course-premium

Corso di Addetto Ricevimento negli alberghi lingua tedesca livA1

5.0
4 opinioni
  • Ottimo corso,ottima insegnante bellissima la lingua tedesca
    |
  • Organizzazione perfetta , corso organizzato in maniera professionale, docente preparatissima e capace di adattare gli argomenti alla capacità di apprendimento dei partecipanti. Programma del corso impostato per coinvolgere in maniera attiva gli iscritti in modo da far progredire il livello di apprendimento in maniera uniforme. Un corso da consigliare a quelli che vogliono imparare il tedesco come plus professionale e per avvicinarsi alla cultura tedesca.
    |
  • Ho terminato la formazione prima dell'estate. Confermo la professionalità e l'alta qualità di questa grande scuola. Continuerò a studiare con loro!
    |

Corso

Online

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Formati con noi!

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    22 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Corso di Addetto Ricevimento negli alberghi lingua

Emagister.it presenta il Corso di Addetto Ricevimento negli alberghi lingua tedesca livA1 di IDEE INSIEME.

Il corso mira a fornire le competenze linguistiche adeguate alla figura professionale di Addetto al Ricevimento degli Alberghi, seguendo una linea conforme a quella tracciata dall'ISFOL oggi INAPP.

Tale figura accoglie e registra gli ospiti nelle strutture; fornisce servizi di alloggio; assegna le camere e consegna le relative chiavi; fornisce informazioni sui servizi offerti; gestisce le prenotazioni e le pratiche di registrazione in arrivo e in partenza, tiene traccia delle camere disponibili; esegue le operazioni di check-out degli ospiti predisponendo la relativa documentazione (Fonte: elaborazioni Isfol-FGB).

Ti piacerebbe ricevere ulteriori informazioni su questo percorso? Clicca sull'info box e mettiti in contatto con il nostro team di esperti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso


Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Sono molto interessato,immagino che ora se ne parli nel 2021,Vi sarei grato se potreste inserirmi nel prossimo corso; ho già abbastanza pratica con la lingua.

Maurizio F., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

certo! puoi contattare al centro cliccando su tasto verde "Richiedi informazioni"

Opinioni

5.0
eccellente
  • Ottimo corso,ottima insegnante bellissima la lingua tedesca
    |
  • Organizzazione perfetta , corso organizzato in maniera professionale, docente preparatissima e capace di adattare gli argomenti alla capacità di apprendimento dei partecipanti. Programma del corso impostato per coinvolgere in maniera attiva gli iscritti in modo da far progredire il livello di apprendimento in maniera uniforme. Un corso da consigliare a quelli che vogliono imparare il tedesco come plus professionale e per avvicinarsi alla cultura tedesca.
    |
  • Ho terminato la formazione prima dell'estate. Confermo la professionalità e l'alta qualità di questa grande scuola. Continuerò a studiare con loro!
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

simona fiorello

5.0
21/12/2021
Sul corso: Ottimo corso,ottima insegnante bellissima la lingua tedesca
Consiglieresti questo corso?:

Mauro Bottaro

5.0
21/12/2021
Sul corso: Organizzazione perfetta , corso organizzato in maniera professionale, docente preparatissima e capace di adattare gli argomenti alla capacità di apprendimento dei partecipanti. Programma del corso impostato per coinvolgere in maniera attiva gli iscritti in modo da far progredire il livello di apprendimento in maniera uniforme. Un corso da consigliare a quelli che vogliono imparare il tedesco come plus professionale e per avvicinarsi alla cultura tedesca.
Consiglieresti questo corso?:

Lello

5.0
13/11/2021
Sul corso: Ho terminato la formazione prima dell'estate. Confermo la professionalità e l'alta qualità di questa grande scuola. Continuerò a studiare con loro!
Consiglieresti questo corso?:

Sarah

5.0
11/11/2021
Sul corso: Solitamente non scrivo recensioni, ma questa volta sento di averne la necessità. Vorrei complimentarmi per la professionalità, la competenza, la gentilezza che caratterizza questo centro, fatto di persone fantastiche. Da poco ho terminato la mia formazione e mi piacerebbe ringraziare la docente Ornella per la passione e l’impegno dimostrato nel suo lavoro. Ogni giorno ci ha aiutato a migliorarci, grazie alle sue interessanti lezioni. Vi ringrazio di cuore.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

15 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Hotel
  • Receptionist
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Servizi
  • Simulazioni
  • Formazione online
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Hotel management
  • Tedesco base
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Tedesco intermedio
  • Tedesco
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Formazione

