Corso di Alta Formazione Post-universitaria in Comunicazione verbale e non verbale per il marketing, la mediazione linguistica, la criminologia, la recitazione
Corso post laurea
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il corso completo sulla comunicazione!
-
Tipologia
Corso post laurea
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
60h
-
Inizio
Gennaio
Il corso si pone l’obiettivo di fornire gli elementi portanti della comunicazione strategica, sia verbale che non verbale, che rappresentano gli addentellati operativi di professioni riguardanti l’ambito del marketing e della promozione turistica; della mediazione linguistica e della criminologia, fino a com-prendere la recitazione. Dalla comunicazione ipnotica alle basi della comunicazione gestemica e prossemica; dalla mimica facciale alla prosodia; dalle tecniche di redazione di testi comunicativi strategici alla strategia della distrazione globale
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso si pone l’obiettivo di fornire gli elementi portanti della comunicazione strategica, sia verbale che non verbale, che rappresentano gli addentellati operativi di professioni riguardanti l’ambito del marketing e della promozione turistica; della mediazione linguistica e della criminologia, fino a comprendere la recitazione. Un lungo filo rosso che unisce attività apparentemente disomogenee, ma che hanno tutte la necessità di trovare dei capisaldi comunicativi che si muovono in una dinamica tra verità e menzogna: prossemica, vestemica e gestemica sono utili per l’interprete, che deve conoscere a fondo gli usi e i costumi del popolo che comunica nella lingua di suo interesse
Tutti coloro in possesso di una laurea triennale
Laurea triennale
Attestato di alta formazione
Opinioni
Materie
- Comunicazione verbale
- Mediazione linguistica
- Linguistica
- Recitazione
- Criminologia
- Comunicazione non verbale
- Comunicazione sociale
- Marketing aziendale
- Marketing digitale
- Giornalismo
- Cinema
- Comunicazione turistica
Programma
MODULO DUE: Scrittura ipnotica, creazione di fake news (verbali e audiovisive) e il codice del dominio. L’uso in politica e nel marketing - prof. Fabio Di Nicola
MODULO TRE: Le fake news nell’ambito dell’informazione. Giornali e Rete - prof. Francesco Di Frischia
MODULO QUATTRO: La narrazione dei fatti di cronaca. Le tecniche - prof. Francesco Di Frischia
MODULO CINQUE
La comunicazione non verbale: comunicare con il corpo, con la voce e con il volto. Esempi in alcuni ambiti professionali, con prove pratiche. Footage originali e foto di processi ed esperimenti - prof. Fabio Di Nicola
MODULO SEI: Comunicazione verbale e non verbale nel cinema. Il caso dell’attore - prof. Fabio Di Nicola - Ospite Rosario Maria Montesanti
MODULO SETTE: Comunicazione verbale e non verbale: il marketing della paura e il marketing della pazzia – prof. Fabio Di Nicola
MODULO OTTO: Divulgare il territorio: comunicazione turistica, moda e motori - prof. Fabio Di Nicola - Giulio Felloni
MODULO NOVELa comunicazione non verbale in tv: la tecnica del regista. Un caso di specie - prof. Fabio Di Nicola - Francesco Pogliani
MODULO DIECI: Comunicazione non verbale e terrorismo: il kamikaze, lo shaib e il sacrificio della donna martire - prof. Fabio Di Nicola
MODULO UNDICI: Comunicazione simbolica e non verbale: le sette e la criminalità organizzata. Il caso mafia - prof. Fabio Di Nicola
MODULO DODICI: La comunicazione nei crimini dell’arte - prof. Stefano Alessandrini
Ulteriori informazioni
Sabato 25 gennaio
Sabato 8 febbraio
Sabato 22 febbraio
Sabato 29 febbraio
Sabato 7 marzo
Sabato 21 marzo
Sabato 28 marzo
Sabato 4 aprile
Sabato 18 aprile
Sabato 9 maggio
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di Alta Formazione Post-universitaria in Comunicazione verbale e non verbale per il marketing, la mediazione linguistica, la criminologia, la recitazione