RISPARMIA 32%
RISPARMIA 32%
Europa Innovation Business School

Corso di Brand Digital Storytelling

4.9 eccellente 7 opinioni
Europa Innovation Business School
A Bologna
  • Europa Innovation Business School
Sconto iscrizione anticipata

689 € 469 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Luogo Bologna
Ore di lezione 30h
Durata 4 Giorni
Inizio Scegli data
Bacheca lavoro
  • Laboratorio intensivo
  • Bologna
  • 30h
  • Durata:
    4 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
  • Bacheca lavoro
Descrizione

Emagister.it presenta il Corso di Formazione in Brand Digital Storytelling, redatto dal Centro Europa Cube Innovation di Bologna che, tramite questo percorso altamente formativo, si rivolge a tutti coloro i quali desiderano rinnovare le metodologie di comunicazione all’interno delle aziende e sviluppare nuove skills.

Il corso si svolge in aula per la durata di 4 giorni e 30 ore complessive, durante la quale i corsisti apprenderanno a sfruttare il potere delle storie, ovvero utilizzare lo Storytelling come strumento di lavoro per accrescere il Brand concept aziendale. Durante la formazione gli studenti apprenderanno a sfruttare i vantaggi che il marketing digitale offre.

La formazione si suddivide in parte teorica e pratica, grazie ai laboratori e all’analisi delle Case History aziendali di successo. Obiettivo fondamentale di questo percorso è quello di imparare a raccontare e trasformare una storia di successo in un vero e proprio racconto in grado di attrarre il cliente finale. La narrazione è un’esperienza immersiva e con l’aiuto dei social network si contribuisce ad un miglioramento qualitativo dell’immagine.

Informazioni importanti

Earlybird: Sconto early booking a 469 euro fino al 20 Novembre 2017

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Bologna
via Sante Vincenzi 49/51, 40138, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Bologna
via Sante Vincenzi 49/51, 40138, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso ha l'obiettivo di aiutarvi a raccontare una storia facendo buon uso delle tecniche dello Storytelling, per strappare i vostri clienti dal loro mondo e portarli in quello del vostro brand. Questo attraversamento di confini diventa possibile se sarai in grado di condividere con il tuo pubblico un'esperienza totale, in due parole un "mondo storia". Durante il Corso metterai in pratica le tecniche dello storytelling per costruire storie in grado di influenzare clienti, sponsor e stakeholder e acquisirai competenze e metodi infallibili per entrare nella loro immaginazione e trasformare i brand in personaggi irresistibili che non potranno fare a meno di seguire. Le storie buone storie si nascondono ovunque. Sviluppa le competenze necessarie per raccontare e vendere la tua storia di successo e, al termine del Corso, porta lo Storytelling nel tuo lavoro. Non stiamo parlando di fantasia, ma di realtà!

· A chi è diretto?

L'evento è in formula "open" (non sono richiesti particolari requisiti d'accesso, le iscrizioni vengono accettate sulla base dell'arrivo in ordine cronologico) ed è rivolto a tutti coloro che vogliono provare a rinnovare il modo di comunicare delle aziende e sviluppare nuove competenze per poter lavorare nel settore.

· Titolo

Attestato di Partecipazione al Corso Certificato.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

​Il corso ha forma laboratoriale, unisce informazioni teoriche ed immediata messa in pratica sotto la supervisione dei docenti e dei testimonial/relatori. Non solo le tecniche per raccontare una storia, ma gli strumenti per iniziare immediatamente.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo entro le prossime 24h.

· Cosa posso portare e cosa non devo portare all'evento?

Puoi portare il tuo notebook, ci sarà collegamento wi-fi free; non è obbligatorio però.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