Professori

Lisa D'Esposito

Lisa D'Esposito

Docente

Programma

Moduli del corsoNR.TITOLODESCRIZIONE1TEDESCO liv.A1

- Test di ingresso per la valutazione delle competenze iniziali

GRAMMATICA E SINTASSI

-verbi al presente e pronomi personali al nominativo

- struttura della frase

- forma interrogativa

- articolo determinativo e indeterminativo

- declinazione del nominativo

- aggettivo possessivo al nominativo

- negazione

- articoli e aggettivi possessivi all’accusativo

- verbi forti al presente

- il verbo modale “mögen“

- verbi separabili

- verbi modali (können, dürfen, müssen)

- articoli e aggettivi possessivi al dativo

- esprimere desideri (möchten, hätte gern)

- verbi modali (wollen, sollen)

- imperativo

- preposizioni

- preposizioni con doppia reggenza

- pronomi personali all’accusativo

- participio passato dei verbi regolari e irregolari

- preterito dei verbi “sein” e “haben”

- pronomi personali al dativo

- comparativo

- superlativo relativo

- introduzione al genitivo

ESERCIZI E SIMULAZIONI

Utilizzando le regole grammaticali e di sintassi, i partecipanti si eserciteranno per sviluppare le quattro abilità essenziali:

LESEN: comprendere le comunicazioni pubbliche; leggere brevi testi di natura fattuale e mostrare comprensione del contenuto; dimostrare comprensione della struttura della lingua

SCHREIBEN: usare le parole in modo appropriato e accurato in diversi contesti scritti ed essere in grado di produrre variazioni su semplice frasi.

HÖREN: comprendere,dall’ascolto di brevi enunciati al senso del dialogo al fine di estrarre informazioni di natura fattuale (orari, date, ecc.), mostrare apprezzamento degli atteggiamenti e intenzioni dei relatori.

SPRECHEN: interagire in situazioni che simulano la comunicazione autentica, fare domande e reagire ad esse; parlare liberamente per esprimere emozioni, reazioni, ecc.; salutare le persone e rispondere ai saluti (di persona al telefono); presentarsi; chiedere e fornire dettagli personali, aiutare gli altri ad esprimere le loro idee interrompendo una conversazione; iniziare un nuovo argomento cambiando discorso riprendere o continuare l'argomento.

2Compiti e funzioni dell’Addetto al Ricevimento negli Alberghi – Simulazioni contestuali

COMPITI E FUNZIONI

ANKUNFT DER GÄSTE (ACCOGLIENZA AI CLIENTI)

- Salutare i clienti - Forma di cortesia

- Effettuare registrazioni

- Presentare la struttura

- Accompagnare alla camera

ZIMMER UND FRÜHSTÜCK (camera e colazione)

- Dare informazioni sulle camere

- Servizi extra disponibili in camera

- Informazioni sui prezzi delle camere

- Colazione - esprimere richieste:

KORRESPONDENZ (corrispondenza)

- Ricevere prenotazioni per telefono

- Rispondere a prenotazioni scritte

- Confermare prenotazioni per fax o e-mail

- ProblemSolving (Formule)

HOTELSERVICE

- Orario: chiedere l'ora e rispondere

- Dare informazioni circa i servizi dell'Hotel

- Dare informazioni circa i luoghi di interesse nei pressi dell'hotel

- Prendere prenotazioni per il ristorante dell'hotel

ANGEBOTE IM HOTEL (offerte in hotel)

-Prenotazione per i pasti da consumare in camera

-Vendita di prodotti nelle boutiques dell'hotel

-Offrire programmi per il tempo libero

ABREISE DER GÄSTE (partenza degli ospiti)

-Servizio sveglia

-Consegnare il conto ai clienti/pagamenti

-Sincerarsi che il soggiorno sia stato gradito

-Congedarsi

-Oggetti smarriti

Simulazioni in HOTEL

la classe viene suddivisa in gruppi da due. In ogni gruppo un discente svolge il ruolo dell’addetto al ricevimento e l’altro quello del cliente. Preventivamente ad ogni gruppo viene consegnata una scheda che riassume in breve la situazione da simulare (richiesta informazioni sul prezzo, richiesta informazioni sui servizi offerti, particolari esigenze di clienti, reclami, etc.). Svolta a turno, ogni simulazione, viene osservata da tutti i discenti; sollecitata e corretta dal docente; discussa in plenaria al termine della stessa.

3SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

4DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI SOMMINISTRATI

Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Addetto Ricevimento negli alberghi lingua tedesca livA1

Gratis