CORSO DI ASSISTENTE DI SCUOLA DELL’INFANZIA E ASILO NIDO + MASTER IN COACHING E INTELLIGENZA EMOTIVA NELL’INFANZIA E NELL’ADOLESCENZA (DOPPIO TITOLO)

5.0
1 opinione
  • Buongiorno ci tengo innanzitutto a ringraziarvi per la vostra gentilezza ed attenzione. sono soddisfatta sia con la scuola che con il corso, contenuto attualizzato e molto interessante, piattaforma facile da usare e comunicazione semplice e fluida con lo staff. Da ripetere senza dubbio l'esperienza con la vostra scuola
    |

Corso

Online

RISPARMIA 75%
480 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    600h

  • Durata

    1 Anno

  • Campus online

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

DIPLOMA CERTIFICATO DA UN NOTAIO EUROPEO

Questo Titolo è rivolto a imprenditori, manager, lavoratori, studenti e chiunque intenda acquisire le conoscenze necessarie in relazione a questo campo professionale. Consente di avere nozioni sull’infanzia e sulla famiglia, sulla nutrizione e alimentazione infantile, sulla salute e sulla sicurezza dei bambini, su temi relativi all’educazione infantile, sulla nozione di coaching, sull’intelligenza emotiva e sul coaching rivolto a bambini e adolescenti, sul bullismo, sul consumo di stupefacenti e problemi di genere, sull’autostima dei bambini e degli adolescenti. Inoltre, al termine di ogni unità didattica lo studente troverà esercizi di autovalutazione che gli consentiranno di monitorare in autonomia le conoscenze acquisite durante il corso.

Informazioni importanti

Documenti

  • ITMNBS129.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “CORSO DI ASSISTENTE DI SCUOLA DELL’INFANZIA E ASILO NIDO + MASTER IN COACHING E INTELLIGENZA EMOTIVA NELL’INFANZIA E NELL’ADOLESCENZA”, di MARE NOSTRUM BUSINESS SCHOOL, avallato, grazie alla nostra condizione di soci, dal AEEN, cioè la massima istituzione spagnola per la formazione e la qualità. II nostri titoli, inoltre, possiedono il marchio del Notaio Europeo, che garantisce la validità, i contenuti e l’autenticità dei titoli, a livello nazionale e internazionale. Tutti i diplomi possono disporre dell'Apostilla dell'Aia, che riconosce e garantisce l'autenticità e la validità del Diploma in qualsiasi paese firmatario dell'accordo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Con questo corso posso poi trovare lavoro come assistente all' infanzia negli asili nidi senza laurea magistrale,ma solo diploma? Qualsiasi diploma?

Lisa L., 19/09/2022

Rispondere

Opinioni

5.0
  • Buongiorno ci tengo innanzitutto a ringraziarvi per la vostra gentilezza ed attenzione. sono soddisfatta sia con la scuola che con il corso, contenuto attualizzato e molto interessante, piattaforma facile da usare e comunicazione semplice e fluida con lo staff. Da ripetere senza dubbio l'esperienza con la vostra scuola
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Lalla Lalla

5.0
20/03/2022
Sul corso: Buongiorno ci tengo innanzitutto a ringraziarvi per la vostra gentilezza ed attenzione. sono soddisfatta sia con la scuola che con il corso, contenuto attualizzato e molto interessante, piattaforma facile da usare e comunicazione semplice e fluida con lo staff. Da ripetere senza dubbio l'esperienza con la vostra scuola
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2022
2021
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Coaching
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Intelligenza emotiva
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Alimentazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Organizzazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Autostima
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Asilo nido
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Educazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Assistente
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Bullismo
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Programma

PARTE 1. CORSO DI ASSISTENTE DI SCUOLA DELL’INFANZIA E ASILO NIDO

MODULO 1. GESTAZIONE, PARTO E PUERPERIO

UNITÀ DIDATTICA 1. GESTAZIONE E GRAVIDANZA
UNITÀ DIDATTICA 2. PARTO
UNITÀ DIDATTICA 3. POST – PARTO

MODULO 2. INFANZIA E FAMIGLIA

UNITÀ DIDATTICA 1. INFANZIA
UNITÀ DIDATTICA 2. FAMIGLIA

MODULO 3. NUTRIZIONE E ALIMENTAZIONE INFANTILE

UNITÀ DIDATTICA 1. NUTRIZIONE E DIGESTIONE INFANTILE
UNITÀ DIDATTICA 2. ALLATTAMENTO
UNITÀ DIDATTICA 3. LA DIETA DURANTE LA CRESCITA INFANTILE
UNITÀ DIDATTICA 4. ALTEZZA E PESO

MODULO 4. RIPOSO INFANTILE

UNITÀ DIDATTICA 1. PERIODO DI RIPOSO
UNITÀ DIDATTICA 2. SICUREZZA DURANTE IL RIPOSO
UNITÀ DIDATTICA 3. ADDESTRAMENTO AL SONNO
UNITÀ DIDATTICA 4. DISTURBI DEL SONNO

