Corso di Brand Digital Storytelling
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Questo corso per me è stato un'esperienza interessante e personalmente molto formativa. Sicuramente c'è molto da approfondire, ma ho avuto la fortuna di presentare un progetto che ho sviluppato all'interno della struttura lavorativa. Durante il corso, le lezioni e gli esempi portati dai docenti sono stati chiari ed esaustivi, poi c'è stato un periodo di integrazione e un momento di attenzione sul lavoro da presentare. Ero fiducioso nel risultato ma non completamente sicuro, essendo per me una materia nuova. Un ringraziamento allo staff organizzativo, preciso ed efficiente.
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Il master è ben organizzato, i professori sono davvero preparati e anche i tempi e i costi sono molto competitivi. Un'esperienza stimolante che consiglio sia a chi vuole avvicinarsi ai social media e acquisire nuove professionalità che a chi lavora già nel settore e vuole approfondire o aggiornarsi.
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Il corso è davvero ottimo, una full immersion per acquisire gli strumenti per il lavoro quotidiano. Lo consiglio a chiunque lavori nel campo della comunicazione.
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Corso
A Bruxelles (Belgio)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Utilizza la creatività e gli strumenti del web per un miglioramento strategico aziendale
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Tipologia
Laboratorio intensivo
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Luogo
Bruxelles (Belgio)
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Ore di lezione
30h
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Durata
4 Giorni
Emagister.it presenta il Corso di Formazione in Brand Digital Storytelling, redatto dal Centro Europa Innovation di Bologna che, tramite questo percorso altamente formativo, si rivolge a tutti coloro i quali desiderano rinnovare le metodologie di comunicazione all’interno delle aziende e sviluppare nuove skills.
Il corso si svolge in aula per la durata di 4 giorni e 30 ore complessive, durante la quale i corsisti apprenderanno a sfruttare il potere delle storie, ovvero utilizzare lo Storytelling come strumento di lavoro per accrescere il Brand concept aziendale. Durante la formazione gli studenti apprenderanno a sfruttare i vantaggi che il marketing digitale offre.
La formazione si suddivide in parte teorica e pratica, grazie ai laboratori e all’analisi delle Case History aziendali di successo. Obiettivo fondamentale di questo percorso è quello di imparare a raccontare e trasformare una storia di successo in un vero e proprio racconto in grado di attrarre il cliente finale. La narrazione è un’esperienza immersiva e con l’aiuto dei social network si contribuisce ad un miglioramento qualitativo dell’immagine.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Corso ha l'obiettivo di aiutarvi a raccontare una storia facendo buon uso delle tecniche dello Storytelling, per strappare i vostri clienti dal loro mondo e portarli in quello del vostro brand.
Questo attraversamento di confini diventa possibile se sarai in grado di condividere con il tuo pubblico un'esperienza totale, in due parole un "mondo storia".
Durante il Corso metterai in pratica le tecniche dello storytelling per costruire storie in grado di influenzare clienti, sponsor e stakeholder e acquisirai competenze e metodi infallibili per entrare nella loro immaginazione e trasformare i brand in personaggi irresistibili che non potranno fare a meno di seguire.
Le storie buone storie si nascondono ovunque.
Sviluppa le competenze necessarie per raccontare e vendere la tua storia di successo e, al termine del Corso, porta lo Storytelling nel tuo lavoro.
Non stiamo parlando di fantasia, ma di realtà!
L'evento è in formula "open" (non sono richiesti particolari requisiti d'accesso, le iscrizioni vengono accettate sulla base dell'arrivo in ordine cronologico) ed è rivolto a tutti coloro che vogliono provare a rinnovare il modo di comunicare delle aziende e sviluppare nuove competenze per poter lavorare nel settore.
Attestato di Partecipazione al Corso Certificato.
Il corso ha forma laboratoriale, unisce informazioni teoriche ed immediata messa in pratica sotto la supervisione dei docenti e dei testimonial/relatori. Non solo le tecniche per raccontare una storia, ma gli strumenti per iniziare immediatamente.
