Design, Comunicazione Visiva e Multimediale LM-12

Laurea Magistrale

A Roma

6001-7000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Luogo

    Roma

Il corso di Laurea Magistrale in Design, Comunicazione Visiva e Multimediale, di durata biennale, è un corso di laurea interfacoltà (Facoltà di Architettura e Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione) e interclasse LM 12 (Design) e LM 19 (Informazione e Sistemi Editoriali). In linea con gli obiettivi qualificanti le due classi, il corso ha lo scopo di formare figure professionali di livello avanzato in grado di operare nella progettazione e nella gestione di contenuti di tipo multimediale e ipertestuale, di servizi per ambienti multipiattaforma (web, tv digitale, telefonia, ecc…), di sistemi interattivi e ipermediali, di interfacce iconiche e tridimensionali, di artefatti virtuali, e in generale di dispositivi di comunicazione innovativi che interagiscono con la vita quotidiana dell'uomo all'interno di una società industriale matura, facendo uso, nella massima varietà di circostanze, dei molteplici strumenti necessari.

I laureati nel corso di laurea magistrale in Design e Comunicazione Visiva e Multimediale devono essere in grado di:
- confrontarsi con le dinamiche d'innovazione riferite al prodotto comunicativo (negli aspetti tecnico-produttivi, tecnico-funzionali e formali);
- confrontarsi con le innovazioni socio-culturali, di consumo e di mercato che hanno diretta influenza sulle strategie comunicative, che concorrono alla definizione dell'identità di un'istituzione, di un'impresa o di un qualsivoglia soggetto;
- confrontarsi con le necessità di comunicazione e di gestione delle informazioni di organizzazione pubbliche e private, individuando soluzioni pertinenti e innovative
- confrontarsi infine, con gli interventi progettuali sul contesto di produzione e d'uso degli artefatti comunicativi (a partire dagli aspetti qualitativi che contribuiscono a migliorarne la percezione e la fruizione);

L'attività di formazione, intrecciata strettamente con l'attività di ricerca, si sviluppa intorno ai seguenti filoni tematici principali: i...

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Università La Sapienza - Dipartimento di Scienze biochimiche, 00185

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Comunicazione visiva
  • Tecnico

Programma

1044053 - VISUAL E GRAPHIC DESIGN I
1038000 - COMPUTER GRAFICA
1044063 - ATELIER DI PUBLIC DESIGN I
COMUNICAZIONE E MARKETING DEL TERRITORIO
GRAFICA PER IL PUBLIC DESIGN I
- A SCELTA DELLO STUDENTE
1051530 - STORIA DELLE ARTI VISIVE
1044064 - ATELIER DI VISUAL E GRAPHIC DESIGN II
MEDIA E COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA
VISUAL E GRAPHIC DESIGN II
1044088 - ATELIER DI MULTIMEDIA DESIGN
AMBIENTI VIRTUALI INTERATTIVI
MULTIMEDIA DESIGN
1044165 - ATELIER DI PUBLIC DESIGN II
ANALISI VISUALE DELLO SPAZIO SOCIALE
GRAFICA PER IL PUBLIC DESIGN II
1051715 - ATELIER DI EXHIBIT DESIGN
LABORATORIO DI EXHIBIT DESIGN
EXHIBIT DESIGN
- A SCELTA DELLO STUDENTE
1044054 - SINTESI FINALE IN DESIGN
AAF1155 - ALTRE CONOSCENZE UTILI PER L'INSERIMENTO NEL MONDO DEL LAVORO
AAF1013 - PROVA FINALE

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Design, Comunicazione Visiva e Multimediale LM-12

6001-7000 €