MODULO 5. PULIZIA E IGIENE INFANTILE

UNITÀ DIDATTICA 1. CURA DEL CORPO
UNITÀ DIDATTICA 2. CURA DEI CAPELLI
UNITÀ DIDATTICA 3. CURA DI PIEDI E MANI
UNITÀ DIDATTICA 4. CURA DI OCCHI, NASO E ORECCHIE
UNITÀ DIDATTICA 5. IGIENE ORALE
UNITÀ DIDATTICA 6. ABBIGLIAMENTO E CALZATURE

MODULO 6. SALUTE E SICUREZZA INFANTILE

UNITÀ DIDATTICA 1. SALUTE INFANTILE
UNITÀ DIDATTICA 2. SICUREZZA INFANTILE

MODULO 7. SVILUPPO MOTORIO

UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE ALLO SVILUPPO INFANTILE
UNITÀ DIDATTICA 2. PSICOMOTRICITÀ
UNITÀ DIDATTICA 3. MOTRICITÀ
UNITÀ DIDATTICA 4. FASI EVOLUTIVE
UNITÀ DIDATTICA 5. ALTERAZIONI MOTORIE

MODULO 8. SVILUPPO SENSORIALE

UNITÀ DIDATTICA 1. SISTEMA SENSORIALE
UNITÀ DIDATTICA 2. INTEGRAZIONE SENSORIALE
UNITÀ DIDATTICA 3. FASI EVOLUTIVE
UNITÀ DIDATTICA 4. DISFUNZIONE DELL’INTEGRAZIONE SENSORIALE

MODULO 9. SVILUPPO COGNITIVO

UNITÀ DIDATTICA 1. EVOLUZIONE COGNITIVA
UNITÀ DIDATTICA 2. SVILUPPO DEL SISTEMA COGNITIVO UMANO
UNITÀ DIDATTICA 3. ALTERAZIONI COGNITIVE

MODULO 10. SVILUPPO DELLA COMUNICAZIONE E DEL LINGUAGGIO

UNITÀ DIDATTICA 1. ACQUISIZIONE DEL LINGUAGGIO
UNITÀ DIDATTICA 2. LINGUAGGIO PRELINGUISTICO
UNITÀ DIDATTICA 3. LINGUAGGIO VERBALE
UNITÀ DIDATTICA 4. ALTERAZIONI DEL LINGUAGGIO

MODULO 11. SVILUPPO SOCIO-AFFETTIVO

UNITÀ DIDATTICA 1. SOCIALIZZAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 2. SVILUPPO EMOTIVO
UNITÀ DIDATTICA 3. SVILUPPO DELLA PERSONALITÀ
UNITÀ DIDATTICA 4. SVILUPPO SOCIALE
UNITÀ DIDATTICA 5. ALTERAZIONI DEL COMPORTAMENTO

MODULO 12. SVILUPPO MORALE E SESSUALE

UNITÀ DIDATTICA 1. MORALITÀ
UNITÀ DIDATTICA 2. SESSUALITÀ

MODULO 13. INTRODUZIONE ALL’ EDUCAZIONE INFANTILE

UNITÀ DIDATTICA 1. EVOLUZIONE DELL’EDUCAZIONE INFANTILE
UNITÀ DIDATTICA 2. EDUCAZIONE INFANTILE IN ITALIA
UNITÀ DIDATTICA 3. EDUCAZIONE INFANTILE FORMALE, INFORMALE E NON FORMALE

MODULO 14. ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA E FAMILIARE

UNITÀ DIDATTICA 1. ORGANIZZAZIONE DEL PERSONALE PROFESSIONALE
UNITÀ DIDATTICA 2. AUSILIARE DELL’EDUCAZIONE DELLA PRIMA INFANZIA
UNITÀ DIDATTICA 3. ORGANIZZAZIONE DEGLI ALUNNI
UNITÀ DIDATTICA 4. ORGANIZZAZIONE CON LA FAMIGLIA

MODULO 15. PIANIFICAZIONE E PROGRAMMAZIONE

UNITÀ DIDATTICA 1. PRIMO LIVELLO DI CONCRETEZZA: IL CURRICULUM SCOLASTICO
UNITÀ DIDATTICA 2. SECONDO LIVELLO DI CONCRETEZZA: LA SCUOLA
UNITÀ DIDATTICA 3. TERZO LIVELLO DI CONCRETEZZA: L’AULA
UNITÀ DIDATTICA 4. VALUTAZIONE

MODULO 16. ASSISTENZA E PREVENZIONE DELLA DIVERSITÀ

UNITÀ DIDATTICA 1. DIVERSITÀ
UNITÀ DIDATTICA 2. RISPOSTE EDUCATIVE ALLA DIVERSITÀ
UNITÀ DIDATTICA 3. ADATTAMENTO CURRICOLARE INDIVIDUALIZZATO
UNITÀ DIDATTICA 4. FUNZIONE COMPENSATORIA

MODULO 17. CRITERI METODOLOGICI E RISORSE EDUCATIVE

UNITÀ DIDATTICA 1. PRINCIPI METODOLOGICI
UNITÀ DIDATTICA 2. ORGANIZZAZIONE DEL TEMPO
UNITÀ DIDATTICA 3. ORGANIZZAZIONE DELLO SPAZIO
UNITÀ DIDATTICA 4. MATERIALE DIDATTICO