Ti contatteremo entro le prossime 24h.
Puoi portare il tuo notebook, ci sarà collegamento wi-fi free; non è obbligatorio però.
Opinioni
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Questo corso per me è stato un'esperienza interessante e personalmente molto formativa. Sicuramente c'è molto da approfondire, ma ho avuto la fortuna di presentare un progetto che ho sviluppato all'interno della struttura lavorativa. Durante il corso, le lezioni e gli esempi portati dai docenti sono stati chiari ed esaustivi, poi c'è stato un periodo di integrazione e un momento di attenzione sul lavoro da presentare. Ero fiducioso nel risultato ma non completamente sicuro, essendo per me una materia nuova. Un ringraziamento allo staff organizzativo, preciso ed efficiente.
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Il master è ben organizzato, i professori sono davvero preparati e anche i tempi e i costi sono molto competitivi. Un'esperienza stimolante che consiglio sia a chi vuole avvicinarsi ai social media e acquisire nuove professionalità che a chi lavora già nel settore e vuole approfondire o aggiornarsi.
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Il corso è davvero ottimo, una full immersion per acquisire gli strumenti per il lavoro quotidiano. Lo consiglio a chiunque lavori nel campo della comunicazione.
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
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Francesca d.F.
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Guglielmo M.
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Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Campagne di comunicazione
- Branding
- Comunicazione esterna
- Corporate identity
- Storytelling
- Rittura creativa
- Social media marketing
- Marketing comportamentale
- Marketing digitale
- Marketing online
- Fidelizzazione cliente
- Marketing strategico
- Marketing non convenzionale
- Brand
- Web advertising
Professori
Flavia Rubino
Social Media e Digital Marketing
Programma
Il Corso è suddiviso in lezioni frontali e laboratori dove mettere in pratica ciò che si è appena imparato, vogliamo che vi mettiate in gioco in prima persona, per essere in grado, una volta finito il corso, di portare lo Storytelling nel vostro lavoro.
Programma didattico
What's your story
Ogni brand ha una sua storia di cui spesso sottovaluta l'enorme potere persuasivo. Impara a riconoscerla e sviluppa le competenze per trasformare la tua storia in un progetto di brand digital storytelling.
Storyworld
Come costruire un "mondo storia" che incoraggi i tuoi clienti a tuffarsi dentro al tuo progetti, alla tua azienda, alla tua organizzazione, sfruttando i molteplici canali che il digitale mette a disposizione delle più disparate narrazioni.
Story of success
Impara dall'esperienza diretta dei docenti dai più famosi case history (dal cinema, alla letteratura, ai videogiochi, ai brand più famosi) e fai della tua esperienza una storia di successo.
Share your story
Ora la tua storia è pronta per andare nel mondo, il vero lavoro inizia adesso, metti in pratica quello che hai imparato e porta lo storytelling in ufficio, in azienda o in qualunque luogo ci sia qualcosa da raccontare.
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Al termine del primo modulo i docenti assegneranno esercitazioni da portare avanti in autonomia; dopo una settimana ci sarà un momento di e-learning con un webinar a distanza della durata di 2 ore.
Ti confronterai con gli stessi docenti per analizzare il lavoro svolto, prima di prendere parte modulo successivo.
DATE:
BOLOGNA 24/25 Novembre, 15/16 Dicembre 2017.
La qualità della formazione è garantita dall’alta professionalità dei docenti, selezionati tra i migliori professionisti del settore in Italia.
La formazione di Europa Cube Business School è doppiamente certificata secondo i seguenti standard di Qualità:
UNI ISO 29990 (specifica per la Formazione);
UNI EN ISO 9001 (sistema di Gestione).
Nell’edizione 2017 ci saranno: Flavia Rubino e Francesco De Nobili.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di Brand Digital Storytelling