Corso di abilitazione per intermediario assicurativo RUI

5.0
1 opinione
  • Questo corso ti insegnerà a diventare un agente e rappresentate di commercio. Dopo il corso è previsto un esame, composto da una prova scritta e una orale, che comprenderà tutte le materie affrontate durante il percorso di studio.
    |

Qualifica professionale

A Distanza

151-300 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    60h

  • Durata

    1 Mese

Accreditato IVASS - Corso online

Join Academy pubblica su emagister.it il corso per Agente e rappresentante di commercio, il corso che ti insegnerà a diventare un agente e rappresentate di commercio professionale. Il giorno successivo alla fine del corso è previsto il test finale, composta da una prova scritta e una orale, che comprenderà tutte le materie affrontate durante il percorso formativo.

La formazione prevede una durata di 80 ore distribuite in 3 mese di lezione con modalità presenziale, presso la sede del centro. L’obbiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti delle conoscenze approfondite circa le caratteristiche dei prodotti che propone alle aziende della distribuzione, oltre che nozioni informatiche e di contrattualistica commerciale.

Durante questo corso si apprenderà a stipulare contratti di vendita, ad offrire ai clienti un'assistenza esclusiva, apprendendo nozioni di diritto tributario e commerciale, tecniche di vendita, nozioni di legislazione tributaria, di marketing e attività organizzative e gestionali.

Informazioni importanti

Documenti

  • Scheda corso E.RUI-60.pdf

Prezzo per gli utenti Emagister: Per gli utenti provenienti dal canale Emagister sarà riservato uno sconto sul costo del corso

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Scegli dataPosti esauriti

Profilo del corso

Il corso ha come obiettivo principale la prima formazione per l'iscrizione al RUI - Registro Unico degli Intermediari Assicurativi - Sez. E. Il corso affronta tutti gli aspetti amministrativi, legali, fiscali e pratici necessari all'esercizio della professione di intermediari assicurativi

Il corso si rivolge principalmente agli addetti all'attività di intermediazione quali i dipendenti, i collaboratori e gli altri incaricati che svolgono l'attività di intermediazione al di fuori dei locali dell'intermediario (Agente, Broker) per il quale operano, ai fini dell'iscrizione nella sezione E del registro.

Per frequentare il corso di formazione è necessario possedere i seguenti requisiti: - Diploma di scuola media superiore - Maggiore età (18 anni)

Maturate le ore di corso sulla piattaforma di formazione, è possibile accedere al test di verifica, come disposto dalla normativa IVASS. Il test di verifica è effettuato esclusivamente in aula. Esso ha lo scopo di appurare il reale apprendimento delle materie trattate durante il corso di formazione FAD 60 ore; è articolato in un questionario a scelta multipla e risposta singola; è elaborato attraverso supporti tecnologici con estrazione casuale delle domande e relative risposte da un database sufficientemente ampio, creando sequenze differenti per ogni singolo partecipante. La data del test di verifica si concorda con la Segreteria Didattica al termine del percorso didattico.

Ci occupiamo da 15 anni di formazione e siamo in grado di consigliarti nelle scelte più giuste. Garantiamo la professionalità dei nostri docenti e la qualità dei nostri corsi.

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile di segreteria che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà informazioni su modalità e date d'iscrizione e sui metodi di pagamento

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Questo corso ti insegnerà a diventare un agente e rappresentate di commercio. Dopo il corso è previsto un esame, composto da una prova scritta e una orale, che comprenderà tutte le materie affrontate durante il percorso di studio.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Join Academy

5.0
21/04/2015
Il meglio: Questo corso ti insegnerà a diventare un agente e rappresentate di commercio. Dopo il corso è previsto un esame, composto da una prova scritta e una orale, che comprenderà tutte le materie affrontate durante il percorso di studio.
Da migliorare: Lasciamo che siano i partecipanti a dirlo.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Formazione professionale
  • Interviste al cliente
  • Il linguaggio di vendita
  • Marketing telefonico
  • Tecniche comportamentali
  • Diritto tributario
  • Tecnica assicurativa
  • Ivass
  • RUI
  • Registro unico intermediari assicurativi
  • Intermediario assicurativo
  • Regolamento Ivass n. 6 del 02.12.2014

Professori

Ignazio Silvestrini

Ignazio Silvestrini

Architetto

I nostri formatori possiedono un esperienza almeno biennale maturata in ambito di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro e/o autorizzati dalla Regione o Provincia e/o iscritti all’Aifos con una formazione e competenze pluriennali in relazione alle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro.

