorizzare l’offerta: dalle caratteristiche a benefici
  • Gestione e risoluzione di dubbi e obiezioni del cliente
  • L’offerta economica
  • L’attività di re-call: obiettivi e tecniche
  • La contrattazione
  • Lo sviluppo della relazione e la fidelizzazione
  • L’attività di reporting e l’utilizzo del CRM

Ulteriori informazioni

Vedi sul sito li nomi delle principali aziende nella sezione "Referenze" e le recensioni dei partecipanti al termine della sezione "Trainer".

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