Corso

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

Obiettivo del corso: bachata. Rivolto a: tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Quinto Novio, 42, 00175

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Corsi E Scuola Di Bachata:

La scuola di bachata di romasalsaschool ha sempre impostato un lavoro particolare riguardante questa sensualissima danza. Prima di descrivervelo brevemente, è utile fare qualche considerazione di carattere generale.
Sono ormai molti anni che la bachata si ritaglia uno spazio sempre maggiore all'interno delle serate latine in discoteca. Si assiste infatti ad una crescente tendenza di ritagliare uno spazio, seppur piccolo, all'interno delle serate di salsa anche per la bachata. E' pur vero che la salsa domina il panorama, con la maggioranza dei locali che "passano solo salsa, ma una minoranza di locali ormai mette in scaletta anche delle bachate.
In questa situazione si è sempre più diffusa una tendenza di usare le figure della salsa all'interno della bachata, e quel che è peggio di utilizzare un movimento del corpo che nulla ha a che fare con la bachata tradizionale. Non è un caso che infatti si parli ormai di bachata all'italiana.
All'interno dell'accademia di ballo da sempre la tendenza è stata quella opposta; si è dato spazio a due componenti molto diverse, la sensualità, e la spontaneità interpretativa di questa danza. Questo non vuol dire che la bachata sia un ballo intuitivo o semplice. E' esattamente il contrario; essendo un ballo tradizionalmente poco figurato, c'è poco da "imbrogliare" con evoluzioni stratosferiche, bisogna studiarlo moltissimo per renderlo nella sua essenzialità comunque unico.

Breve Storia Della Bachata
La bachata nasce a Santo Domingo agli inizi del '900 nei quartieri poveri e negli ambienti della prostituzione. Il modo sensuale di ballare era mal tollerato dagli ambienti borghesi e ostacolato dalle autorità. E' un ballo di coppia nel quale l'uomo e la donna stanno in stretto contatto. Il ritmo è lento, molto simile a quello del bolero cubano. E' stata definita la "musica de amargue" (musica da amarezza), per i temi tristi delle canzoni che rispecchiavano le storie dei poveri. Era utilizzata anche per le serenate. La bachata è stata riscoperta e lanciata dai musicisti domenicani negli anni '80, che lo hanno reso ballo internazionale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Bachata

Prezzo da consultare