Design spazi commerciali
Qualifica professionale
A Roma
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Descrizione
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Tipologia
Qualifica professionale
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Luogo
Roma
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Ore di lezione
90h
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Durata
3 Mesi
Il corso si rivolge in linea generale a tutti gli operatori coinvolti nella progettazione e gestione dei luoghi destinati ad attività commerciali, all'interior design ed al settore dell'arredamento negozi in generale. In particolare però il corso è rivolto ai progettisti, designer, architetti, coinvolti nel tentativo di creare una nuova generazione di professionisti per il fashion design (store designer o store manager), interessati ad aprirsi nuovi orizzonti professionali, e stimolare la domanda di una nuova generazione di designer per interni, specializzati nella progettazione ed organizzazione di spazi di piccole o grandi reti commerciali, e dell'industrial design.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Laurea triennale o quinquennale nelle discipline di economia e management, laurea triennale o quinquennale nelle discipline di progettazione: architettura, ingegneria, laurea equivalente in paesi extracomunitari
Opinioni
Materie
- Store design
- Progettazione d'interni
- Interior Design
- Fashion design
Professori
Gianluca Licari
Architetto
Valerio Preci
Architetto
Programma
A) PARTE TEORICA (60 ore)
PRESENTAZIONE CORSO 2 ORE
I GESTIONE DEL PdV 4 ore
I.1 Il punto vendita I.2 Store Management
II MARKETING E TREND 8 ore
III.1 Marketing III.2 Trend
III STORE DESIGN 8 ore
V.1 Space planning V.2 Exhibit design per il PdV
V.3 Visual Merchandising
IV COMUNICAZIONE VISIVA 4 ore
V NORMATIVA 4 ore
VI PROGETTAZIONE DELLO SPAZIO DI VENDITA 12 ore
V.1 Brief V.2 Concept V.3 Project V.4 Realizzazione
VII LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO 20 ore
VII.1 Vendere il progetto VII.2 Introduzione alla produzione delle
immagini VII.3 Impaginazione e grafica
B) PARTE PRATICA LABORATORIO DI PROGETTO (30 ore)
In questa parte del corso i progettisti di pdv metteranno in pratica tutte le nozioni acquisite nella parte teorica
Lo scopo finale è realizzare un nuovo format per le reti commerciali invitate (su spazi commerciali forniti dalle aziende o dai docenti del corso).
I IL PROGETTO
I.1 Progetto preliminare II.1 Progetto esecutivo III.1 abaco allestimenti
II I COSTI
II.1Computo metrico II.2 cronoprogramma II.3 fornitura arredi
III LA REALIZZAZIONE scelta di un locale
III.1 presentazione dia, osp, arredo urbano III.2 direzione lavori III.3 collaudi.
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