C.F.P. G. Zanardelli

Da tecnico a venditore

C.F.P. G. Zanardelli
A Brescia

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Brescia
Ore di lezione 16h
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Brescia
  • 16h
  • Inizio:
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Descrizione

Il personale tecnico è da sempre il ruolo professionale dell’azienda più vicino ai clienti: sono spesso autentiche figure di riferimento che valorizzano i prodotti/servizi, accrescono la fiducia del cliente verso l’azienda, e colgono nuove opportunità di sviluppo del business.
Diventa molto importante che “i tecnici diventino anche commerciali”, si trasformino in un vero e proprio “fornitore di soluzioni” per i loro clienti e conducano una coerente trattativa commerciale.
Alla fine del percorso formativo, arricchito da numerose esercitazioni pratiche e simulazioni, i partecipanti avranno strumenti semplici e pratici per affrontare ogni situazione di vendita con competenza e sicurezza.
Il corso quindi si propone i seguenti obiettivi:
Prepararsi a dialogare con vari tipi di clienti con diversi ruoli, stili e responsabilità.
Riconoscere con dettaglio e precisione quali sono le esigenze dei clienti che il proprio prodotto o servizio sarà in grado di risolvere,
Valutare quanto queste esigenze siano motivanti all’acquisto per chi compra.
Orientare i clienti verso una soluzione più adatta alle loro caratteristiche e negoziare al meglio i dettagli della fornitura.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
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Brescia
Via Fausto Gamba, 10/12, 25128, Brescia, Italia
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Brescia
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Personale tecnico con funzioni commerciali, responsabili e addetti all’assistenza tecnica e al post vendita.

· Titolo

Attestato di partecipazione

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Tecnico
Trattativa

Programma

Determinare l’approccio di vendita vincente nelle diverse situazioni di vendita

  • Riconoscere l’atteggiamento di “chi compra ” verso l’offerta
  • Comprendere le aspettative di “chi compra” verso il fornitore
  • Scegliere l’approccio di vendita più adatto a ogni tipo di Cliente.

Sviluppare le tre qualità della persuasione: sintonia, ottimismo e chiarezza

  • Sviluppare la capacità di entrare in sintonia con gli altri per ottenere i risultati desiderati
  • Come affrontare con coraggio e positività gli ostacoli ed i rifiuti
  • Aiutare il cliente a scoprire i problemi che non sapeva di dover affrontare

Saper elevare il valore dell’offerta percepita dal Cliente

  • Scoprire i bisogni reali del compratore e suscitare un desiderio di cambiamento.
  • Trasformare una caratteristica del prodotto in una esigenza che ha valore per il Cliente.
  • Costruire le argomentazioni che fanno presa, attirano l’attenzione e rimangono nella mente

Saper chiudere positivamente la trattativa sul prezzo e le altre condizioni

  • Determinare l’obiettivo da raggiungere in termini di prezzo, marginalità e Redditività,
  • Come affrontare e superare le obiezioni ricorrenti
  • Determinare i fattori critici della trattativa ed allocazione del rischio contrattuale


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