C
Claudio Z.
5.0 13/09/2017
Il meglio: Questo corso per me è stato un'esperienza interessante e personalmente molto formativa. Sicuramente c'è molto da approfondire, ma ho avuto la fortuna di presentare un progetto che ho sviluppato all'interno della struttura lavorativa. Durante il corso, le lezioni e gli esempi portati dai docenti sono stati chiari ed esaustivi, poi c'è stato un periodo di integrazione e un momento di attenzione sul lavoro da presentare. Ero fiducioso nel risultato ma non completamente sicuro, essendo per me una materia nuova. Un ringraziamento allo staff organizzativo, preciso ed efficiente.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
A
Aurora M.
5.0 13/09/2017
Il meglio: Il master è ben organizzato, i professori sono davvero preparati e anche i tempi e i costi sono molto competitivi. Un'esperienza stimolante che consiglio sia a chi vuole avvicinarsi ai social media e acquisire nuove professionalità che a chi lavora già nel settore e vuole approfondire o aggiornarsi.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
F
Francesca d.F.
5.0 13/09/2017
Il meglio: Il corso è davvero ottimo, una full immersion per acquisire gli strumenti per il lavoro quotidiano. Lo consiglio a chiunque lavori nel campo della comunicazione.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
S
Simona A.
5.0 13/09/2017
Il meglio: Corso molto consigliato a tutti coloro che vogliano apprendere le basi del SMM, spunti utili anche per chi già è pratico.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
E
Elisa C.
4.5 13/09/2017
Il meglio: Ho frequentato il corso a Bologna lo scorso novembre. In generale, nonostante la breve durata in aula l'ho trovato abbastanza strutturato e i docenti disponibili e preparati.
Da migliorare: Una volta ci si immerga realmente nel progetto finale vengano molti dubbi forse dovuto al fatto che le lezioni in aula sono prettamente teoriche. Consiglierei agli organizzatori del master di prevedere più lezioni in cui si fanno esempi pratici e reali. Comunque sia sono soddisfatta
Consiglieresti questo corso?:
G
Guglielmo M.
4.5 13/09/2017
Il meglio: Il corso è stato molto interessante, anche grazie ai relatori che sono preparati e disponibili.
Da migliorare: Mi ha un po' deluso la fase della valutazione del progetto finale: dato che l'ho stilato da solo, pensavo che i docenti avessero potuto dare qualche consiglio in più per correggere eventuali insufficienze.
Consiglieresti questo corso?:
L
Lisa
5.0 27/03/2017
Il meglio: Corso davvero ben organizzato. Il livello è molto alto. i Docenti a massima disposizione nel rispondere alle domande fatte. Lo rifarei mille volte! Consiglio vivamente!!!! Davvero soddisfatta.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2016
2015

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Campagne di comunicazione
Branding
Comunicazione esterna
Corporate identity
Storytelling
Rittura creativa
Social media marketing
Marketing comportamentale
Marketing digitale
Marketing online
Fidelizzazione cliente
Marketing strategico
Marketing non convenzionale
Brand
Web advertising

Professori

Flavia Rubino
Flavia Rubino
Social Media e Digital Marketing

Francesco De Nobili
Francesco De Nobili
Corso di Laurea magistrale in Comunicazione pubblica e d’impresa

Programma

Il Corso è suddiviso in lezioni frontali e laboratori dove mettere in pratica ciò che si è appena imparato, vogliamo che vi mettiate in gioco in prima persona, per essere in grado, una volta finito il corso, di portare lo Storytelling nel vostro lavoro.

Programma didattico

What's your story

Ogni brand ha una sua storia di cui spesso sottovaluta l'enorme potere persuasivo. Impara a riconoscerla e sviluppa le competenze per trasformare la tua storia in un progetto di brand digital storytelling.

Storyworld

Come costruire un "mondo storia" che incoraggi i tuoi clienti a tuffarsi dentro al tuo progetti, alla tua azienda, alla tua organizzazione, sfruttando i molteplici canali che il digitale mette a disposizione delle più disparate narrazioni.

Story of success

Impara dall'esperienza diretta dei docenti dai più famosi case history (dal cinema, alla letteratura, ai videogiochi, ai brand più famosi) e fai della tua esperienza una storia di successo.

Share your story

Ora la tua storia è pronta per andare nel mondo, il vero lavoro inizia adesso, metti in pratica quello che hai imparato e porta lo storytelling in ufficio, in azienda o in qualunque luogo ci sia qualcosa da raccontare.

_____________________________________

Al termine del primo modulo i docenti assegneranno esercitazioni da portare avanti in autonomia; dopo una settimana ci sarà un momento di e-learning con un webinar a distanza della durata di 2 ore.

Ti confronterai con gli stessi docenti per analizzare il lavoro svolto, prima di prendere parte modulo successivo.

DATE:

BOLOGNA 24/25 Novembre, 15/16 Dicembre 2017.

La qualità della formazione è garantita dall’alta professionalità dei docenti, selezionati tra i migliori professionisti del settore in Italia.

La formazione di Europa Cube Business School è doppiamente certificata secondo i seguenti standard di Qualità:
UNI ISO 29990 (specifica per la Formazione);
UNI EN ISO 9001 (sistema di Gestione).

Nell’edizione 2017 ci saranno: Flavia Rubino e Francesco De Nobili.