Vincenzo De Mattia

Vincenzo De Mattia

Dottore

Programma

La durata del corso sarà di 60 ORE erogato totalmente in e-learning (fad asincrona).

Modulo 1: AREA CONTRATTUALE E PRODOTTI
  • Condizioni contrattuali delle polizze danni (coperture, costi ed esclusioni), compresi i rischi accessori coperti con tali polizze - Condizioni contrattuali dei prodotti di investimento assicurativi (coperture, costi ed esclusioni), compresi la conoscenza dei premi netti, i benefici garantiti e non garantiti - Condizioni contrattuali delle polizze vita (coperture, costi ed esclusioni), compresi i benefici garantiti e i rischi accessori - Valutazione delle esigenze dei consumatori - Valutazione dei vantaggi e degli svantaggi delle diverse opzioni di investimento per gli assicurati - Valutazione dei rischi finanziari sostenuti dagli assicurati - Mercato delle assicurazioni e mercato dei prodotti di risparmio e dei servizi finanziari - Organizzazione e benefici garantiti dal sistema pensionistico dello Stato italiano
Modulo 2: AREA GIURIDICA
  • Solvency II - Impresa di assicurazione - condizioni di accesso e di esercizio e regime di operatività - Impresa di riassicurazione - condizioni di accesso e esercizio e regime di operatività - Controlli sull’impresa di assicurazione - Norme che disciplinano la distribuzione dei prodotti assicurativi - Intermediazione assicurativa e riassicurativa - condizioni di accesso e di esercizio - Regole generali di comportamento e gestione dei conflitti di interesse - Sanzioni - Conoscenza degli standard di etica professionale - Contratto di assicurazione e di riassicurazione - Norme in materia di protezione e tutela del consumatore e Codice del consumo - Antiriciclaggio e contrasto al finanziamento del terrorismo - Mifid 2 e Regomento Priips - Psd 2 - Norme tributarie, sociali e del lavoro pertinenti alla distribuzione dei prodotti assicurativi - Normativa in materia di protezione dei dati personali - Vigilanza sulle imprese e sugli intermediari
Modulo 3: AREA TECNICA ASSICURATIVA E RIASSICURATIVA

  • Classificazione per rami di attività - Principali tipologie di coperture assicurative - Assicurazioni contro i danni - Assicurazioni obbligatorie - Principali tipologie di coperture riassicurative - Elementi tariffari - Elementi di tecniche di analisi dei rischi - Trattamento fiscale dei vari tipi di polizze vita e prodotti pensionistici


Modulo 4: AREA AMMINISTRATIVA E GESTIONALE
  • Ciclo operativo ed economico delle imprese di assicurazione e riassicurazione - Elementi di contabilità - Procedure e modalità assuntive e distributive adottate dall’impresa/e con cui l’intermediario opera - Programmazione, analisi e controllo di gestione dell’intermediario assicurativo - Gestione dei reclami - Sistemi alternativi di risoluzione delle liti - Gestione dei sinistri - Gestione dei rapporti con il cliente - Marketing e tecniche di comunicazione - Capacità di ascoltare e decodificare i bisogni della clientela
Modulo 5: AREA INFORMATICA
  • Strumenti di Office Automation - Navigazione web e utilizzo di internet - Applicazioni/procedure e altre tecnologie predisposte dall’impresa/e con cui l’intermediario opera - Sicurezza informatica e protezione dei dati.

Ulteriori informazioni

Può contattarci anche telefonicamente per maggiori informazioni o puoi recarti presso la nostra sede, dove saremo lieti di farti visitare il nostro centro.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di abilitazione per intermediario assicurativo RUI

151-300 €