
Corso di Amministrazione e Contabilità con SAP
-
manca solo l'uso di un gestionale
← | →
-
Ottimo corso.
← | →
-
Il corso gratuito online, il professore veramente capace e molto paziente, ho amparato tantissimo
← | →
Corso
Online

Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Specializzati in amministrazione e contabilità!
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Metodologia
Online
-
Durata
37 Giorni
-
Inizio
Scegli data
IDEE INSIEME soc.coop.soc. amplia l’offerta formativa presentata su Emagister.it con il corso Corso di Amministrazione e Contabilità, un percorso mirato a formare una figura in grado di interagire all’interno di una Piccola o Media Azienda nel la gestione amministrativa e contabile delle società.
L’addetto all’amministrazione e contabilità è colui che si occupa di eseguire la rilevazione dei fatti contabili ed extracontabili all’interno della società, è inoltre la figura che si interfaccia e coordina tutte le funzioni dell’ufficio amministrativo,dal contatto con i fornitori al coordinamento del rapporto con i diversi professionisti dell’azienda.
Il corso ha una durata complessiva di 37 giorni, la formazione si svolgerà in aula presso la sede del centro. Il programma didattico si suddivide in 4 moduli: l’azienda e la sua organizzazione, la figura dell’imprenditore, tipologia di società e figure giuridiche, contabilità e metodo della partita doppia.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso mira a fornire le competenze tecniche adeguate a figure professionali nell'ambito del Settore contabile e fiscale, seguendo una linea conforme a quella tracciata dall'INAPP. Al termine del corso, i discenti saranno in grado di gestire la contabilità di un’azienda attraverso: la conoscenza dei principi generali della CONTABILITA’ GENERALE ed in particolar modo del metodo della partita doppia;
disoccupati ed inoccupati
Opinioni
-
manca solo l'uso di un gestionale
← | →
-
Ottimo corso.
← | →
-
Il corso gratuito online, il professore veramente capace e molto paziente, ho amparato tantissimo
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Gaetano Apicella
Patrizia
Alejandra Yafar
marika caivano
Erika Sorrentino
ferdinando pagano
Mario
Claudio
Marianna
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Contabilità paghe1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Organizzazione
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Bilancio
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Contabilità finanziaria
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Addetto alla contabilità
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Addetto contabile
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Budget
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Contabilità aziendale
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Contabilità bancaria
- Contabilità del personale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Contabilità fornitori
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Contabilità SAP
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Partita doppia
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Amministrazione contabile
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Contabilità e bilancio
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Contabilità economica
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Amministrativo
- Contabilità
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Amministrazione
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Addetto alla contabilità ordinaria
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Stefano Latini
Amministrazione e Contabilità
Programma
- IL CONCETTO DI AZIENDA
- LE RILEVAZIONI CONTABILI: raccolta ed elaborazione di dati relativi alla gestione, al fine di consentirne la rappresentazione e l’interpretazione
- LE OPERAZIONI ATTIVE E PASSIVE E IL METODO DELLA PARTITA DOPPIA: rilevazione della fattura attiva e passiva; osservazione della realtà aziendale attraverso l’aspetto finanziario (Debito, Credito) ed economico (Costo, Ricavo).
- INCASSI E PAGAMENTI: correlazione alla fatturazione attiva e passiva
- LIQUIDAZIONI IVA: operazioni di acquisto e di vendita
- RESI, SCONTI E ACCONTI A CLIENTI E FORNITORI
- LA RILEVAZIONE DEL COSTO DEL PERSONALE: contabilizzazione del costo delle retribuzioni e del pagamento degli stipendi, registrazione dei contributi previdenziali, debiti verso l’erario e l’INPSRilevazione contabile TFR, Premi INAIL, etc.
- SCRITTURE DI ASSESTAMENTO E DI RETTIFICA; quali sono e a cosa servono
Durante le lezioni i discenti si eserciteranno nella scrittura contabile
I SISTEMI ERP, i sistemi SAP e i loro moduli applicativi come Sap FI/CO e MM/SD.
I SISTEMI GESTIONALI INTEGRATI (ERP-SAP MODULO FI/CO) Il sistema ERP, Architettura, Concetti chiave e terminologia, le figure professionali legate all’utilizzo del sistema Erp e alla sua implementazione e customizzazione. Il sistema Sap ERP nell’ottica dei processi aziendali, il gestionale più largamente diffuso nelle grandi aziende nazionali e multinazionali.
LA CONTABILITA’GENERALE (Modulo FI/GL) Elementi di economia aziendale e di contabilità. Il metodo della partita doppia, il sistema dei conti. Introduzione alla Contabilità Generale; Piano dei Conti, Registrazioni Contabilità Generale: i documenti Contabili, i saldi dei conti coge, le partite dei conti coge. Principali registrazioni contabili in prima nota: le operazioni di finanziamento, le operazioni di cassa e banca.
LA CONTABILITA’ CLIENTI (Modulo FI/AR) Introduzione alla Contabilità Clienti. Dati anagrafici dei clienti nell’ottica di un sistema Erp, la gestione dei dati e la logica del data base. Emissione e registrazione delle fatture Clienti. Registrazione dell’iva, gestione degli storni e documenti correttivi (note debito). Le condizioni di pagamento, le scadenze. Partitarie Scadenzari Clienti. La gestione degli acconti e degli incassi La gestione del credito dei clienti e i solleciti.
LA CONTABILITA’ FORNITORI (Modulo FI/AP) Introduzione alla Contabilità Fornitori. Dati anagrafici di fornitori e collaboratori. Registrazione fatture fornitori, Registrazione Iva, Ritenuta d'acconto, Registrazione Fattura di un professionista. Nota di credito. Registrazione Pagamento. I pagamenti massivi e le stampe, Gestione Anticipi. Partitarie Scadenzari Fornitore. La reportistica: Bilancio. Reports relativi all'Iva, Libro Giornale, Reportistica percipienti
IL CONTROLLO DI GESTIONE (Modulo CO) Il controllo di gestione nell’ottica del sistema integrato. Contabilità per voci di Costo e Centri di Costo, Centri di Profitto. Pianificazione e scostamenti.
Reportistica
I SISTEMI GESTIONALI INTEGRATI (ERP-SAP MODULO MM/SD) Il sistema ERP, Architettura, Concetti chiave e terminologia, le figure professionali legate all’utilizzo del sistema Erp e alla sua implementazione e customizzazione. Il sistema Sap ERP nell’ottica dei processi aziendali, il gestionale più largamente diffuso nelle grandi aziende nazionali e multinazionali.
GESTIONE ORDINI e LOGISTICA (Modulo MM/SD) Anagrafica Fornitori, Anagrafica dei materiali e delle prestazioni di servizio, Registrazione fatture riferite ad Ordine d'Acquisto o a bolle di consegna, Gestione dei Contratti Quadro e degli ordini ad esso collegati. Gestione dei Collaboratori e dei servizi in ambito MM (Richieste, Ordini e Contratti, Rese Prestazioni). Gestione del magazzino.Anagrafica Clienti, Anagrafica prodotti, Ordine di Vendita di Clienti, Richieste d’Offerta/Offerte, Contratti, Spedizioni, Fatturazione Clienti in ambito SD.
I discenti saranno coinvolti nelle esercitazioni sul software
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di Amministrazione e Contabilità con SAP
GratisFinanziamo la tua quota di iscrizione in comode rate
Puoi pagare l'importo totale
{iframeContent}- Rateizza il tuo pagamento in 3, 6 o 12 mesi
- Avrai bisogno del tuo Codice Fiscale, numero di telefono e carta di credito
Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo - Organizzazione