Accademia del Lusso

Fashion Design

Accademia del Lusso
A Milano e Roma
  • Accademia del Lusso

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo In 2 sedi
Inizio Scegli data
  • Qualifica professionale
  • In 2 sedi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Accademia del Lusso, istituto italiano di alta formazione, specializzato nella moda e recentemente affacciatosi al design, presenta su Emagister.it il Corso di Fashion Design.

Il corso in Fashion Styling & Communication prepara molteplici figure professioni con ruoli creativi o più istituzionali: fashion stylist, cool hunter, image consultant, personal shopper, PR, event manager, event planner, web editor, fashion editor, fashion blogger, digital communication specialist, digital marketing specialist, graphic designer.

Il percorso è ideale per quanti ambiscono a diventare esperti di immagine e comunicazione. Il professionista formato con il corso potrà inserirsi nel mondo dell’editoria di settore e saprà comunicare lo stile e l’identità di una collezione o di un’azienda. Potrà lavorare in uffici stampa e nelle pubbliche relazioni occupandosi di campagne, conferenze, pubblicità, comunicati, interviste, eventi, ecc. Potrà altresì svolgere mansioni legate all’immagine nel ruolo di fashion stylist, figura preposta a individuare nuove tendenze, svolgere attività di consulenza, affiancare lo stilista nella definizione del mood e nella scelta di trucco, acconciature e accessori.

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via Montenapoleone, 5, 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Roma
Piazza di Spagna, n.9, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Montenapoleone, 5, 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Piazza di Spagna, n.9, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fra i vari corsi di moda di Accademia del Lusso, quello per Fashion Designer forma un professionista in grado di disegnare e progettare collezioni di moda originali e contemporanee combinando sensibilità estetica, creatività, abilità artistiche e competenze tecniche di rappresentazione, anche attraverso software e tecnologie d’avanguardia. Il corso permette agli allievi di finalizzare l’estro creativo, di acquisire tutti gli strumenti per analizzare e interpretare le tendenze e di approfondire la conoscenza di tessuti, materiali e soluzioni strutturali per realizzare capi e collezioni che rispondano alle richieste del mercato.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Figure professionali di riferimento Professional Course Standard: Progettista di collezione, Consulente per aziende del settore moda, Fashion designer. Professional Course Advanced: forma tutti i profili della modalità standard, più quelli di Fashion graphic designer e Illustratore di moda.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Fashion design
Immagine
Fashion
Moda
Moda donna
Moda uomo
Moda per bambini
Moda creativa
Design
Fashion designer
Moda bambini
Modalità di taglio dei tessuti
Modalità della moda
Fashion graphic
Fashion Stylist
Creazione moda
Creazione di ambienti
Confezione
Photoshop
InDesign

Programma

Il corso Fashion Design è disponibile in due tipologie:
  • Professional Course Standard: approfondisce i principali aspetti del Fashion design.
  • Professional Course Advanced: prevede un modulo aggiuntivo di Fashion graphic communication e permette agli allievi di conoscere tutti gli strumenti necessari per lo sviluppo e l’elaborazione dei progetti tramite software grafici come Photoshop e Indesign.

La frequenza è obbligatoria, al termine del corso è prevista una prova finale di valutazione che consiste nella realizzazione di un progetto moda completo, un portfolio competitivo subito spendibile nel modo del lavoro.

Ulteriori informazioni

Corso professionale

Sedi: Milano - Roma 

Durata: 6-14 mesi  

Modalità di frequenza: obbligatoria, 1-2 volte a settimana 

Lingua: Italiano