Corso attualmente non disponibile

Corso di Consulente Esperto in Infortunistica Stradale

Corso post-qualifica / post-diploma

A Distanza

600 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    120h

  • Durata

    Flessible

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

Vuoi regalarti un' opportunità! Questo è il corso che fa per te! Puntare su se stessi e sulle proprie capacità è la scelta giusta in questo momento storico.
Il Consulente esperto in Infortunistica Stradale è una figura intermedia, con competenza specifica, che si pone tra il privato, che è stato vittima di un sinistro stradale, e la compagnia assicurativa in modo da riuscire ad ottenere per conto del cliente un giusto risarcimento in tempi brevi ed in via stragiudiziale.
Una manna dal cielo per il cliente e un vasto mercato per il consulente.
Il corso dal taglio terico/pratico offre la possibilità di inserirsi o di reinventarsi nel mondo del lavoro.

La Formazione A Distanza permette al corsista di personalizzare lo studio in base alle proprie attitudini ed ai propri impegni usufruendo del supporto della segreteria generale attraverso email, dalle ore 8,30 alle ore 22,00.

Una volta esaurito il piano di studi e quindi pronto per la sessione d’esame, il corsista dovrà semplicemente inviare una richiesta via email all’ Amministrazione.
L’esame verrà fissato in dieci giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta stessa.

Informazioni importanti

Documenti

  • Scheda informativa Corso Infortunistica Asse.pdf

Profilo del corso

VALIDA OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI DIPLOMATI in cerca di prima occupazione e per coloro che vogliono reinventarsi per lanciarsi in una attività in proprio.

Come sbocchi professionali offre la possibilità di intraprendere la libera attività di Consulente Esperto in Infortunistica Stradale

Aprire un ufficio di servizi, consulenza, gestione sinistri

Collaborare con Studi Legali, ecc.

A Diplomati di Scuola Media Superiore e/o Laureati anche con la triennale (es. geometri, architetti, ingegneri, avvocati, commercialisti, ecc.).

A tutti coloro che sono già nel campo dell’infortunistica stradale e/o che vogliano intraprendere una nuova attività od associare una nuova professionalità a quelle già acquisite.

In casi particolari, dopo approfondito colloquio preventivo, sono ammessi anche coloro in possesso del solo Diploma di Scuola Media Inferiore.

E' semplicemente necessario avere voglia di mettersi in gioco e valorizzare le proprie attitudini. A tal proposito,previo colloquio, il requisito minimo è il diploma di scuola media inferiore.

Il corso, innovativo nel suo genere, offre la possibilità di acquisire le ultime novità giurisprudenziali, di poter studiare in piena autonomia decidendo le tempistiche e la sessione d'esame non appena ci si sente pronti per lanciarsi nel mondo del lavoro.

Subito dopo aver ricevuto la richiesta di informazioni sarai contatto dal direttore del corso o dal tutor che ti fornirà i dettagli circa lo svolgimento del corso, le modalità d'iscrizione e i metodi di pagamento ed eventuali agevolazioni.

Si.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Giurisprudenza
  • Danno biologico
  • Sicurezza luoghi di lavoro
  • Gestione Commerciale e Finanziaria dell’Impresa
  • Il nuovo codice della strada D.L. 151/2003

Professori

Valentina Calasso

Valentina Calasso

Mediatrice Familiare - Formatrice

Mediatrice Familiare, Giurista, Formatrice, Esperta in progettazione e processi formativi, Esperta in diritto tributario, Grafologa, Esperta in Infortunistica stradale, Formatrice ed Esaminatrice Eipass.

Programma

Modulo I – Elementi di diritto
Modulo II – Il danno
Modulo III – Legislazione di settore
Modulo IV – Tecnico Estimativo
Modulo V – Aspetti pratici

Esercitazioni pratiche su casi reali

Durante il corso saranno effettuate verifiche dell’apprendimento, al fine di garantire un monitoraggio costante ed eventuali possibili aree di miglioramento.

Il programma stabilito, prima dell’inizio del corso, non può ovviamente includere le novità (scientifiche, normative, ecc.) che saranno note dopo l’inizio del corso.

Ulteriori informazioni

FORMAZIONE IN FAD La formazione a distanza avviene attraverso l’invio di dispense, schede, slide ed esercitazioni favorendo uno studio personalizzato, permettendo l’abbattimento delle barriere spazio-temporali.  E’ previsto il supporto online da parte della Segreteria Generale .

ATTESTATO FINALE
A compimento del percorso formativo scelto sarà richiesto al discente di produrre un project work finale e di rispondere ad un questionario di valutazione dell’apprendimento.  Al termine del Corso a coloro che hanno frequentato l’80% del monte ore delle lezioni e superato l’esame finale (projectwork e questionario) sarà rilasciato: Attestato di partecipazione al Corso di Consulente Esperto in infortunistica stradale/Patrocinatore Stragiudiziale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Consulente Esperto in Infortunistica Stradale

600 € IVA Esente