DA TECNICO A TECNICO COMMERCIALE
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
8h
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Accrescere le abilità relazionali e comunicazionali del tecnico che si interfaccia con i clienti sia autonomamente che in affiancamento ad un venditore. Due Webinar da 4 ore ciascuno o Una sessione d'aula di 8 ore. Compreso percorso di accompagnamento di 4 settimane con frequenti contatti tramite telefono, mail e video-conference.
Informazioni importanti
Documenti
- HARRIS - Da Tecnico a Tecnico Commerciale.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Migliorare le abilità comunicazionali e relazionali di chi svolge un ruolo tecnico, accrescere la capacità di attivare un rapporto interattivo e collaborativo con il cliente per ottenere disponibilità ed attenzione. Affinare la capacità di rispondere in modo convincente a domande e dubbi del cliente, acquisire le principali tecniche di contrattazione per difendere marginalità e credibilità.
Tecnici e tecnici commerciali
nessuno
Capacità di ingaggiare, coinvolgere attivamente e motivare chi è tecnico ad evolvere un ruolo commerciale. Percorso di accompagnamento di 4 settimane vs crescita dei risultati
Opinioni
Materie
- Tecnico
- Vendite
- Sales account
- Sales manager
- Direzione vendite
- Management
- Presentazioni commerciali
- Prevendita
- Marketing Operativo
- Marketing one to one
Professori
Tullio Miscoria
Master Trainer
È Business Coach, Trainer e Consultant, esperto nel rilanciare e sviluppare la competitività delle imprese, nel guidare le direzioni commerciali ad indirizzare le attività sul campo e nell’accelerare il raggiungimento degli obiettivi attesi, nonché nel preparare le reti vendita ad affrontare gli aspetti più sfidanti del loro impegno quotidiano. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli
Vincenzo Patti
Trainer & Consultant
È Trainer, Coach and Consultant, esperto di comunicazione, vendita, negoziazione e management e guida persone, team e organizzazioni a raggiungere l’eccellenza. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli oltre a scrivere per primarie testate di settore quali V+, Hr On Line e Blog di Manageritalia
Programma
- Tecnico o commerciale. Aspettative nella relazione con il cliente. La competenza tecnica come elemento qualificante e distintivo per indirizzare e riqualificare le scelte dell’interlocutore
- La vendita: molte modalità per motivare il cliente a valutare e aderire alla nostra offerta. Etica e efficacia dell’azione commerciale
- Empatia, capacità di ascolto e di decodifica di quello che il cliente dice, non dice, intende dire
- Assertività
- Controllo emotivo e attivazione di un rapporto equilibrato con il cliente
- La tecnica delle domande
- Comprendere le esigenze del cliente e far emergere quelle latenti
- Valorizzare l’offerta: dalle caratteristiche a benefici
- Gestione e risoluzione di dubbi e obiezioni del cliente
- L’offerta economica
- L’attività di re-call: obiettivi e tecniche
- La contrattazione
- Lo sviluppo della relazione e la fidelizzazione
- L’attività di reporting e l’utilizzo del CRM
Ulteriori informazioni
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