Corso attualmente non disponibile
Corso di business writing
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello avanzato
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Lezioni virtuali
Sì
Scrivere per il business prevede tecniche ben precise: crea il tuo ebook o libro cartaceo per la lead generation o la brand identity.
Il corso si articola in 17 video lezioni on demand + materiale didattico. Le credenziali per accedere all’area didattica saranno a tua disposizione per 12 mesi.
Informazioni importanti
Documenti
- _Iscrizione corso business writing.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Impara le tecniche di scrittura per il business e realizza il tuo progetto editoriale.
A tutti coloro che desiderano lavorare sulla brand identity, sul marketing e sulla lead generation sviluppando ebook, articoli o libri cartacei.
Buona padronanza della lingua italiana.
Oltre alle tecniche di stesura specifiche per il business writing, si trattano le fasi di pre- e post- redazione, cruciali per il successo del progetto editoriale.
Scarica il modulo di iscrizione e segui le istruzioni.
Eccome! Grazie al template incluso e alla traccia da seguire scriverai il tuo ebook, libro o articolo con facilità ed efficacia.
Opinioni
-
istruttivo e interessante
← | →
-
corso molto utile ed interessante
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
utente anonimo
utente anonimo
Materie
- E-business
- Marketing aziendale
- Marketing digitale
- Scrittura efficace
- Impaginazione
- Ebook
- Editoria multimediale
- Brand communication
- Comunicazione efficace
- Branding
Professori
Ilaria Grandi
titolare di Myeditor
Mi sono laureata in Scienze politiche con specializzazione in metodologia e tecnica della ricerca sociale. Ho fatto parte del laboratorio di ricerca di Scienze sociali dell’Università di Pisa dal 2001 al 2003 coltivando la mia passione per l’epistemologia. Ho conseguito una specializzazione post laurea in editing presso la casa editrice Minimum Fax di Roma. Non ancora soddisfatta, nel 2013 ho conseguito la certificazione DITALS I finalizzata all’insegnamento della lingua italiana a studenti stranieri.
Programma
- Il posizionamento: l’idea
- Il target
- La struttura del libro
- La struttura interna dei capitoli
- Ricerca e verifica delle fonti
- Le citazioni
- La bibliografia e Google Scholar
- La sitografia
- Il libro e i suoi “allegati”
- La sinossi
- La quarta di copertina
- La nota biografica
- La lettera di presentazione
- Quale pubblicazione
- Nozioni di marketing editoriale
- Il personal branding
- I contatti
- Le fasi di promozione del libro
- Amazon ADS
Corso di business writing