MODULO 18. PRINCIPALI SITUAZIONI EDUCATIVE IN AULA

UNITÀ DIDATTICA 1. RAGGRUPPAMENTO IN AULA
UNITÀ DIDATTICA 2. ROUTINE E ABITUDINI
UNITÀ DIDATTICA 3. GIOCO E GIOCATTOLI

MODULO 19. ATTIVITÀ E CONTENUTI IN AULA

UNITÀ DIDATTICA 1. PSICOMOTRICITÀ ED ESPRESSIONE CORPOREA
UNITÀ DIDATTICA 2. LETTERATURA PER BAMBINI
UNITÀ DIDATTICA 3. LINGUAGGIO RITMICO-MUSICALE
UNITÀ DIDATTICA 4. LINGUAGGIO LOGICO-MATEMATICO
UNITÀ DIDATTICA 5. ESPRESSIONE PLASTICA

PARTE 2. COACHING E INTELLIGENZA EMOTIVA NELL’INFANZIA E NELL’ADOLESCENZA

MODULO 1. INTRODUZIONE AL COACHING

UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO DI COACHING
UNITÀ DIDATTICA 2. STORIA DEL COACHING
UNITÀ DIDATTICA 3. DIFFERENZA TRA IL COACHING E ALTRE DISCIPLINE

MODULO 2. FONDAMENTI DEL COACHING

UNITÀ DIDATTICA 1. TIPOLOGIE DI COACHING
UNITÀ DIDATTICA 2. CAMPI D’AZIONE
UNITÀ DIDATTICA 3. MODELLI TEORICI
UNITÀ DIDATTICA 4. CORRENTI PROFESSIONALI

MODULO 3. FIGURA DEL COACH

UNITÀ DIDATTICA 1. CHI È IL COACHEE?
UNITÀ DIDATTICA 2. CODICE DEONTOLOGICO DEL COACHING

MODULO 4. FIGURA DEL COACHEE

UNITÀ DIDATTICA 1. CHI È IL COACHEE?
UNITÀ DIDATTICA 2. COACHABILITY
UNITÀ DIDATTICA 3. PROCESSO DI CAMBIAMENTO

MODULO 5. PERCORSO E SEDUTE DI COACHING

UNITÀ DIDATTICA 1. PERCORSO DI COACHING
UNITÀ DIDATTICA 2. SEDUTE DI COACHING
UNITÀ DIDATTICA 3. TECNICHE STRUTTRALI DI COACHING
UNITÀ DIDATTICA 4. FINE DEL PERCORSO DI COACHIG

MODULO 6. STRUMENTI E TECNICHE DI COACHING

UNITÀ DIDATTICA 1. STRUMENTI BASILARI DEL COACHING
UNITÀ DIDATTICA 2. TECNICHE DI COACHING

MODULO 7. INTELLIGENZA EMOTIVA

UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO DI INTELLIGENZA
UNITÀ DIDATTICA 2. COS'È L'INTELLIGENZA EMOTIVA?
UNITÀ DIDATTICA 3. EMOZIONI E SENTIMENTI

MODULO 8. NEUROSCIENZA E TERAPIE DI INTELLIGENZA EMOTIVA

UNITÀ DIDATTICA 1. COS'È LA NEUROSCIENZA?
UNITÀ DIDATTICA 2. TERAPIE DI INTELLIGENZA EMOTIVA

MODULO 9. INTELLIGENZA EMOTIVA E COACHING PER BAMBINI E ADOLESCENTI

UNITÀ DIDATTICA 1. COACHING NELL'EDUCAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 2. INTELLIGENZA EMOTIVA NELLE AULE

MODULO 10. BULLISMO, CONSUMO DI DROGHE E PROBLEMATICHE DI GENERE

UNITÀ DIDATTICA 1. BULLISMO, LA PIAGA NELLE AULE
UNITÀ DIDATTICA 2. CONSUMO DI DROGHE E INTELLIGENZA EMOTIVA
UNITÀ DIDATTICA 3. EDUCAZIONE ALL'UGUAGLIANZA

MODULO 11. AUTOSTIMA IN BAMBINI E ADOLESCENTI

UNITÀ DIDATTICA 1. AUTOSTIMA E AUTOCONCETTO
UNITÀ DIDATTICA 2. AUTOSTIMA SECONDO IL CONTESTO DEL MINORE
UNITÀ DIDATTICA 3. GRADO DI AUTOSTIMA IN UN BAMBINO

MODULO 12. EDUCAZIONE, ATTIVITÀ E GIOCHI

UNITÀ DIDATTICA 1. EDUCARE CON LIBERTÀ, RISPETTO E INTELLIGENZA EMOTIVA
UNITÀ DIDATTICA 2. ATTIVITÀ E GIOCHI

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO DI ASSISTENTE DI SCUOLA DELL’INFANZIA E ASILO NIDO + MASTER IN COACHING E INTELLIGENZA EMOTIVA NELL’INFANZIA E NELL’ADOLESCENZA (DOPPIO TITOLO)

480 € IVA inc.